La settimana di prova è stata la migliore del 2020 in un periodo di grande giramento di palle . Abbonatomi senza dubbio alcuno . Letta tutta la discussione , utilissima , grazie a tutti per i consigli .
Buon giorno. Mi so o registrato a Zwiftpower. Posso vedere le classifiche di gare precedenti?
Scusa una domanda , io ho installato sia zwift che zwift companion.. e su quest'ultima ho impostato una sessione... quale delle due app devo aprire per iniziare la sessione?ZWIFT APP COMPANION
Per interagire con il software zwift è stata creata anche un app ufficiale chaimata Zwift companion che possiamo installare sui nostri telefoni o tablet android o apple.
Tale App NON è zwift ma un suo accessorio utile per interagire con esso e non solo.
Quando non stiamo zwiftando l app ci permette di:
Consultare elenco degli eventi e iscriverci a quelli che ci interessano. In questo caso l app si occuperà anche di farci da promemoria.Vedere chi dei nostri 'amici' è su zwift in quel momento in modo da potergli dare un ride on, vedere che fanno.Modificare i parametri del nostro alter ego virtuale e controlarne il livello e l avanzamento di eventuali obbiettivi che abbiamo impostato (Trovare altri zwiters ed aggiungerli alla lista dei seguiti.
Quando stiamo zwiftando e il dispostivo con l app si trova nella stessa rete di zwft: ci permette di:
Vedere in real time alcuni dei valori che ci mostra anche zwift stesso (watt, RPM, BPM, KMH, Distanza etc)vedere con vari livelli di zoom in che punto della mappa siamo.Vedere sulla mappa chi tra i nostri amici sta pedalando e dove si trova.E' presente una pulsantiera che trasforma l app in un telecomando duplicano alcuni delle funzioni della tastiera:Svolte (solo in presenza di bivi)Inversioni a UVari suoni come campanelli, esclamazioni varie che chi pedala vicni a noi sentirà, cambio telecamere, scatto fotto della schermata, fine sessione etc.(immagine presa dalla stessa guida sopra linkata)
Durante un workout:
L app in questo caso cambia e diventa specifica per la gestione dei vari intervalli:
Qui sotto credo le tre immagini parlino da se:
Intervallo in corso e quelli a venire, possibilità di attivare e disattivare l erg mode e di diminuire l intensità del workout con il BIAS (come già scritto altro non è che un indicatore che aumenta o diminuisce gli intervalli in base alla nostra ftp)
Notare che il pulsante di attivazione ERG si 'trasforma nel pulsante 'incline' quando la disattiviamo. Tale inclinazione fa quello che immaginiamo cioè simula una certa pendenza.
Vedi l'allegato 188010
companion è solo un app di appoggio per zwift e non è indispensabile. Zwift è il programma vero e proprio , companion devi vederlo come una specie di telecomando che ti permette di non usare tastiera o altro per interagire. Nel 95% delle mie sessioni non uso companion per dirti.Scusa una domanda , io ho installato sia zwift che zwift companion.. e su quest'ultima ho impostato una sessione... quale delle due app devo aprire per iniziare la sessione?
Non è previsto... viene salvata nella bici che tu hai selezionato nella tua attrezzatura... Poi aggiungere una bici virtuale e selezionarla... ma non ne capisco il motivo... per pedalare in Zwift utilizzi la tua bici sopra il rullo.... o no??ciao ragazzi, ho collegato Zwift a strava; è normale che l'attività venga catalogata su strava come virtuale ma la bici utilizzata sia la mia reale? è possibile inserire rulli anzichè la bici realmente utilizzata o non è previsto?
Confermo, funziona perfettamenteAnche io con il problema della connessione in garage. Mi confermate che è possibile utilizzare Apple TV collegata ad un Monitor HDMI e hotspot da cellulare? Grazie.
Ho provato a cercare ma non ho trovato o capito nulla...vorrei sapere se è possibile farsi una pedalata virtuale in compagnia di un amico su Zwift e nel caso come fare.
Se inizio la sessione trovo l'elenco degli altri utenti presenti ma non posso effettuare una ricerca il che rende praticamente impossibile individuare l'amico con il quale vorrei pedalare.
Se avete voglia provate a sperarmi come si fa, ma fatelo come lo spieghereste ad un bimbo di 6 anni
Probabilmente quello a cui ti riferisci è una classifica specifica di tempi su di un tratto/segmento di un percorso scelto ( o addirittura la classifica a tempo dell intero percorso selezionato).Qualcuno sa spiegarmi perché alcune Ride (no Race) prevedono comunque una classifica durante la corsa ed altre no (e come riconoscerle preventivamente su companion)? Non capisco poi perché durante la Ride mi viene segnalata una certa posizione ed invece alla fine questa posizione cambia decisamente: per esempio l'altro giorno sono sempre stato nel primo gruppo, intorno alla ventesima posizione (ne sono sicuro visto che sono partito subito davanti ed in alcuni tratti ero primo e non mi veniva segnalato nessuno davanti), ed invece, appena tagliato il traguardo, mi è stata indicata una posizione intorno alla 110 (?!?)
No. Mi riferisco proprio alla classifica di quella ride. Tant'è che se supero o vengo superato la mia posizione cambia durante la ride, proprio come una race.Probabilmente quello a cui ti riferisci è una classifica specifica di tempi su di un tratto/segmento di un percorso scelto ( o addirittura la classifica a tempo dell intero percorso selezionato).
La tua posizione finale dipende poi se altri precedentemente hanno fatto tempi migliori dei tuoi... leggi bene i dettagli della classifica che ti appare durante la corsa e capirai
Ma se io volessi vedere il profilo altimetrico del percorso che vado a fare lo posso vedere??
Mi spiego meglio come faccio a saper quando sta per arrivare una salita o uno strappo??
Nelle Ride non c'è classifica, quindi il numerino che vedi durante l' evento sarebbe più corretto dire che indica semplicemente la tua posizione in gruppo.Qualcuno sa spiegarmi perché alcune Ride (no Race) prevedono comunque una classifica durante la corsa ed altre no (e come riconoscerle preventivamente su companion)? Non capisco poi perché durante la Ride mi viene segnalata una certa posizione ed invece alla fine questa posizione cambia decisamente: per esempio l'altro giorno sono sempre stato nel primo gruppo, intorno alla ventesima posizione (ne sono sicuro visto che sono partito subito davanti ed in alcuni tratti ero primo e non mi veniva segnalato nessuno davanti), ed invece, appena tagliato il traguardo, mi è stata indicata una posizione intorno alla 110 (?!?)