[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.264
7.545
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ieri sera zwift mi ha gabbato smackbutt. mi ero segnato per la gara C del team gladiatori 19.55. comincio a pedalicchiare prima in mezzo a central park
poco prima della gara passo all'evento. un bel manipolo pronto a scattare. arriva il via e .... parto faccio 20 metri insieme al gruppo e poi senza fare nulla, zwift mi fa svoltare a sx mentre tutti gli altri tengono la dx.
L'ho presa sul ridere, mi sono trovato solo su un percorso sopraelevato con strada trasparente che non avevo mai fatto. c'ero solo io,
la barra di zwift continuava a dire che ero nel 1° e unico giro e mancavano 34km al traguardo.
dopo 40min ho smesso.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
fatto lo stage 2 delle 19 con estrema tranquillità in compagnia di un amico. passati abbondantemente i 1000 partecipanti !

replico domenica mattina 90% ore 7 per lo stage 3
probabilmente presente anch'io.....la mia domanda che in chat non ha avuto risposta: alle 6.30 inizio a pedalare (e sono iscritto all'evento delle 7 )...poco prima dell'evento mi viene richiesto di unirmi e dico di si...i km fatti primi mi vengono conteggiati a parte o si sommano con quelli dell'evento ? un pò come succede quando si continua a pedalare dopo evento / wo terminato...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
probabilmente presente anch'io.....la mia domanda che in chat non ha avuto risposta: alle 6.30 inizio a pedalare (e sono iscritto all'evento delle 7 )...poco prima dell'evento mi viene richiesto di unirmi e dico di si...i km fatti primi mi vengono conteggiati a parte o si sommano con quelli dell'evento ? un pò come succede quando si continua a pedalare dopo evento / wo terminato...
sai che non l ho mai fatto?...di solito mi collego sempre a evento già 'joinabile'. mi verrebbe da dire che contano come quelli dopo ma attendo conferma.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

Ti vengono contati a parte

Sent from my iPhone using Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.008
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Se fai riscaldamento su strada, come in questo caso, al momento in cui vai in griglia Zwift ti chiude la sessione e te la salva come seduta a parte (stessa cosa per Strava).

Se vai in griglia subito e ti riscaldi sui rulli virtuali, quei minuti vengono persi.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.008
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Ieri sera zwift mi ha gabbato smackbutt. mi ero segnato per la gara C del team gladiatori 19.55. comincio a pedalicchiare prima in mezzo a central park
poco prima della gara passo all'evento. un bel manipolo pronto a scattare. arriva il via e .... parto faccio 20 metri insieme al gruppo e poi senza fare nulla, zwift mi fa svoltare a sx mentre tutti gli altri tengono la dx.
L'ho presa sul ridere, mi sono trovato solo su un percorso sopraelevato con strada trasparente che non avevo mai fatto. c'ero solo io,
la barra di zwift continuava a dire che ero nel 1° e unico giro e mancavano 34km al traguardo.
dopo 40min ho smesso.

E' un bug.
Ogni tanto una piccola percentuale di utenti di un ride o di una gara sbaglia strada.
Era un po' che non ne leggevo e pensavo fosse stato risolto, evidentemente è diventato solo più raro.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Oggi fatta prima gara in zwift...che dire la strategia è da rivedere ma tutto sommato mi sono divertito. Devo solo capire il discorso scie e poi devo solo aumentare i w :-).
Di base quando siamo partiti sono andati tutti a bomba ed in men che non si dica mi sono trovato praticamente da solo con tutti quelli che erano della mia categoria spariti mentre gli altri molto più indietro (io mi sono segnato nel gruppo c anch se ero al limite dei 2,5w/kg, alla fine ho fatto una media di 2,4 w/kg ma con i rulli classici praticamente ho tirato 1 h 20 a 2,4 di media senza potermi mai fermare o recuperare un pochino in salita).mi sa che la prossima volta mi conviene partire anche a me in bomba e poi seguire la scia per un po almeno finché non inizia la salita, ma almeno mi riposo un pochino. Comunque oggi vado a ritirare i rulli nuovi Smart e poi domani mi sa che rifaccio il test ftp così sono sicuro. Poi inizia l'allenamento serio

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.008
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Di base quando siamo partiti sono andati tutti a bomba ed in men che non si dica mi sono trovato praticamente da solo con tutti quelli che erano della mia categoria spariti mentre gli altri molto più indietro

:mrgreen::mrgreen:
E' il grande classico delle gare su Zwift (e pure quelle vere). :mrgreen::mrgreen:

Molto importante tener sempre sott' occhi la colonna di destra con i distacchi in secondi, evitando il più possibile di restare da soli.
Se succede e c'è un lungo tratto in pianura da affrontare è meglio perdere qualche secondo ed aspettare un gruppetto piuttosto che tirarsi il collo da soli: in gruppo si va più forte spendendo meno watt.
Se rimani da solo a spremerti e come me hai un rapporto w/kg che è a cavallo fra 2 categorie e corri in quella inferiore, rischi anche di sforare il limite di categoria e beccarti la squalifica.
;pirlùn^:mrgreen:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi è venuto in mente che stanotte si spostano le lancette. aumenta la probabilità che domani faccio lo stage 3 alle 7. se per un qualche motivo il sonno mi fa scherzi potrei presentarmi a quello delle 6... avviserò nel caso in chat discord.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi è venuto in mente che stanotte si spostano le lancette. aumenta la probabilità che domani faccio lo stage 3 alle 7. se per un qualche motivo il sonno mi fa scherzi potrei presentarmi a quello delle 6... avviserò nel caso in chat discord.
sai se poi c'è qualche possibilità di recuperare gli stage persi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
207
44
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
mi è venuto in mente che stanotte si spostano le lancette. aumenta la probabilità che domani faccio lo stage 3 alle 7. se per un qualche motivo il sonno mi fa scherzi potrei presentarmi a quello delle 6...

Solo una curiosità, quando ti alleni la mattina resto come ti organizzi per la colazione?
In verità è una domanda che mi piacerebbe estendere a tutti, visto che qui ci sono parecchi mattinieri.
Non ditemi che vi svegliate 2 ore prima??

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Solo una curiosità, quando ti alleni la mattina resto come ti organizzi per la colazione?
In verità è una domanda che mi piacerebbe estendere a tutti, visto che qui ci sono parecchi mattinieri.
Alla mattina non faccio mai nulla oltre gli 80 90 minuti. Stomaco vuoto. Bevo prima e durante. Al limite un gel se è una cosa impegnativa....

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Beh io faccio la mia colazione bilanciata normale anche quando inizio ad allenarmi alle 5.

Classifica generale Winter Cup 2024