Mertinez, forte in salita, forte a cronometro, come discesista da rivedere, molto considerato nell' economia della Ineos tanto da fermare Ganna nella tappa dell' Alpe Mera per appoggiare Bernal in salita.
Il suo atteggiamento (per la verità molto più posato) vs il suo capitano in difficoltà a Sega di Ala non ricordava un pochino quello di Froome con Wiggins al Tour 2012 ???? Potrebbe diventare capitano in un GT, magari già alla Vuelta ?
l'avevo fatto notare anch'io, ma mi era stato detto che non era paragonabile per il palmares che i due avevano, prima dell'episodio dell'incitamento
, mah
per la Vuelta di quest'anno, credo che molto dipenda anche da come usciranno dal Tour (Carapaz o Yates potrebbero essere capitani in Spagna)
poi, bisogna valutare attentamente (ed in casa Ineos penso lo sappiano fare) quanto potenziale da capitano possa avere. come già detto altre volte, un conto è fare il capitano, un conto il "gregario di lusso"
certo, se lo vedranno possibile protagonista, il suo spazio lo avrà (calcolando che in Ineos, anche di giovani potenziali top per una corsa a trappe, ne hanno parecchi)