Tizlook
Moderator BdcTeam
io vorrei passare A ma sono scarso...
le avversità del destino...
le avversità del destino...
quindi intendi che uno risulta B pur essendo in realtà A , truccando i dati tipo peso.
Capisco la tua delusione, io personalmente me ne frego. Faccio le gare per divertirmi e allenarmi, se qualcuno bara amen. io faccio il mio.
Anche su strada c'è chi bara..
Puoi taroccarti peso ed altezza quanto vuoi, ma quel che fa fede è la media delle tue prestazioni negli ultimi 90ggNon credo basti truccare il peso. Io ho già provato a modificare peso e FTP perchè voglio tornare in B (non per vincere, frega nulla del risultato) ma non ci riesco. Credo sia una media delle tue prestazioni registrata dal programma a scegliere la categoria. .
Eh perdonami ma avviene ogni stagione della Zrl.. poi amen non importa.. son divertentissime cmq correndo in squadra.non può avvenire
ma lo chiamerei sandbagger
ma scusami le regole sono chiare , se uno ha corso 3 gare può finire il round ma poi passa nella nuova categoria.era passato in A e continuava a correre in B.
discorso peso molti lo usa per rimanere nella categoria più bassa, perché 450w per 6 minuti è tanta roba anche con 90kg, in pianura e sprint non c'è storia dove il peso influisce quasi zero.
cmq ho risolto, mi faccio le mie garette anonime e sono contento.
in che modo avviene?Eh perdonami ma avviene ogni stagione della Zrl.. poi amen non importa.. son divertentissime cmq correndo in squadra.
Puoi taroccarti peso ed altezza quanto vuoi, ma quel che fa fede è la media delle tue prestazioni negli ultimi 90gg
EDIT: FTP che scrivi tu dentro zwift o dentro ZP non conta nulla, puoi scriverci 50w o 800w, non viene preso in considerazione da nessun calcolo, è solo un'autodichiarazione, come se scrivessi quel è il tuo colore preferito.
ma scusami le regole sono chiare , se uno ha corso 3 gare può finire il round ma poi passa nella nuova categoria.
Da noi uno è appena passato in A e oggi potrebbe correre.
non penso sia questo un problema
Non credo faccia una media,io mi ritrovo in A solamente perché ho fatto una gara con il pm impostato male e raddoppiava i valori, immediatamente in A e non c'è verso di scendere, nonostante abbia fatto altre pedalate ben al di sotto dei valori di un ANon credo basti truccare il peso. Io ho già provato a modificare peso e FTP perchè voglio tornare in B (non per vincere, frega nulla del risultato) ma non ci riesco. Credo sia una media delle tue prestazioni registrata dal programma a scegliere la categoria. .
Ho visto
No in realtà la FTP che imposti tu credo sia anche quella usata per i workout, non ne sono sicuro perchè ogni tanto faccio un test su Zwift quindi me la auto regola.
Però lo scorso autunno alla ripresa dei rulli avevo una FTP più alta data dal Garmin e l'avevo corretta manualmente proprio per i workout.
devi aspettare 90 gg purtroppoNon credo faccia una media,io mi ritrovo in A solamente perché ho fatto una gara con il pm impostato male e raddoppiava i valori, immediatamente in A e non c'è verso di scendere, nonostante abbia fatto altre pedalate ben al di sotto dei valori di un A
Semplice..in che modo avviene?
Non che mi cambi molto, ma è abbastanza assurdo come sistema.devi aspettare 90 gg purtroppo
Q: My fitness has changed within the last 90 days, and my pace group is no longer reflective of my ability. What do I do?
A: Your options differ depending on how your ability has changed. Since your minimum pace group is calculated from your maximum efforts, your may need to wait until your previous data passes 90 days, so it's not included in the calculations. Or, you may want to ride more on Zwift so your higher maximums are included in the calculations.
Open Races | zMAP | zFTP |
---|---|---|
Category A | ≥5.1W/kg | ≥4.2W/kg and ≥250W |
Category B | ≥4.1W/kg | ≥3.36W/kg and ≥200W |
Category C | ≥3.2W/kg | ≥2.625W/kg and ≥150W |
Category D | <3.2W/kg | <2.625W/kg or <150W |
Ah giusto per la cronaca mai vinto una gara eh. Quindi direi che se prendi i primi top 10 delle gare di prima divisione della c son tutti b in realtà..
Per non parlare di gente che vinceva le gare in salita pesando 110kg:)
in salita 110kg con power meter o con zpower
Con Power Meter del rullo.. non quelli zpowerin salita 110kg con power meter o con zpower?
No in realtà la FTP che imposti tu credo sia anche quella usata per i workout,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?