I favoriti per il Tour de France

Gorilla127

Pignone
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San Miniato
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Giant tcr
Pogacar rimane il favorito numero 1...anche se L'UAE mi sembra meno forte di Jumbo e Ineos
Da tenere d'occhio secondo me
Miguel angel Lopez e Ciccio Uran o almeno spero che siano la davanti a dare spettacolo perché se va come me lo immagino (trenino jumbo e trenino ineos che sfiaccano tutti in salita) sai che noia....
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
Pogacar rimane il favorito numero 1...anche se L'UAE mi sembra meno forte di Jumbo e Ineos
Da tenere d'occhio secondo me
Miguel angel Lopez e Ciccio Uran o almeno spero che siano la davanti a dare spettacolo perché se va come me lo immagino (trenino jumbo e trenino ineos che sfiaccano tutti in salita) sai che noia....
Sì ma con due treni le salite finiscono prima dei gregari, quindi tutte le tappe finiranno in volata gandalfbella cumpa
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Sì ma con due treni le salite finiscono prima dei gregari, quindi tutte le tappe finiranno in volata gandalfbella cumpa
Il rischio di vedere due trenini c'è anche se nella mia testa la tattica ineos sarà differente, al momento non hanno l'uomo più forte ma 3/4 capitani solidi perciò credo che se vogliono puntare in alto proveranno a fare saltare il banco con strategie più azzardate, se no ti porti in giro i due sloveni che ti suonano all'ultimo km
 
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Il rischio di vedere due trenini c'è anche se nella mia testa la tattica ineos sarà differente, al momento non hanno l'uomo più forte ma 3/4 capitani solidi perciò credo che se vogliono puntare in alto proveranno a fare saltare il banco con strategie più azzardate, se no ti porti in giro i due sloveni che ti suonano all'ultimo km
Magari anche la Jumbo cambierà tattica, visto che l'anno scorso Pogacar ha usato Roglic quasi come ultimo uomo del treno, visto che poi lo fregava proprio nell'ultimo km.
Sperando che non esca una gara ad eliminazione, visto il numero di tappe per velocisti all'inizio e le numerose cadute che solitamente ci sono.
 
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mikimetal91

Passista
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Pellegrino proto01
vedo favoriti Pogacar e Roglic, mentre credo che Sky sia nella situazione più delicata tra le squadre di vertice.

Mi spiego meglio:
la prima tappa degna di nota sarà la 5°, una crono, in cui sicuramente Thomas e Porte andranno meglio di Carapaz, e se così fosse questo li renderà "capitani designati" per il resto del tour, anche se Carapaz sulla carta è più forte in salita.

credo che Thomas e Porte abbiano poche chance contro Pogacar e Roglic, mentre Carapaz ha dimostrato di poter battere almeno Roglic. Sarà delicata la loro strategia
 
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pedalone della bassa

Otztaler inside
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modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vedo favoriti Pogacar e Roglic, mentre credo che Sky sia nella situazione più delicata tra le squadre di vertice.

Mi spiego meglio:
la prima tappa degna di nota sarà la 5°, una crono, in cui sicuramente Thomas e Porte andranno meglio di Carapaz, e se così fosse questo li renderà "capitani designati" per il resto del tour, anche se Carapaz sulla carta è più forte in salita.

credo che Thomas e Porte abbiano poche chance contro Pogacar e Roglic, mentre Carapaz ha dimostrato di poter battere almeno Roglic. Sarà delicata la loro strategia

potrebbero però "utilizzare" Carapaz per "stanare" gli avversari, o comunque, per far lavorare la UAE e la Jumbo
credo sarà un gran bel Tour
con tanti spunti differenti (in ambito di strategie di gara)
 
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vedo favoriti Pogacar e Roglic, mentre credo che Sky sia nella situazione più delicata tra le squadre di vertice.

Mi spiego meglio:
la prima tappa degna di nota sarà la 5°, una crono, in cui sicuramente Thomas e Porte andranno meglio di Carapaz, e se così fosse questo li renderà "capitani designati" per il resto del tour, anche se Carapaz sulla carta è più forte in salita.

credo che Thomas e Porte abbiano poche chance contro Pogacar e Roglic, mentre Carapaz ha dimostrato di poter battere almeno Roglic. Sarà delicata la loro strategia
Però un Carapaz forte in salita ma staccato a crono potrebbe attaccare e costringere i due sloveni a portarsi dietro Porte e Thomas col rischio di essere presi in contropiede.
Di tattiche ce ne possono essere molte, poi alla fine contano le gambe, anche e soprattutto in presenza dei trenini degli avversari.
 
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Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
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2
Dalla lettura delle tappe e delle formazioni la mia idea è che:
->Jumbo rischia (nel senso che non sarebbe un bene) di prendere presto la maglia con Van Aert il che vuol dire lavorare subito e con un uomo in meno in supporto a Roglic. Ps. nè Spalloni nè Kuss mi sembrano nell'annata buona.
->Pogacar se conferma le impressioni raccolte finora può vincere con qualunque tattica degli avversari e ha anche una squadra più forte per sostenerlo in caso di guai.
->l'ago della bilancia del Tour secondo me sarà Carapaz: se la Ineos lo usa come vagone del treno per Thomas, farà il gioco della Jumbo che a sua volta potrebbe correre più di rimessa (un po' come ha fatto la Ineos al Giro 2020) - se invece lo useranno come guastatore, allora faranno il gioco della UAE. Con un Carapaz all'attacco necessariamente si muoverebbe Pogacar e di seguito Roglic (che rimarrebbe alla mercè di due più scalatori di lui). A me personalmente non piace, ma da corridore non vorrei mai averlo avversario.

Sintesi: per quanto il ciclismo sia sempre imprevedibile, ad oggi non vedo un modo con cui Pogacar potrebbe perdere, se non per qualche situazione di corsa estemporanea.
Ci sono tutti i presupposti per un bel Tour.
 

andry96

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->Jumbo rischia (nel senso che non sarebbe un bene) di prendere presto la maglia con Van Aert il che vuol dire lavorare subito e con un uomo in meno in supporto a Roglic. Ps. nè Spalloni nè Kuss mi sembrano nell'annata buona.
->Pogacar se conferma le impressioni raccolte finora può vincere con qualunque tattica degli avversari e ha anche una squadra più forte per sostenerlo in caso di guai.
->l'ago della bilancia del Tour secondo me sarà Carapaz: se la Ineos lo usa come vagone del treno per Thomas, farà il gioco della Jumbo che a sua volta potrebbe correre più di rimessa (un po' come ha fatto la Ineos al Giro 2020) - se invece lo useranno come guastatore, allora faranno il gioco della UAE. Con un Carapaz all'attacco necessariamente si muoverebbe Pogacar e di seguito Roglic (che rimarrebbe alla mercè di due più scalatori di lui). A me personalmente non piace, ma da corridore non vorrei mai averlo avversario.

Sintesi: per quanto il ciclismo sia sempre imprevedibile, ad oggi non vedo un modo con cui Pogacar potrebbe perdere, se non per qualche situazione di corsa estemporanea.
Ci sono tutti i presupposti per un bel Tour.
Attenzione a El Diablo che credo possa invece fare bene questo tour
 
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