[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,
Mi è sorto un dubbio, non so se l'argomento è stato già affrontato:

Ho letto ed appurato che i valori per quanto riguarda la velocità e la velocità media non sono reali su Zwift...ma quindi non è nemmeno reale la distanza totale percorsa..?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,
Mi è sorto un dubbio, non so se l'argomento è stato già affrontato:

Ho letto ed appurato che i valori per quanto riguarda la velocità e la velocità media non sono reali su Zwift...ma quindi non è nemmeno reale la distanza totale percorsa..?

Nonè che non son reali è che sono valori molto da 'laboratorio' in condizioni che difficilmente raggiungiamo quando siamo fuori. Ne consegue che a velocità 'ottimistiche' corrispondono anche distanze 'ottimistiche'.

La coa migliore da fare che poi è anche come si ragiona di solito negli allenamenti è ragioanr di tempo e non km.

• Mi piace
Reactions: Mauro1988 and venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Nonè che non son reali è che sono valori molto da 'laboratorio' in condizioni che difficilmente raggiungiamo quando siamo fuori. Ne consegue che a velocità 'ottimistiche' corrispondono anche distanze 'ottimistiche'.

La coa migliore da fare che poi è anche come si ragiona di solito negli allenamenti è ragioanr di tempo e non km.
Grazie per la risposta, è che ne discutevo con un amico che me lo faceva notare, quindi volevo solo avere conferma da voi.
Infatti anche io sostengo che sui rulli, e quindi su Zwift, contano tempo e potenza espressa.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.143
4.985
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
C'è modo di disabilitare su android la schermata automatica che crea Zwift dell'attività?
Dal portatile c'è l'opzione ma su android non la trovo, ne dalla app di Zwift ne su Companion.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Grazie per la risposta, è che ne discutevo con un amico che me lo faceva notare, quindi volevo solo avere conferma da voi.
Infatti anche io sostengo che sui rulli, e quindi su Zwift, contano tempo e potenza espressa.

anche il discorso potenza dipende da che misuratore hai...io conterei come affidabile al 100% solo il tempo allenamento.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.666
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io ho fatto un piano di allenamento, però un esercizio me lo dava per stamattina e l’ho saltato, ora me lo da per giovedì notte, come mai? Si sovrappongono le date, dal pomeriggio alla notte...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.798
561
Bergamo
Visita sito

ci sono delle analisi che indichino +o- la reale differenza?
te lo chiedo in quanto anche io ho notato che velocità in pianura comprese tra i 40 ed i 45 sembrano decisamente più fattibili rispetto alla strada ;nonzo%... può darsi che "rubi" 2 km/hr

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ci sono delle analisi che indichino +o- la reale differenza?
te lo chiedo in quanto anche io ho notato che velocità in pianura comprese tra i 40 ed i 45 sembrano decisamente più fattibili rispetto alla strada ;nonzo%... può darsi che "rubi" 2 km/hr

Guarda, rubare direi di no, però sono condizioni ottimali che fuori non raggiungiamo mai. IO stesso fuori giro con bici da crono (quando esco), percorsi spesso piatti e non raggiungo le velocità di zwift. Però mi rendo conto pure io di come a parità di watt spesso le mie medie sullo stesso giro siano diverse di 1 o 2 kmh magari per una bava di vento, per una cadenza un po' più irregolare...

Su zwift siamo quasi in un velodromo per certi versi , posizione perfetta del ciclista, asfalto liscio, 0 vento e bici/ruote spesso costose. Alla fine zwift non è che ha cambiato gli algoritmi base li ha solo, in mia opinione, presi da situazioni un po' troppo ideali forse anche per dar qualche 'soddisfazione' in più.

• Mi piace
Reactions: Big_63

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi una domanda più o meno buffa ma.... finalmente ho raggiunto goccioline necessarie per comprare la bici da crono, solo che il colore che mi propone zwift non mi piace, vedo però che in altri modelli di bici durante L acquisto c’è la bomboletta spray dove puoi modificare il colore
La mia domanda era si può modificare il colore a tutte le bici o solo quelle con lo spray disegnato?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi una domanda più o meno buffa ma.... finalmente ho raggiunto goccioline necessarie per comprare la bici da crono, solo che il colore che mi propone zwift non mi piace, vedo però che in altri modelli di bici durante L acquisto c’è la bomboletta spray dove puoi modificare il colore
La mia domanda era si può modificare il colore a tutte le bici o solo quelle con lo spray disegnato?
Solamente quella

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
514
122
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Come si fa a cambiare squadra in Zwift Power?
Scusate ho provato anche con il pulsante cerca ma non sono riuscito a trovare l'informazione.
Grazie mille

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come si fa a cambiare squadra in Zwift Power?
Scusate ho provato anche con il pulsante cerca ma non sono riuscito a trovare l'informazione.
Grazie mille

quando vai nella pagina della squadra di cui sei membro hai il pulsante 'my teams' in alto a destra. Da li puoi lasciare quello attuale e/o iscriverti ad un altro con la join.

• Mi piace
Reactions: eluigi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.742
2.304
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La possibilità di scegliere bici diverse in base alle caratteristiche di velocità e peso espressi in stelle quanto incide?
È quantificabile oppure è solo un indicazione generica per indicare che una stella sul peso renderà la bici più lenta in salita rispetto alle 2 e così via..

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La possibilità di scegliere bici diverse in base alle caratteristiche di velocità e peso espressi in stelle quanto incide?
È quantificabile oppure è solo un indicazione generica per indicare che una stella sul peso renderà la bici più lenta in salita rispetto alle 2 e così via..
Incide ma, difficile dire in quale percentuale è come quando sei in scia a qualcuno o in gruppo, senti che fai meno fatica ma è difficile quantificare

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

se guardi su zwiftinsider.com ci sono comparative aggiornate delle prestazioni dei vari telai e delle varie ruote. Si riesce a quantificare ocn precisione quanto influisce la scelta su un certo percorso e un certo wattaggio.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
se guardi su zwiftinsider.com ci sono comparative aggiornate delle prestazioni dei vari telai e delle varie ruote. Si riesce a quantificare ocn precisione quanto influisce la scelta su un certo percorso e un certo wattaggio.
Non sapevo di queste comparative, grazie

dattavision

Novellino
3 Aprile 2020
3
0
26
pescara
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno a tutti,
Ho installato Zwift sul mio computer.
Dopo aver sincronizzato il mio sensore cadenza/velocità ho impostato il tipo di rullo.
Ho messo il rullo non Smart, non essendo il mio modello nella lista, ho optato per l’opzione rullo generico.
Spuntando questa soluzione però la modalità power nelle impostazioni risulta essere CLASSICA e non ZPOWER.
Non c’è modo di poterla cambiare.
Mi sembra di aver capito però, che con i rulli non Smart l’opzione power dovrebbe stare su ZPOWER.
qualcuno sa dirmi come fare e/o se c’è qualcosa di sbagliato?
Grazie mille!

Classifica generale Winter Cup 2024