Ciao per annullare il rinnovo automatico devo andare sul mio profilo poi in billing e premere cancel membership?
Grazie per l’aiuto
Grazie per l’aiuto
Ciao per annullare il rinnovo automatico devo andare sul mio profilo poi in billing e premere cancel membership?
Grazie per l’aiuto
in zwift c'è un funzionamento diverso dalla realtà per certi versi. quando entri nella scia di qualcuno non è che senti il trainer che allegerisce, sei tu che per tenere la stessa velocità segnalata nel display in alto hai bisogno di meno watt. non è quindi un 'comando' che viene inviato al trainer..Oggi ho provato la mia prima "gara" su Zwift, una Race Sprint da poco più di 8 minuti.
Purtroppo ho un computer datato e la fluidità non è il massimo quindi non riuscivo a tenermi regolare nel gruppo, a volte mi ritrovavo staccato ed a volte in fuga solitaria . Sono un neofita di Zwift ma quando si è in scia si dovrebbe sentire la differenza? Mi sembrava di spingere sempre uguale.
Anche se virtualmente è stato bello ritrovarsi affiancato Daryl Impey!
Ciao N3bbia chiedo a te perché mi sembri molto esperto in materia. Ho da poco iniziato a pedalare con Zwift mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che quando sono in salita 7/8/10% praticamente non cambio rapporto o alleggerisco di poco rispetto a quello che tiravo in pianura è normale o il mio rullo non simula a dovere?
Devi cambiare la trainer difficulty nelle impostazioni: di default è al 50%, è comodo perchè ti permette di cambiare meno, ma se vuoi una simulazione della pendenza più realistica io ora lo sto usando intorno al 70/80 per centoCiao N3bbia chiedo a te perché mi sembri molto esperto in materia. Ho da poco iniziato a pedalare con Zwift mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che quando sono in salita 7/8/10% praticamente non cambio rapporto o alleggerisco di poco rispetto a quello che tiravo in pianura è normale o il mio rullo non simula a dovere?
Thx
Ciao N3bbia chiedo a te perché mi sembri molto esperto in materia. Ho da poco iniziato a pedalare con Zwift mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che quando sono in salita 7/8/10% praticamente non cambio rapporto o alleggerisco di poco rispetto a quello che tiravo in pianura è normale o il mio rullo non simula a dovere?
Thx
Oggi ho fatto un allenamento impostato; sulla sinistra sotto il resoconto della seduta c’è’ un 100% che si può abbassare o alzare, a cosa corrisponde?
grazie 1000in pratica è quanto della ftp impostata vuoi usare per impostare le ripetute.
metti che quel giorno li non sei in formissima e ritieni che una ftp di X watt sia non consona, la abbassi in modo da dirgli in pratica, oggi ho le varie zone più basse.
puoi anche aumentarla volendo...è come se varissi la tua ftp alla bisogna durante il workout in modo da rendere più o meno duri gli intervalli
Domanda per quelli più esperti di me di zwift, ma se uno ha un rullo che arriva a simulare il 7% di pendenza e su una salita al 12% spinge 230w, che differenza c’è rispetto ad uno che ha un rullo che simula una pendenza fino al 15% e spinge sempre 230w?
Sulla velocità di scalata non cambia nulla: Zwift ti fa avanzare in base ai Watt erogati, per cui se anche il rullo non riesce a simulare la pendenza reale il tuo amico userà un rapporto più lungo ma non avrà un vantaggio in Watt. Un po' come se abbassi la trainer difficulty.Domanda per quelli più esperti di me di zwift, ma se uno ha un rullo che arriva a simulare il 7% di pendenza e su una salita al 12% spinge 230w, che differenza c’è rispetto ad uno che ha un rullo che simula una pendenza fino al 15% e spinge sempre 230w?
Chiedo questo perché con un mio amico (veramente poco allenato e che nella realtà, al momento va meno di me) abbiamo provato a fare l’alpe e mi ha dato 4/5 minuti. Io ho un Suito e lui un Vortex che arriva fino al 7% di pendenza, mi chiedo come sia possibile considerando che in teoria la velocità di ascesa dovrebbe essere data solo dal rapporto w/kg (pesiamo uguali) e non dal rapporto che si usa.
lui dice di aver fatto 3/4 di salita con il 52 davanti per arrivare a quei watt.
ovviamente entrambi avevamo il rullo impostato al 100% dello sforzo.
Certo, ma una salita meno pendente ti consente di spingere un rapporto più duro e avere maggiore velocità, il fatto che zwift riduca la velocità per compensare la differenza di pendenza non significa che si faccia la stessa fatica.Sulla velocità di scalata non cambia nulla: Zwift ti fa avanzare in base ai Watt erogati, per cui se anche il rullo non riesce a simulare la pendenza reale il tuo amico userà un rapporto più lungo ma non avrà un vantaggio in Watt. Un po' come se abbassi la trainer difficulty.
La prima cosa fondamentale è la registrazione della potenza: quella del suito è abbastanza corretta (nel thread c'è chi ha confrontato i dati della potenza del rullo con quella degli assioma e ha detto che sono uguali) mentre quella del vortex no.Certo, ma una salita meno pendente ti consente di spingere un rapporto più duro e avere maggiore velocità, il fatto che zwift riduca la velocità per compensare la differenza di pendenza non significa che si faccia la stessa fatica.
anche perché dice di aver fatto 3/4 di alpe con il 52 davanti e metà cassetta dietro, e come ftp nn supera i 230w pesando 70kg.
secondo me qualcosa non quadra, però magari mi sbaglio e si sarà allenato di nascosto
No, Zwift non si basa sul sensore di velocità ma sulla potenza erogata (se il rullo ha il misuratore di potenza).Certo, ma una salita meno pendente ti consente di spingere un rapporto più duro e avere maggiore velocità, il fatto che zwift riduca la velocità per compensare la differenza di pendenza non significa che si faccia la stessa fatica.
anche perché dice di aver fatto 3/4 di alpe con il 52 davanti e metà cassetta dietro, e come ftp nn supera i 230w pesando 70kg.
secondo me qualcosa non quadra, però magari mi sbaglio e si sarà allenato di nascosto