La responsabilità secondo me sta nelle mani del meccanico che ha toccato la bici, ok può capitare che possa accadere un problema al freno, ma ad entrambi nello stesso identico momento direi che è impossibile, c'è qualcosa sotto.
sempte nel cofanoA proposito di rim e disc, vi racconto la mia triste esperienza di questi giorni.
Sono ad Ortisei (non proprio un luogo isolato dal mondo) in vacanza ed ho portato con me la Emonda sl6 rim del 2018.
Devo sostituire i pattini anteriori in quanto consumati, e visto che qui le discese non mancano vorrei evitare di tirar dritto in curva.
Ebbene, NESSUN negozio ad Ortisei, Santa Cristina, Selva, Castelrotto ha ricambi per bdc rim, ma solo per mtb e ebike (queste ultime saranno il 90% di quante viste per strada) ovviamente disc. L’unico che ho trovato è a Corvara.
Stupore e fastidio a parte, direi che la strada verso le sole bici disc sia ormai segnata, nel bene e nel male.
In questi giorni mi è sembrato di essere alla ricerca di pezzi di ricambio per la bici di Bartali!
Ce ne sono diverse uguali, anche Shimano:
A proposito di rim e disc, vi racconto la mia triste esperienza di questi giorni.
Sono ad Ortisei (non proprio un luogo isolato dal mondo) in vacanza ed ho portato con me la Emonda sl6 rim del 2018.
Devo sostituire i pattini anteriori in quanto consumati, e visto che qui le discese non mancano vorrei evitare di tirar dritto in curva.
Ebbene, NESSUN negozio ad Ortisei, Santa Cristina, Selva, Castelrotto ha ricambi per bdc rim, ma solo per mtb e ebike (queste ultime saranno il 90% di quante viste per strada) ovviamente disc. L’unico che ho trovato è a Corvara.
Stupore e fastidio a parte, direi che la strada verso le sole bici disc sia ormai segnata, nel bene e nel male.
In questi giorni mi è sembrato di essere alla ricerca di pezzi di ricambio per la bici di Bartali!
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto.... E non ho dato dello stupido a nessuno, sono considerazioni personali su quello che si sa, quindi calma e moderati.Io vorrei vedere la bici prima di propendere per qualcosa, così, a cazzo duro.
P.S. Lui invece è stupido e non ha fatto tutto ciò che poteva per farsi il meno male possibile.
La stragrande maggioranza dei negozi dove sono entrato neanche tiene bici da corsa e non ne fa manutenzione. A Castelrotto ho chiesto pattini shimano e mi hanno messo in mano un DISCO..certo che non trovare i pattini freno nelle località che hai elencato..boh, saranno andati a ruba.
ci sono già gli altri 3dIo, comunque, mi aspettavo più polemica.
Si vede che ci sono ancora in ballo le ferie
In quelle località c'è anche un tema linguistico non da poco Se si esce dalle strutture tipicamente rivolte al turista e si entra in negozi il cui target è il locale non è semplicissima la comunicazione.La stragrande maggioranza dei negozi dove sono entrato neanche tiene bici da corsa e non ne fa manutenzione. A Castelrotto ho chiesto pattini shimano e mi hanno messo in mano un DISCO..
L'unica polemica che si può fare (se così si vuol definire) è rivolta a chi crede che un componente meccanico non possa guastarsi (sia questo un freno a disco che rim)Io, comunque, mi aspettavo più polemica.
Si vede che ci sono ancora in ballo le ferie
La stragrande maggioranza dei negozi dove sono entrato neanche tiene bici da corsa e non ne fa manutenzione. A Castelrotto ho chiesto pattini shimano e mi hanno messo in mano un DISCO..
Mi sembra assai strano che si siano rotti entrambi i freni, molto più probabile che nel panico, più che giustificato, abbia inchiodato il posteriore e sia finito contro la macchina...
Almeno secondo me, perché rompere entrambi gli impianti restando in piedi e con le ruote integre lo vedo quasi impossibile
Certo che io una pinzatina di prova l'avrei data prima di iniziare a scendere
esatto. ma qua c'è già chi punta il dito sui meccanici.Finche non rendono pubblica la causa del guasto, se guasto c'è stato, stiamo parlando del nulla secondo me.