Mi sa che si piglierà una bella tirata d'orecchie il buon De LucaUltime dal fronte campano http://www.regione.campania.it/assets/documents/ord-n-15-13-03-2020-1.pdf
No la circolare esplicativa
Però così lo state evocando. Quell'altro prima scrive zin zin, tu te ne esci con i giochi di parole...Effettivamente sembriamo un "disco" rotto... Usiamo le "pinze" per trattare altri argomenti...
Potresti linkarla.No la circolare esplicativa
Però così lo state evocando. Quell'altro prima scrive zin zin, tu te ne esci con i giochi di parole...
Ci sarà un esorcista dei dischi libero dal zin zin per venirci in aiuto?
Mah... a volte essere più realisti del re paga...Mi sa che si piglierà una bella tirata d'orecchie il buon De Luca
Come si vede che siete indietro!
Loro dicono che rispunti dalla parte opposta, come Pac-Man!
Sì se è intelligente assolutamente sì. Mica tutti sono capre!Quale ?
Questa:
Vedi l'allegato 197479
Secondo te un agente in servizio che ha le sue convinzioni sta a guardare in foglio che tu hai in tasca ?
Potresti linkarla.
Grazie
Non intendevo sminuire o dare delle capre ad alcunchè, però di solito ho notato che le FF.OO non ti stanno molto a sentire o meglio gli interessa poco ciò che opponi in tua difesa.Sì se è intelligente assolutamente sì. Mica tutti sono capre!
Dipende....con chi parli e di cosa parli. Se fai vedere un documento del ministero dell' interno ad un operatore su strada fidati che almeno il dubbio se lo deve porre. Cmq il punto non sono i controlli ma il procedimento penale. I controlli sono giusti e la denuncia sbagliata.Non intendevo sminuire o dare delle capre ad alcunchè, però di solito ho notato che le FF.OO non ti stanno molto a sentire o meglio gli interessa poco ciò che opponi in tua difesa.
Ma ancora nessuno qui che esce è incappato in un controllo ?
sono rimasto offline troppo a lungo, ti hanno già rispostoSono 26 anni che faccio l'avvocato, in materia civile e amministrativa. E la tesi di cui all'articolo mi ha abbastanza convinto. Tu invece, cosa fai di bello ?
Mi sa che non lo hai letto fino in fondo del resto, l'articolo linkato era dispersivo, mischiano interpretazione normativa e pareri personali di questo o quel CT. Qui
trovi il testo che espone la sola interpretazione.
NB: che questi DPCM, per non parlare del DL di febbraio siano scritti malino, è un fatto. Tuttavia, c'era un bell'articolo sul sole 24 ore di ieri o l'altro ieri in cui il giornalista evidenziava una verità inconfutabile: è difficilissimo tradurre in giuridichese il concetto, di buon senso, "se c'è un'epidemia non uscite di casa". Si rischia di assumere misure draconiane oppure, in alternativa, troppo morbide.
Ci vorrebbe gente di buon senso che, capendo il senso di quello che gli si chiede, faccia la cosa giusta.
Poi, naturalmente, ci sono gli altri.
ThanksIl link funziona nonostante la scrittaServizio sospeso | Ministero dell'Interno
www.interno.gov.it
Mah... a volte essere più realisti del re paga...
nel frattempo ha inasprito le restrizioni come se la regione fosse il focolaio d'Italia
Ma ancora nessuno qui che esce è incappato in un controllo ?
Ho saputo di due casi, compilazione del foglio e tirata di orecchie. Niente di più, ma entrambi hanno deciso di non uscire più fino al 3 Aprile.
Lo é di più quella quotata perché non pone limiti territoriali. Non cita espressamente la bici.Thanks
Però mi pare più chiara la risposta che ho postato rispetto alla circolare dove non cita espressamente la bicicletta:
Perquanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.