Zycle Zbike Smart

Fabius68

Novellino
13 Ottobre 2024
3
0
56
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
ZBike
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel gruppo.

Venerdì mi è arrivata la mia nuova zbike 2.0. Montata, tutto bene, funziona... collego il mio vecchio ma ancora perfettamente funzionante garmin 520 e pare tutto a posto, anche se la velocità indicata è bassa... ma non mi interessa più di tanto.
Ieri non ho avuto tempo per provarla. Oggi riprendo per organizzare un primo allenamento.
Sorpresina:
  1. collegamenti con smartphone e garmin a singhiozzo; il led da blu si spegne e diventa verde.
  2. senza monitoraggi attivi, né garmin né smartphone, impostando la resistenza con i pulsanti di controllo, inizialmente pare funzionare, poi il led verde si spegne, si riaccende e resetta l'impostazione di resistenza al valore minimo.
  3. il led verde (o blu con collegamenti attivi) rimane acceso e fisso fino a quando non si inizia a pedalare... poi si spegne e si riaccende verde.
Il mio dubbio è che sia l'alimentatore che ha qualcosa che non va, ma non ho modo di testarlo.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi preoccupa non poco l'idea di doverla rispedire indietro per una riparazione!!!!

Grazie per qualsiasi commento o suggerimento.

Buona giornata.
aggiornamento: purtroppo torna al produttore poiché l'elettronica non funziona (o qualche cavo staccato nel trasporto????) Domani passa corriere a riprenderla.