Caruso per me si merita 35. 12 per il podio e la vittoria di tappa, con bell'attacco in discesa lontano dal traguardo, non dimentichiamolo e 13 per il bellissimo gesto nei confronti di Pello Bilbao.
Anche Martinez merita un voto alto (a vostra scelta) ultimo uomo di notevole spessore, per poi fare 5° in classifica generale. Fondamentale nella tappa di Sega di Ala dove ha impedito a Bernal di naufragare.
Il 5,5 a Yates per uno che ha fatto podio mi pare troppo basso. Chi fa podio merita almeno un 7. Tutto dipende dalle prospettive di partenza, ma i pretendenti sono sempre più di tre fare podio è comunque una gran cosa. Anche lui un bel gesto nei confronti di Ganna nella tappa Stradella(?), quando si era staccato in discesa. Lì deve migliorare, hanno dovuto aspettarlo due volte.
Almeida è un gran bel corridore. Peccato per la cotta presa al primo arrivo in salita. Dopo, si è ritrovato e si è dimostrato un corridore solido e di carattere.
Evenepoel senza voto. Non so chi abbia iniziato prima, se la stampa o la sua squadra, ma pretendere che potesse essere competitivo dopo nove mesi senza gare in un ciclismo dall'agonismo esasperato come quello attuale era pura utopia. Il fatto che fosse andato bene nella prima settimana non ha significato nulla. Il Giro fin lì era stato facile. Infatti, alla prima tappa "seria", quella di Montalcino è andato male, vuoi per non aver ancora assorbito i traumi della caduta, vuoi per mancanza di ritmo gara, vuoi perché non sufficientemente pronto.
D'accordo per il 10 alla Ineos. Quando c'era Froome sembrava che non sapessero fare altro che mettere su un trenino e via. Invece, con gli anni hanno dimostrato di saper leggere le corse e di gestirle bene. Sono bravissimi a scegliersi i corridori e a farli rendere al massimo quando stanno con loro.