[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
farò un veloce riassunto dello stage 3 degli utenti del forum:

@Rapasave : infila una gara di 33km alla morte in mezzo a un giretto di 130km forse. una roba tipica per lui
@Giux non gli basta una gara stage 3....ne fa due una in fila all altra ....con frasi come 'eh però nella seconda non riesco a tirare come nella prima...mannaggia'
@lmattana lui ne fa solo una di stage 3....a 380W in pratica. questo dal gruppo possiamo pure cacciarlo direi.
@mikko71 lui è altolocato...non la fa...non entra in chat. troppi W/kg per noi
io me medesimo: 1 tirata, morte, e poi km per far le 2h. solita gestione ad minkiam....ma contento.
@maurob2r non essendo ancora entrato nell ademenza di queste mattinate mantiene una sua dignità. ci lavoreremo...
@everybodylovestommi nessuna gara, giro tranquillo...che a nyc è sempre una roba strana....orari da borghese per lui....dovevo seguire il suo esempio.

scherzi a parte...nyc per ste cose è perfetta....però poi per 'scaricare' 'andar tranquilli' recuperare....impossibile.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito

@Rapasave : infila una gara di 33km alla morte in mezzo a un giretto di 130km forse. una roba tipica per lui
@Giux non gli basta una gara stage 3....ne fa due una in fila all altra ....con frasi come 'eh però nella seconda non riesco a tirare come nella prima...mannaggia'
@lmattana lui ne fa solo una di stage 3....a 380W in pratica. questo dal gruppo possiamo pure cacciarlo direi.
io me medesimo: 1 tirata, morte, e poi km per far le 2h. solita gestione ad minkiam....ma contento.
@maurob2r non essendo ancora entrato nell ademenza di queste mattinate mantiene una sua dignità. ci lavoreremo...
@everybodylovestommi nessuna gara, giro tranquillo...che a nyc è sempre una roba strana....orari da borghese per lui....dovevo seguire il suo esempio.

scherzi a parte...nyc per ste cose è perfetta....però poi per 'scaricare' 'andar tranquilli' recuperare....impossibile.

@Nebbia un mito! La cosa che mi è più mancata dell' estate... la 'erre" di Parma a tenermi compagnia nelle pedalate indoor... stavolta causa prole indisposta l ho mancata ancora...

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Cavolo, stamattina c'ero anch'io a NY ma stavo provando per la prima volta il tacx flux per cui non avendo parametri di confronto non mi sono fidato di iscrivermi a qualche gara/giro (prima avevo un rullo non Smart che tra l'altro non era presente neanche negli elenchi zwift per cui non avevo idea se i w su cui mi sono basato fino ad ora erano "reali" o erano completamente sballati) ma non mi è venuto in mente di aprire discord. Sarà per la prossima dai

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
fatta anch'io alle 10 e @lmattana non l'ho visto nemmeno alla partenza era già lontano :azz
devo dire che il percorso non mi piace molto, quelle pendenze ad minchiam del 15%/16% non le capisco.
mi obbligano a smanettare troppo con i rapporti e non mi piace.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatta anch'io alle 10 e @lmattana non l'ho visto nemmeno alla partenza era già lontano :azz
devo dire che il percorso non mi piace molto, quelle pendenze ad minchiam del 15%/16% non le capisco.

io per NYC ho abbassato la trianer difficulty le prime volte. capitemi...ho pure le leve del cambio scomode :wacko:

• Mi piace
Reactions: fedguar

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Condivido. Quelle pendenze sono davvero inutili e non sono nemmeno allenanti. Per il resto a me il mangi e bevi non dispiace..per un peso massimo come il mio.... il primo se n è andato da solo.... l abbiamo rivisto solo al bar..

