Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.636
2.221
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche oggi,ed è la seconda volta di fila, Zwift arrivato ad 1,45/50 ore di attività si chiude all improvviso senza possibilità di salvare la corsa (la si vede in Companion però..)... Riavviando rifacendo la solita procedura si riavvia tutto normalmente....è come si cracckasse all improvviso per poi ripartire normalmente...
Succede a qualcuno ?? Da cosa può dipendere ??
Grazie

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.707
5.130
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Era successo a me lo scorso anno, non ho mai capito il motivo, dopo qualche aggiornamento il problema non si è più presentato… Ultimamente però più di un’ora e trenta non ho più fatto…

Reactions: Jackenduro

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.316
1.360
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
non è che si surriscalda il pc e va in crash?

Reactions: Marco Zwitaly

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
298
252
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105

Il mio PC invece chiudeva l'app riducendola ad icona dopo 10 minuti (non ho ancora capito perché)...da un po' lo uso in modalità finestra e non più a schermo intero.
Mi sono anche accorto che le temperature del PC sono drasticamente scese...

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
680
466
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
non è che si surriscalda il pc e va in crash?
Concordo; io fino a 3 settimane fa usavo un MacMini tutto sommato non disprezzabile (i7 3.2ghz, 32gb ram, SSD velocissimo, unico collo di bottiglia la scheda video integrata) e Zwift non si bloccava, ma avevo comunque le ventole a cannone per tutto il tempo, sembrava un caccia a reazione in decollo, e la scocca (metallica, che quanto meno dissipa) diventava rovente.
Ora sono passato ad un MacMini M2 con 8gb di ram, so che ha le ventole perchè ho visto le foto da smontato, ma non ho MAI sentito le ventole una sola volta né con Zwift, né con lavori pesanti in batch con Photoshop o Lightroom, né con render di DaVinci Resolve; è come se le ventole non le avesse, la temperatura del processore è sempre media, e la socca non scalda.
E ci faccio girare Zwift in 4K, mentre sull'i7 girava a 1080p.

Quindi anche io propendo per il computer che superate certe temperature chiude forzatamente i processi per non squagliarsi, Zwift purtroppo è molto, MOLTO avido di risorse.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.636
2.221
Visita sito
Bici
Ok...proverò durante la prossima sessione a farlo scaldare meno tenendo una risoluzione ancora piu bassa (anche se sono già nella media 720p cambierò in quella bassa 375p...)
È possibile che sia diventato più pesante da far girare con gli ultimi aggiornamenti ???
Non me lo ha mai fatti nei mesi e anni passati .. e non capisco perché ha iniziato ora..

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.316
1.360
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io non ho rilevato nessuna differenza con gli ultimi aggiornamenti

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
680
466
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Usi già una risoluzione molto bassa, credo che il problema, oltre a Zwift che è pesante di suo, sia che hai un computer un po' troppo datato? Che cos'è? E soprattutto, hai una scheda video integrata, o dedicata? Perchè con Intel la differenza tra integrata e dedicata è dal giorno alla notte, a differenza delle architetture ARM (come i processori M di Apple) che hanno sì cpu e gpu nello stesso pacchetto, ma la resa è molto superiore ad una integrata su architettura x86.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.636
2.221
Visita sito
Bici
Si..è un HD datato con scheda integrata...sicuramente non aggiornato ma era sempre andato bene senza problemi ..ed è per quello che domandavo se era cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti !!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.004
1.651
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si..è un HD datato con scheda integrata...sicuramente non aggiornato ma era sempre andato bene senza problemi ..ed è per quello che domandavo se era cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti !!

E' molto probabile che l' aggiornamento abbia appesantito la grafica. Di solito funziona proprio così.
Se per tanti dispositivi l' incremento delle prestazioni richieste non traspare, per un pc vecchio può essere il colpo di grazia.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
scusate la domanda un po' idiota ma ho questa curiosità: avete presente quelle strade di montagna oppure sopraelevate senza guardarail? Ebbene, ma chi ha lo sterzo connesso al gioco, se non sta attento può cadere giù?

Reactions: scico

Classifica generale Winter Cup 2024