News Zwift aumenta i prezzi

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.699
892
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ok, grazie avevo capito male, per me scade a Novembre e pensavo che sospendendolo in Luglio/Agosto spostavo la scadenza in la.

Poco male, io solo nel 2024 sono a quasi 3500 km su Zwift... a fine anno come sempre saranno 7/8000 quindi ammortizzo bene.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
694
220
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sti fetenti hanno anche messo lo stop forzato a 25km senza abbonamento. prima bastava che cliccavi su "unisciti + tardi" e l'attività in corso andava avanti. adesso invece ti fermano e basta... :twisted::espulso.smackbutt
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.500
261
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
sti fetenti hanno anche messo lo stop forzato a 25km senza abbonamento. prima bastava che cliccavi su "unisciti + tardi" e l'attività in corso andava avanti. adesso invece ti fermano e basta... :twisted::espulso.smackbutt
Ma daiii io sono anni che uso 3 account e sfrutto i 25 km con doppia sessione vabbeh ora x caso ho assemblato il super pc x i rulli con pochi soldi e vado di mywhoosh con i3 12100 e una 2060 presa usata a 100 euro gira alla grande bye bye zwift
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
694
220
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
da quando? I 25 km di aprile a me sono diventati 30 senza che mi fermassero, a Maggio non li ho ancora usati
si vede da questo mese. usandolo 2/3 volte al mese capita spesso che fa aggiornamento prima di avviarsi. e infatti ieri è stato così
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
124
122
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Non ho un rullo interattivo, credo lo prenderò quest'inverno, Ho visto che zwift si potrebbe usare anche con un rullo normale usando sensore di velocita, cadenza e fascia cardio. Qualcuno lo usa cosi?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Non ho un rullo interattivo, credo lo prenderò quest'inverno, Ho visto che zwift si potrebbe usare anche con un rullo normale usando sensore di velocita, cadenza e fascia cardio. Qualcuno lo usa cosi?
Io.
Ci faccio tre o quattro allenamenti alla settimana e penso di trarne dei benefici. È una soluzione economica, ma il motivo per cui proseguo il mio abbonamento con Zwift è proprio la compatibilità dei rulli base del Decathlon con il software. Ne ho scritto qui.
lascia perdere... guarda un film che è meglio
Non sono d'accordo, lo stimolo dato dal pupazzo che pedala a schermo e da un obiettivo da raggiungere è certamente più forte dell'action più adrenalinico o della playlist più martellante a prescindere dall'attrezzatura.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Tizlook

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.294
1.810
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
lo stimolo dato dal pupazzo che pedala a schermo e da un obiettivo da raggiungere è certamente più forte ..
c'è un minimo di correlazione tra quello che stai facendo sui rulli e quello che succede nel monitor, ma proprio minima, realismo zero..
cmq concordo che "in qualche modo" possa aiutare
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
c'è un minimo di correlazione tra quello che stai facendo sui rulli e quello che succede nel monitor, ma proprio minima, realismo zero..
cmq concordo che "in qualche modo" possa aiutare
Secondo me nì: vero, non è realistico in senso stretto. Ma le velocità medie e le risposte del mio bradipesco cuore sono simili su strada. E sono consapevole tanto dei limiti della mia attrezzatura quanto dei miei.
Vale sia per ingoiare il rospo del prezzo aumentato che per continuare con questo tipo di allenamenti: è un videogioco con servizio in abbonamento. Ha tanti concorrenti, potrei fare la stessa cosa con altri software gratuiti, è bella stagione e si potrebbe pedalare all'aperto anche prima dell'alba, chi più ne ha più ne metta.
'Sta cosa costa 20€ al mese, come un abbonamento base in una di quelle palestre con vista tangenziale o come 4 pacchetti di sigarette. Io non fumo più quindi i soldi sono virtualmente disponibili. In palestra, dopo aver seguito un faticoso percorso di dimagrimento da adolescente, non intendo rimetterci piede.
Per motivi miei, uso un'attrezzatura base base: Zwift è l'unico software che è compatibile con la mia attrezzatura (anche Kinomap, in realtà, ma non mi piace per nulla) e, perché ci sono abituato o perché è fatto davvero bene (non sta a me giudicare per altri), io trovo tutto quello che voglio come piani, percorsi, gare.
Per quanto riguarda il realismo: per quanto faticoso, è un videogioco, se voglio il realismo mi vesto, metto il casco ed esco. Per quelle due gare virtuali che faccio all'anno, non sarà certo il mio risultato a sballare il "realismo" della competizione, quando io appunto nel mio profilo le mie variazioni di peso e osservo pedissequamente le impostazioni del gioco quandunque sposto i rulli e mi devo confrontare con gente i cui avatar si muovono come palloncini gonfiati ad elio.
Non lo dico per controbatterti, spero di non essere frainteso, sto solo motivando la risposta che ho dato a @Franz Pepper .
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.294
1.810
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
capisco, anche io col mio rullo (nel suo stato attuale) + PM esterno vero e funzionante,
facevo su Zwift salite al 10-12% con un rapporto tipo 50/15 frullando parecchio, per avere a video una velocità simulata di 10-12 km/h ,
la bici che sembrava dovesse decollare :))): e me lo facevo andare bene :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
capisco, anche io col mio rullo (nel suo stato attuale) + PM esterno vero e funzionante,
facevo su Zwift salite al 10-12% con un rapporto tipo 50/15 frullando parecchio, per avere a video una velocità simulata di 10-12 km/h ,
la bici che sembrava dovesse decollare :))): e me lo facevo andare bene :yoga:
Prima del primo cambio di copertoncino da rulli mi gasavo a frullare e sentire odore di gomma bruciata! Come un bambino che corre sullo sterrato e vede la polvere alzata dietro di sé
1715958051332.gif
 
  • Haha
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.294
1.810
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io invece non mi gaso tanto a vedere il pulviscolo di gomma sulle piastrelle dietro al rullo, perchè poi lo devo pulire ;pirlùn^però il copertone tiene botta alla grande, e aveva già dato più che a sufficienza su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Mansal79

Novellino
20 Maggio 2024
1
0
45
Roma
Visita sito
Bici
Sworks
Un aumento così esponenziale tutto di un botto porterà molta gente a togliere l'abbonamento.
Per me 15€ euro erano accettabili, 20€ sono troppi quindi non so se rinnoverò, anche perché sui rulli ci pedalo da settembre a fine aprile.

Se invece avessero fatto un aumento fino a 17/18€ sarebbe stato un po' diverso, e probabilmente non chiuderei definitivamente con l'app.
Comunque farò le mie ulteriori valutazioni.

(Secondo me tra qualche mese ci ripenseranno, e troveranno una via di mezzo o con il prezzo mensile o ulteriori agevolazioni)

Sono perfettamente d'accordo con te. Un aumento del genere mi sembra esagerato. Mossa molto presuntuosa. Noi cercheremo una piattaforma alternativa. C'è ne sono tante. Basta provare e allargare un pò le vedute!