News Zwift passerà all'abbonamento annuale?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
20€ mese!!!! L’aumento del 33% sarebbe si’ una mossa suicida, non credo possano fare una c…ata simile, credo piu’ a ritocchi dell’ordine di max 1 o 2 euro sul piano mensile. Comunque come sta emergendo qui l’uso di ziwft è molto piu’ variegato di quanto sembri e le alternative sono tante, chi come me resta su zwift per pigrizia potrebbe essere piu’ sensibile ad aumenti di prezzo, la base che lo usa per fare gare e group ride (per cui non vedo alternative) forse non è preponderante.
l han già fatto . l ultimo fu da 10 a 15€..un bel 50%. qualche protesta e poi tutti dentro. la concorrenza è allo stesso livello di allora...cioè si spartisce le briciole.

semmai il problema è: cosa mi dai di più? più bug, più ciclisti in busta paga? io 5€ in più al mese te li do anche ma se non mi fai veder nulla e la storia è sempre "per continuare ad offrire una qualità bla-bla-bla" allora mi faccio due conticini.

sempre andando pr ipotesi i 20€ potrebbero esser solo per il mensile e una leva in più per convincere chi non fa tutto l anno a far un ipotetico annuale che ovviamente dovrebbe aggirarsi su qualche euro in meno... 18 se devo sparare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io uso zwift per pedalare in maniera meno monotona che i rulli classici e in effetti sui rulli normali reggevo 30 minuti massimo, con zwift mi passo 1 ora senza accorgermi ma fino a 100€ all'anno mi sta bene oltre cambierò alternativa, magari alla app di tacx che costa ugualmente 15€
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se alzano il prezzo ora che arriva la bella stagione nel nostro emisfero rischiano di perdere nell'immediato più di quanto guadagnano, io sono convinto che non lo faranno.

Fra un mese circa torna l'ora legale, le temperature si alzano e in molti potrebbero anticipare la sospensione, secondo me di eventuali rialzi se ne riparla a estate inoltrata.

Piuttosto quello che potrebbero fare a Marzo è una promozione scontata per rinnovare annualmente invece di sospendere, in questo modo potrebbero fare cassa subito, che credo sia quello che gli interessa di più.

(non ho statistiche precise ma ipotizzo che ci siano più utilizzatori alle nostre latitudini che dall'altra parte del globo)
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.610
969
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma è possibile sospendere a tempo indefinito, che voi sappiate? Credo di ricordare che permetteva di sospendere per un dato periodo e stop. Ma se io dicessi "per un anno non ne voglio sapere" si potrebbe?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io farei il mensile a 20 piuttosto che passare alla concorrenza.
Se alzano il prezzo ora che arriva la bella stagione nel nostro emisfero rischiano di perdere nell'immediato più di quanto guadagnano, io sono convinto che non lo faranno.

Fra un mese circa torna l'ora legale, le temperature si alzano e in molti potrebbero anticipare la sospensione, secondo di eventuali rialzi se ne riparla a estate inoltrata.

Piuttosto quello che potrebbero fare a Marzo è una promozione scontata per rinnovare annualmente invece di sospendere, in questo modo potrebbero fare cassa subito, che credo sia quello che gli interessa di più.

(non ho statistiche precise ma ipotizzo che ci siano più utilizzatori alle nostre latitudini che dall'altra parte del globo)
devi considerare che la maggior parte della loro utenza è in zone che non ha il ns clima (tipo noi , spagna grecia). Germania e polonia (e stati uniti che vuol dire tutto e niente) hanno community enormi e molti paesi del nord.

Una cosa sicura è che le statistiche di abbandono e sospensione con quasi un milione di utenti attivi le hanno , avran fatto le loro considerazioni sul come e quando basandosi sulle scorse stagioni (pandemia a parte).

ad esempio per me l ora legale rema contro, allenandomi alla mattina 'perdo' la luce e quella serale mi è inutile il 90% delle volte.

Sta anche passando il concetto (per fortuna) che ci sono allenamenti che sono più proficui indoor che fuori e in generale non è il clima l unica cosa che spinge la gente al chiuso. poi ognuno fa una sua considerazione economica. Io fossero anche solo 2 sessioni a settimana al chiuso riterrei i 15€ più che validi

Sul quando appunto nessuno può dirlo, di sicuro il fatto che in un intervista il boss abbia messo le mani avanti parlando di aumento dei costi significa che non sarà una cosa tanto lontana. qualche mese direi , sperando non qualche settimana. ovviamente sa benissimo che certe dichiarazioni pesano e infatti tutti gli adetti ai lavori c han fatto i loro begli articoli e commenti, anche questa è strategia.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.011
945
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma è possibile sospendere a tempo indefinito, che voi sappiate? Credo di ricordare che permetteva di sospendere per un dato periodo e stop. Ma se io dicessi "per un anno non ne voglio sapere" si potrebbe?
in che senso? annulli l'abbonamento e finchè non decidi di pagare nuovamente ti resta l'account e i 25 km gratis ogni mese.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.610
969
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
in che senso? annulli l'abbonamento e finchè non decidi di pagare nuovamente ti resta l'account e i 25 km gratis ogni mese.
Io non ho mai annullato l'abbonamento, lo sospendevo in estate, mi faceva scegliere se sospenderlo mi pare 2-3-4 mesi o una roba simile. Mi chiedevo se era possibile sospendere a tempo indeterminato. Grazie per la precisazione.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma è possibile sospendere a tempo indefinito, che voi sappiate? Credo di ricordare che permetteva di sospendere per un dato periodo e stop. Ma se io dicessi "per un anno non ne voglio sapere" si potrebbe?

in che senso? annulli l'abbonamento e finchè non decidi di pagare nuovamente ti resta l'account e i 25 km gratis ogni mese.
Non va confusa la sospensione (che può essere fatta per massimo 2 mesi all'anno, credo a blocchi minini di 1 o 2 settimane, ma non ricordo) con l'annullamento dell'abbonamento.

Quello che quasi tutti fanno (compreso me) è annullare l'abbonamento a Marzo e riattivarlo a Novembre. L'annullamento interrompe il pagamento alla prima scadenza mensile successiva all'annullamento stesso e puoi farlo quando vuoi, quando riattivi l'abbonamento riprendi il tuo profilo e il tuo stato di avanzamento come se non avessi mai annullato.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
devi considerare che la maggior parte della loro utenza è in zone che non ha il ns clima (tipo noi , spagna grecia). Germania e polonia (e stati uniti che vuol dire tutto e niente) hanno community enormi e molti paesi del nord.

Una cosa sicura è che le statistiche di abbandono e sospensione con quasi un milione di utenti attivi le hanno , avran fatto le loro considerazioni sul come e quando basandosi sulle scorse stagioni (pandemia a parte).

ad esempio per me l ora legale rema contro, allenandomi alla mattina 'perdo' la luce e quella serale mi è inutile il 90% delle volte.

Sta anche passando il concetto (per fortuna) che ci sono allenamenti che sono più proficui indoor che fuori e in generale non è il clima l unica cosa che spinge la gente al chiuso. poi ognuno fa una sua considerazione economica. Io fossero anche solo 2 sessioni a settimana al chiuso riterrei i 15€ più che validi

Sul quando appunto nessuno può dirlo, di sicuro il fatto che in un intervista il boss abbia messo le mani avanti parlando di aumento dei costi significa che non sarà una cosa tanto lontana. qualche mese direi , sperando non qualche settimana. ovviamente sa benissimo che certe dichiarazioni pesano e infatti tutti gli adetti ai lavori c han fatto i loro begli articoli e commenti, anche questa è strategia.
La mia previsione è una promo per il rinnovo annuale scontato a Marzo e un aumento della tariffa mensile fra Agosto e Novembre.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Che sbattimento, meglio dargli 15 € per il tempo che ci perderei :-)xxxx
15 euro al mese per tre mesi glie li do io e a mio avviso li vale ampiamente. A marzo smonto baracca e burattini, non vedo perchè debba pagare i restanti mesi fino a novembre.
Se lo usi poco ci metti nulla a creare cose del tipo [email protected] ... [email protected], stessa password, e ogni settimana esegui il login con il suffisso corretto. Ovvio che per uso giornaliero non ti basterebbero.
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
228
157
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Come si caricano su App?Io copio il testo del workout
Da whatsonzwift scelgo il workout e copio il testo.
Poi usando questo sito lo converto nel "linguaggio" di intervals.icu (http://cubingtest.byethost9.com/Other/CyclingCalculator.html?i=2)
Copio questo nuovo testo su intervals.icu per creare un workout.
Una volta creato il workout lo inserisco in un giorno del calendario e si sincronizza in automatico con connect e poi lo trovo sull'edge.

Ovviamente dopo un po' ti ritrovi una libreria di workout pronta su intervals e basta scegliere

Io faccio così ed è più semplice farlo che spiegarlo....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vista che si parlava di grafica e oggi è stato postato questo direi che è un ottimo segno:

1676535697304.png

Per chi non ha voglia di googolare in parole tremendamente povere si passerà ad un mot9ore grafico migliore nel senso di sfruttamento dell hardware. Impoverendo ancora di più: a parità di hw la grafica sarà migliore e/o la fluidità aumenterà (fps)
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
553
376
italia
Visita sito
Bici
trek
Dovessero mettere l'annuale, per chi non lo usa molto perchè ha la fortuna di uscire fuori anche in inverno basta rinunciare alla carriera su Zwift e ai piani di allenamento di lunga durata: non c'è controllo sull'indirizzo mail, quindi basta crearsi 8 account diversi da usare a rotazione, magari aiutandoti con l'alias automatico di Gmail. Ogni mese ti vengono regalati 25km che se fai percorsi in salita o vallonati ti consentono di fare da 1 ora ad 1 ora e mezza di workout, con 2 allenamenti a settimana ci fai un mese, e poi ricominci il giro.
che poi se non salvi l'esercizio 90 su 100 ti ripropongono nuovamente i 25km :-)xxxx:-)xxxx ma mi sono sentito un po' troppo truffaldino...