Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.240
3.598
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dovrei acquistare la zwift ride, ho anche acquistato un nuovo PC desktop e quindi il mio vecchio pc lo dedicherei appunto alla Zwift ride collegandolo ad una TV....possono andare bene queste specifiche per far girare in maniera decente zwift?

- Porcessore AMD A9-9425 / 5 COMPUTE CORES 2C+3G / 3.10 GHz
- Scheda grafica RADEON R5
- Ram 16GB

Una volta pronto per la zwift stavo pensando anche di alleggerirlo di tutto quello che non mi serve, office, mail ecc...
C'è un sito: https://zwiftalizer.com/search dove puoi vedere le prestazioni ottenute dai sistemi di chi volontariamente mette a disposizione i propri file
Cercando per R5 ho trovato parecchia roba con hw molto vicino al tuo

Un esempio
1743063303049.png

Quindi diciamo che c'è il rischio che l esperienza sia poco vivibile. una media di 13 FPS è fastidiosa alla vista e non sto parladno di orpelli grafici ma di scatti e tentennamenti e tutto questo anche a pc 'alleggerito' aimè...

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.353
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
C'è un sito: https://zwiftalizer.com/search dove puoi vedere le prestazioni ottenute dai sistemi di chi volontariamente mette a disposizione i propri file
Cercando per R5 ho trovato parecchia roba con hw molto vicino al tuo

Un esempio
Vedi l'allegato 483473

Quindi diciamo che c'è il rischio che l esperienza sia poco vivibile. una media di 13 FPS è fastidiosa alla vista e non sto parladno di orpelli grafici ma di scatti e tentennamenti e tutto questo anche a pc 'alleggerito' aimè...

20250327-105503.jpg

purtroppo la scheda madre ha tutto integrato e non ha slot per una scheda grafica diversa....a meno che non ne esistano di "esterne":idea:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.240
3.598
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
20250327-105503.jpg

purtroppo la scheda madre ha tutto integrato e non ha slot per una scheda grafica diversa....a meno che non ne esistano di "esterne":idea:

Diciamo che esistono ma è uan strada non percorribile nel caso in questione.

Intanto parti con il fare una prova di installazione e vedere come e se gira, non hai nemmeno bisogno di collegarci nulla, lo lanci e segui quyalcuno che pedala. Tieni conto che più gente a schermo c'è e più è oneroso per la cpu (e anche la scheda grafica).

Se la cosa diventa impossibile ci sono altre strade economiche a partire dalla immortale Apple TV 4K

• Mi piace
Reactions: Mauro1988

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.039
1.672
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Rimango convinto che ognuno dei sw ad ora gratuiti lo rimanga a tempo determinato.

Quello che dici è sostanzialmente vero, negli anni abbiam visto saltar fuori software che son durati quanto un gatto in tangenziale, purtroppo.
Mi aspetto una eccezione da MyWhoosh, però.
Economicamente il progetto non sta in piedi, gli utenti reali sono pochissimi, ma ci son dietro gli sceicchi che sponsorizzano la squadra U.A.E.
Se possono spendere milioni per mantenere una squadra World Tour, possono anche spendere qualche dollaro in più per i server di un giochino (e li spendono, perchè il programma continua a migliorare).
Alla fine lo scopo è lo stesso: promozione turistica. ;-)
Staremo a vedere.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.353
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Diciamo che esistono ma è uan strada non percorribile nel caso in questione.

Intanto parti con il fare una prova di installazione e vedere come e se gira, non hai nemmeno bisogno di collegarci nulla, lo lanci e segui quyalcuno che pedala. Tieni conto che più gente a schermo c'è e più è oneroso per la cpu (e anche la scheda grafica).

