Sinceramente è un articolo che non capisco (quello della tv olandese). Si stupiscono della sua prestazione....e allora? Quella prestazione ha stupito tutti, ma non mi pare che loro abbiano gettato alcuna ombra più o meno velata su aiuti esterni, chimici o meccanici.
Quanto alla condotta di gara.....continuo a non ritenerla sbagliata. Col senno di poi han corso dietro a gente che non era pericolosa...ma lo hanno saputo poi...e forse non è stata pericolosa anche per aver chiuso su di loro quando era il momento senza lasciargli pericoloso spazio. E han portato Pogacar sempre in carrozza....non direi. Hanno sventrato tutti tranne lui, dimostrazione che lui era più forte e che uno più forte, si attacca alla squadra più forte e a giochi normali non cede....come per anni NON accadeva ai rivali di Froome che li schiantava la squadra di Froome, perchè erano meno forti di lui. Se uno non è in maglia, non puoi attaccare con gli altri se la maglia la hai tu per far fuori l'avversario, perchè rischi di far fuori per primo il tuo capitano designato che la maglia già la ha. Hanno corso pari pari alla maniera vincente Ineos, con la differenza che la maniera vincente Ineos era tale perchè avevano il più forte. Roglic non lo era.
Mi pare a tutti costi voler trovare degli errori ove non ce ne sono stati. Ha vinto quello più forte e in un GT, in assenza di sfighe e incidenti meccanici, è abbastanza normale che sia così.