• Mi piace
Reactions: fedguar

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Condivido. Quelle pendenze sono davvero inutili e non sono nemmeno allenanti. Per il resto a me il mangi e bevi non dispiace..per un peso massimo come il mio.... il primo se n è andato da solo.... l abbiamo rivisto solo al bar..

ecco secondo me NYC è davvero poco allenante, ma i 'muri' in gara hanno un loro perché. chiaramente almeno i KOM sono evitabili...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.008
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

io per NYC ho abbassato la trianer difficulty le prime volte. capitemi...ho pure le leve del cambio scomode :wacko:

Vergonia @N3bbia !!1!1!
Il tuo rullo nemmeno lo fa il 15% e tu abbassi il trainer difficulty !!!
Vergonia !1!11!! :mrgreen::mrgreen:

Ieri ero in modalità workout, cosa più unica che rara, e ho beccato una rampa al 15% mentre avevo 100 watt in tabella.
A scollinare ho impiegato 'na settimana. :mrgreen::mrgreen:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vergonia @N3bbia !!1!1!
Il tuo rullo nemmeno lo fa il 15% e tu abbassi il trainer difficulty !!!
Vergonia !1!11!! :mrgreen::mrgreen:

Ieri ero in modalità workout, cosa più unica che rara, e ho beccato una rampa al 15% mentre avevo 100 watt in tabella.
A scollinare ho impiegato 'na settimana. :mrgreen::mrgreen:

in realtà il 15% dovrebbe farlo. il 14% è calcolato (a sentir elite) su un ciclista più pesante di me. per fortuna le salite non sono tra i miei scopi comunque, miro all Ironman Florida: 180km con in mezzo un cavalcavia :sborone:

• Mi piace
Reactions: Norcolino

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Beh sinceramente la pensavo come te quando ho provato il circuito con i rulli non smart (quelli in pratica che pedali sempre costante e non senti la variazione di pendenza) e sinceramente mi sembrava abbastanza inutile... Ieri invece che ho provato un giro a NY con i rulli nuovi smart e fec (il giro di 36/38 km se non ricordo male ma non ricordo il nome) insomma qullo dove passi per un paio di volte sui ponti alti con quella serie di muri... il giro l'ho fatto come lo facevo sui rulli di prima, quindi anche se si indurivano cercavo di mantenere la stessa frequenza senza cambiare (si pensavo di fare un giretto soft per testare i rulli e mi sono ritrovato a fare i miri a 350W :-) ) ma il bello è che una volta finito ho guardato il grafico di andatura potenza etc... e mi sono accorto che è molto ma molto simile ad uno dei lavori che facevo nel wa dell'ftp builder ( quello con varie ripetute di scatti al 200% di ftp).

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Beh sinceramente la pensavo come te quando ho provato il circuito con i rulli non smart (quelli in pratica che pedali sempre costante e non senti la variazione di pendenza) e sinceramente mi sembrava abbastanza inutile... Ieri invece che ho provato un giro a NY con i rulli nuovi smart e fec (il giro di 36/38 km se non ricordo male ma non ricordo il nome) insomma qullo dove passi per un paio di volte sui ponti alti con quella serie di muri... il giro l'ho fatto come lo facevo sui rulli di prima, quindi anche se si indurivano cercavo di mantenere la stessa frequenza senza cambiare (si pensavo di fare un giretto soft per testare i rulli e mi sono ritrovato a fare i miri a 350W :-) ) ma il bello è che una volta finito ho guardato il grafico di andatura potenza etc... e mi sono accorto che è molto ma molto simile ad uno dei lavori che facevo nel wa dell'ftp builder ( quello con varie ripetute di scatti al 200% di ftp).
fare i muri di slancio come su strada, può essere utile come simulare un 20" all out
ma messi li così in un falsopiano o salita non servono a molto.
tanto più che se sei in una race o ride tirata, ti spaccano gambe e ritmo.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.008
1.653
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
fare i muri di slancio come su strada, può essere utile come simulare un 20" all out
ma messi li così in un falsopiano o salita non servono a molto.
tanto più che se sei in una race o ride tirata, ti spaccano gambe e ritmo.
Secondo me Moscon al Mondiale di Innsbruck ha pensato la stessa cosa. [emoji38][emoji38]

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
confermo che le gambe ne escono tritate se fatti forte e se il 'trainer difficulty' è settato alto. di default al 50% non sono così assassine.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico

ahahahahah....mi stavo cappottando dalla bici dal ridere quando l'ha detto...
cmq NY è un fottuto massacro....oggi finito il wo volevo scaricare altri 5' ma impossibile...rampa al 10% e ciaone.

Classifica generale Winter Cup 2024