Se la cosa diventa impossibile ci sono altre strade economiche a partire dalla immortale Apple TV 4K

proverò sicuramente cosi, aggiungo che il tutto l'ho collegato ad una vecchia lcd 37" HD Ready, senza pretese...inoltre, il bluetooth del PC va bene per i collegamento o meglio se prendo una chiavetta ANT+ per la zwift ride?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.240
3.598
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quello che dici è sostanzialmente vero, negli anni abbiam visto saltar fuori software che son durati quanto un gatto in tangenziale, purtroppo.
Mi aspetto una eccezione da MyWhoosh, però.
Economicamente il progetto non sta in piedi, gli utenti reali sono pochissimi, ma ci son dietro gli sceicchi che sponsorizzano la squadra U.A.E.
Se possono spendere milioni per mantenere una squadra World Tour, possono anche spendere qualche dollaro in più per i server di un giochino (e li spendono, perchè il programma continua a migliorare).
Alla fine lo scopo è lo stesso: promozione turistica. ;-)
Staremo a vedere.
Di contro un sw del genere può 'cessare di esistere' da un momento all'altro a seconda delle motivazioni di sceicchi e altri. Essendo un giocattolino per loro e non certo una fonte di reddito può succedere di tutto. Mantenimento ad oltranza, miglioramento, svendita a terze parti senza colpo ferire, chiusura etc. Non che gli altri sw siano al sicuro ma essendo questo un orpello per gente che non ha certo bisogno di un app per avere un ritorno economico è semplicemente imprevedibile.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.039
1.672
Bolzano
Visita sito
Bici
Di contro un sw del genere può 'cessare di esistere' da un momento all'altro a seconda delle motivazioni di sceicchi e altri. Essendo un giocattolino per loro e non certo una fonte di reddito può succedere di tutto. Mantenimento ad oltranza, miglioramento, svendita a terze parti senza colpo ferire, chiusura etc. Non che gli altri sw siano al sicuro ma essendo questo un orpello per gente che non ha certo bisogno di un app per avere un ritorno economico è semplicemente imprevedibile.

Vero, però il fatto che il giocattolino occupi da un paio di anni uno spazio pubblicitario di grande visibilità (il retro del pantaloncino) fa pensare che gli sceicchi ci credano parecchio.
Quello spazio potrebbero venderlo veramente caro, se volessero.

hq720.jpg

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.166
7.453
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vero, però il fatto che il giocattolino occupi da un paio di anni uno spazio pubblicitario di grande visibilità (il retro del pantaloncino) fa pensare che gli sceicchi ci credano parecchio.

Vedi l'allegato 483605
Eh si’ il culo di Pogacar vale tantissimo :-)xxxx

• Haha
Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.240
3.598
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Vedi l'allegato 483605
a mio modo di vedere gli sceicchi non hanno idea di come distinguere Pogacar da Diego Abbatantuono in apecar ma finchè c'è un ritorno economico va tutto bene. Lo stipendio di pogi e soci credo rappresenti 6 o 7 minuti di fatturato a star larghi.

Probabile intervengano altre motivazioni dietro ma il discorso svierebbe

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.039
1.672
Bolzano
Visita sito
Bici
a mio modo di vedere gli sceicchi non hanno idea di come distinguere Pogacar da Diego Abbatantuono in apecar

Infatti ! :mrgreen: :mrgreen:
Ormai da qualche anno si disputa il Giro degli Emirati Arabi, a febbraio, e fa sempre impressione come NON ci sia pubblico lungo le strade.
Probabilmente anche agli sceicchi non frega niente di 'sta corsa. :mrgreen::mrgreen:
La squadra professionistica e tutto il resto servono solo a dare visibilità internazionale al loro Paese (che ha una propria mappa anche in MyWhoosh).

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.166
7.453
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti ! :mrgreen: :mrgreen:
Ormai da qualche anno si disputa il Giro degli Emirati Arabi, a febbraio, e fa sempre impressione come NON ci sia pubblico lungo le strade.
Probabilmente anche agli sceicchi non frega niente di 'sta corsa. :mrgreen::mrgreen:
La squadra professionistica e tutto il resto servono solo a dare visibilità internazionale al loro Paese (che ha una propria mappa anche in MyWhoosh).
La’ sono appassionati alle corse dei cammelli, vuoi mettere quanto sono piu’ interessanti di una gara di bici?

• Haha
Reactions: pensopositivo

Rispondi scrivendo qui...