[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti sono nuovo in zwift e avevo una curiosità, come mai oggi si andava tutti vestiti e equipaggiti in versione vintage? succedeva solo a me?

ad ogni 1 aprile, ad ogni halloween e anche i latre festività quei mattacchioni di zwift fanno qualche ritocco estetico alla grafica o ai personaggi.

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
29
LC
Visita sito
Bici
..
Qualcuno ha provato il percorso di MTB?

Oggi volevo provarlo, ma non ho capito se è aperto a tutti o è ancora in beta. Il percorso da scegliere dovrebbe essere "Muir and the mountain" e dopo qualche km dovresti poter scegliere un bivio a destra. Io ho già posizionato il cellulare sul manubrio quindi dovrebbe essere ok.

Mi autoquoto, se qualcuno fosse interessato. Ho provato il pezzo di Mtb su Zwift.

Confermo che non occorre avere nessun livello particolare nè bici. Con il percorso "Muir and the mountain" dopo circa 3km c'è un bivio in cui occorre scegliere la direzione con il punto di domanda e parte il segmento sterrato. Fatto con un rullo non smart non rende molto, ci sono pezzi molto pendenti e l'avatar si muove sensibilmente meno veloce che su asfalto. Occorre sterzare con il manubrio, con il cellulare sull'orizzontale viene bene ed è una sensazione di...figata :-)xxxx consiglio di diminuire un po' la sensibilità rispetto a quella proposta se no è troppo difficile. Divertente.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Volevo chiedere come si vede la classifica della mia posizione quando si partecipa ad una gara? Finito la gara e aver salvato tutto non ci sono riuscito. È fattibile vedere la propia posizione?
sicuramente se apri l'attività sulla companion app si vede la classifica.

se fai gare spesso conviene però iscriverti a zwiftpower e usare quel sito

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants
Buonasera a tutti. Come ho già letto per qualcuno, mette i tempi dei segmenti parziali come se si stesse correndo da soli, in pratica la colonna a sinistra, giusto? Succede anche a me e non mi fa vedere le classifiche parziali, mentre altri amici con cui pedaliamo insieme vedono tutto. Mi confermate che è un bug? Inoltre non vedo più i messaggi inviati e ricevuti dai vari rider nella colonna di sinistra e neppure su Companion, ma effettivamente i miei li invia, come è possibile?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buongiorno,
ho problemi di trasmissione con fascia cardio bryton ant+/ble, spesso e volentieri da PC con BLE viene accoppiata ma non trasmette nessun segnate a zwift, mentre funziona sempre correttamente abbinata ad altri dispositivi sia ant+ che ble (bryton, suunto) capita anche ad altri? Con chiave stick ant+ è migliore la trasmissione dei segnali?
Grazie.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.109
16.021
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno,
ho problemi di trasmissione con fascia cardio bryton ant+/ble, spesso e volentieri da PC con BLE viene accoppiata ma non trasmette nessun segnate a zwift, mentre funziona sempre correttamente abbinata ad altri dispositivi sia ant+ che ble (bryton, suunto) capita anche ad altri? Con chiave stick ant+ è migliore la trasmissione dei segnali?
Grazie.
Devi assicurarti che non si collega ad altre applicazioni che utilizzano la connessione bluetooth sul PC, per connessioni di questo tipo, Ant+ è sicuramente meglio, anche come risparmio di batteria del dispositivo

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sto attendendo un rullo interattivo e intanto mi sono scaricato questa applicazione per capire bene come funziona , al momento non sono riuscito a capire come fare ad uscire dalla app , non trovo alcun pulsante che mi faccia fare il Logout , cosa possibile invece dalla app dedicata per cellulare .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto attendendo un rullo interattivo e intanto mi sono scaricato questa applicazione per capire bene come funziona , al momento non sono riuscito a capire come fare ad uscire dalla app , non trovo alcun pulsante che mi faccia fare il Logout , cosa possibile invece dalla app dedicata per cellulare .

quando ti fermi dal pedalare o quando clicchi sullo schermo col mouse ti appare il tasto menu nel quale trovi l exit tra le altre cose...oppure come faccio io: tasto ESC anche mentre pedalo

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Domanda stupida
Sto pedalando e improvvisamente si sconnette ant questione di poco secondi a volte meno però la potenza e la velocità si abbassano e io perdo il gruppo a volte rientro con un super fuori giri a volte no
Comunque sono sforzi che rimangono nelle gambe e alla lunga nn aiutano
Mi attacco al tram o c’è un modo x nn perdere il gruppo??
Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda stupida
Sto pedalando e improvvisamente si sconnette ant questione di poco secondi a volte meno però la potenza e la velocità si abbassano e io perdo il gruppo a volte rientro con un super fuori giri a volte no
Comunque sono sforzi che rimangono nelle gambe e alla lunga nn aiutano
Mi attacco al tram o c’è un modo x nn perdere il gruppo??
Grazie

prima di tutto cerca di indagare sulle disconnessioni ant+ non è normale che si disconnetta se non occasionalmente, è una comunicazione solida di solito. IN alcuni casi una prolunga usb che avvicini di brutto il dongle ant+ al trainer aiuta.

altre cose che posson dar fastidio son le wifi, connessioni BT e così via.

per rispondere all ultima domanda...se rimani indietro non c'è un modo che non sia arrivarci 'di gamba'. spesso conviene rallentare e farsi riprendere dal gruppo dopo sperando siano in grado di riprendere il primo.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti, avrei una domanda relativa ai meetup su Zwift in modalità “elastico”. Vorrei organizzare un giro con dei compagni di squadra meno allenati di me e volevo capire come la velocità e distanza fossero calcolate nei meetup nella modalità in cui il gruppo viene mantenuto sempre compatto. In particolare per chi genera meno watt distanza e velocità sono equiparate a quelle di chi tira il gruppo?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La velocità è calcolata sulla media dei wattaggi espressi dal gruppo. Se son meno allenati di te... Ti rallenteranno.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Vorrei capire come mai in gara ci sono piloti che in discesa 10° mi mangiano un sacco di secondi a 0 watt di spinta io spingo 150/200 watt e 100 pedalate al minuto se voglio stare al loro passo io ho un Direto X 2020
hanno rulli con collegamento alla rete elettrica con simulazione discesa fino al -5% tipo tacx neo

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.239
26
Visita sito
quando ti fermi dal pedalare o quando clicchi sullo schermo col mouse ti appare il tasto menu nel quale trovi l exit tra le altre cose...oppure come faccio io: tasto ESC anche mentre pedalo

Possibilità di uscire da attività e poterne scegliere un'altra senza uscire completamente dal programma non è possibile?

Classifica generale Winter Cup 2024