Infatti suggerivo una scheda video a partire dalla serie 1060, oggi per il top si parlerebbe di serie 16xx o 26xx@maurizio1259
Un pc per zwift non ha certo bisogno di essere un pc da gaming, la grafica è ridicola se rapportata ai migliori giochi attuali.
Motivo per cui puoi “massimizzare” tutte le impostazioni già con schede grafiche di due serie fa..
La connessione se non arriva in garage hai due soluzioni, un ripetitore (più costoso) oppure se l’impianto elettrico è lo stesso, metti un ripetitore di quelli “da rete elettrica” e dovresti risolvere.
Ah dulcis in fundo, zwift deve essere connesso al web in due momenti, quando inizi, quando finisci.
Se durante l’uso perdi la connessione non c’e problema, lui comunque registra fino alla fine, perderai l’interoperabilità con gli altri, non li vedi, non sfrutti scie, etc..
Con la configurazione che hai allegato ti ritroveresti a girare con dettagli e risoluzione low a fps medi bassissimi
Ne abbiamo parlato recentemente sul canale discord del gruppo bdc zwift
Ti allego lo screenshot delle performance di un pc poco performante nella sezione HD grafico postato da un membro del suddetto gruppo (gentile concessione di Carlo .
È vero che zwift è poca roba rispetto ad un recente gioco, ma dovendo renderizzare tutto l'ambiente in cui si pedala, esso demanda il lavoro alla scheda grafica e poco al processore. Il mio pc portatile con i7 8gb, ssd e scheda grafica nvidia 740 2gb lavora con Cpu al 15% mentre gpu prossima fissa al 100%, sibila come un aspirapolvere tanto che gira la ventola, e la risoluzione max riesce a 1080 dettagli low a 15 fps medi, in caso di eventi scende anche a 4 fps rendendo l'esperienza molto frustrante con lag pazzeschi.
Mentre sul pc fisso con i5 e scheda video nvidia 1060 gira a 4k dettagli Ultra a 60 fps fissi senza stress ai componenti.
Per farsi un'idea delle performance di un determinato hw è utile consultare il sito zwiftalizer.com/benchmark
In questo sito è pure possibile analizzare la propria situazione tramite l'analisi del file .log creato da zwift per ogni sessione d'utilizzo
Ultima modifica: