Cassani silurato?

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
50
45
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Ti ho chiesto dei dati statistici che dimostrino che è un punto di vista legittimo e che gli incidenti sportivi sono tanti, come e più di quelli domestici di cui ti ho fornito dati ISTAT. Me li hai forniti? No!!! E allora fino a prova contraria, per me è una fregnaccia.

La misura fu adottata da chi aveva i dati in mano e doveva prendere delle decisioni ed assumersene la responsabilità, in quella fase critica della pandemia.

Per me fu una decisione comprensibile ed accettabile in quel momento particolare, ed il CT la sosteneva. Solo lui potrebbe dire se lo faceva contro le proprie convinzioni.

Comunque, per fortuna, ci hanno chiuso in casa per un periodo breve. ed ormai è storia passata.
Che abbiano fatto male a prendere certe decisioni non ne avremo mai la controprova.

• Mi piace
Reactions: bughy and tincone

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Se avesse vinto quella volata, avrebbe sicuramente dato a Cassani, un grosso asso nella manica da mettere sul tavolo. Pochi cm a volte cambiano tante vite.:maestro:
Ho visto adesso questo post,non ti dico che delusione,da amico del Trento ci sono rimasto malissimo,due mesi dopo abbiamo organizzato un pranzo,pochi amici,i nazionali e cassani, Matteo ha tenuto in mano la prima volta la medaglia...era tornato a casa e l'ha messa in un cassetto,quel giorno ha fatto un regalo a tutti i compagni di nazionale,il più simpatico in assoluto,Bettiol,che personaggio...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che era una cappella lo possiamo tranquillamente dire adesso, ma all'epoca non è che ne sapessimo molto.
io mi ricordo che c'era chi faceva ricerche su quanto durasse il virus sulle varie superfici... col senno di poi siamo capaci tutti di dire quello che andava e non andava fatto, ma con le terapie intensive al collasso la verità non ce l'aveva in tasca nessuno.
Forse c'erano tanti dubbi questo si. Ma c'era chi già allora si era fatto una idea che i fatti hanno dimostrato corretta e diceva che erano ridicole certe prese di posizione. Bisogna dare atto del fatto che qualcuno, almeno qualche cosa, l'aveva già capita. Altrimenti tutti sono uguali e via nello stesso calderone. Anche no.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
La misura fu adottata da chi aveva i dati in mano e doveva prendere delle decisioni ed assumersene la responsabilità, in quella fase critica della pandemia.

Per me fu una decisione comprensibile ed accettabile in quel momento particolare, ed il CT la sosteneva. Solo lui potrebbe dire se lo faceva contro le proprie convinzioni.
.........
Non cominciamo a girare la frittata. Hai affermato che fare sport poteva mettere a rischio i PS che erano al collasso.
Ti ho ribattuto che:
1) quasi nessun PS era al collasso, perchè la gente era così terrorizzata che non ci andava manco se ne aveva bisogno;
2) stando in casa h24 gli incidenti domestici potevano essere di gran lunga maggiori se già in tempi normali l'Istat ci ha detto che in 3 mesi partono 700mila persone che hanno incidenti domestici.
E ti ho chiesto se avevi evidenze dimostrabili che gli incidenti sportivi fossero maggiori.
Non si è parlato di misure o di altro. Vietare lo sport era una fregnaccia, vietarlo per paura di intasare i PS una fregnaccia al cubo. Attendo dimostrazioni contrarie.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ho visto adesso questo post,non ti dico che delusione,da amico del Trento ci sono rimasto malissimo,due mesi dopo abbiamo organizzato un pranzo,pochi amici,i nazionali e cassani, Matteo ha tenuto in mano la prima volta la medaglia...era tornato a casa e l'ha messa in un cassetto,quel giorno ha fatto un regalo a tutti i compagni di nazionale,il più simpatico in assoluto,Bettiol,che personaggio...
Un treno che passa una volta nella vita e solo per pochissimi. Fu un vero peccato, si era tutti convinti in quel finale che per l'oro fosse fatta. Gare successive hanno invece dimostrato che una vittoria di Pedersen in volata poteva starci anche a giochi normali.
Solo una persona miserrima come Cipollini ha potuto dare a Cassani la colpa di quella non vittoria.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.468
3.354
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Così, ad occhio direi che con Trentin, Bettiol, Formolino e Ulissi, la serata è sicura!

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
50
45
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Non cominciamo a girare la frittata. Hai affermato che fare sport poteva mettere a rischio i PS che erano al collasso.
Ti ho ribattuto che:
1) quasi nessun PS era al collasso, perchè la gente era così terrorizzata che non ci andava manco se ne aveva bisogno;
2) stando in casa h24 gli incidenti domestici potevano essere di gran lunga maggiori se già in tempi normali l'Istat ci ha detto che in 3 mesi partono 700mila persone che hanno incidenti domestici.
E ti ho chiesto se avevi evidenze dimostrabili che gli incidenti sportivi fossero maggiori.
Non si è parlato di misure o di altro. Vietare lo sport era una fregnaccia, vietarlo per paura di intasare i PS una fregnaccia al cubo. Attendo dimostrazioni contrarie.

"Vietare lo sport era una fregnaccia, vietarlo per paura di intasare i PS una fregnaccia al cubo"
Sei libero di pensarlo.

Si da il caso che chi aveva responsabilità e ha preso decisioni non la pensava come te. Tu hai la verità in bocca e loro hanno fatto fregnacce.

Le tue domande sono completamente off topic.

• Mi piace
Reactions: tincone and PKMic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
"Vietare lo sport era una fregnaccia, vietarlo per paura di intasare i PS una fregnaccia al cubo"
Sei libero di pensarlo.

Si da il caso che chi aveva responsabilità e ha preso decisioni non la pensava come te. Tu hai la verità in bocca e loro hanno fatto fregnacce.

Le tue domande sono completamente off topic.
Capisco. Un altro che siccome chi poteva, ha preso delle decisioni, allora sono giuste.
E' proprio così difficile ragionare con la propria testa e non con quella del potere? Forse si.

p.s. l'Italia è uno dei pochissimi paesi in cui chi aveva responsabilità, ha preso, in materia sportiva, decisioni così assurde.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
che era una cappella lo possiamo tranquillamente dire adesso, ma all'epoca non è che ne sapessimo molto.
io mi ricordo che c'era chi faceva ricerche su quanto durasse il virus sulle varie superfici... col senno di poi siamo capaci tutti di dire quello che andava e non andava fatto, ma con le terapie intensive al collasso la verità non ce l'aveva in tasca nessuno.
Che è una cappella è stato detto anche allora su questo forum, non che servisse una laurea in virologia per arrivarci. Se per un virus respiratorio ad esempio inizi ad inondare le strade di disinfettante non è che bisogna aspettare la controprova per dire che forse è un pelo esagerato no?
appunto perché c'erano le ti piene che qualsiasi perla partorivano passava come assolutamente necessaria, tra il virus che rimane sulle superfici e farci degli studi a riguardo (e prendere determinate decisioni) e il runner che contagia correndo da solo, abbi pazienza, ma ce ne passa eh.
Lo sapevano anche loro che non contagiavi nessuno in quella maniera.
Scusa per l'ot

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.721
21.678
.
Visita sito
Bici
mia
p.s. l'Italia è uno dei pochissimi paesi in cui chi aveva responsabilità, ha preso, in materia sportiva, decisioni così assurde.
Assurde col senno di poi.. l'unico esempio era la cina o meglio la zona di Wuhan dove l'esercito poteva perfino sparare e nessuno voleva prendersi responsabilità di qualcosa di cui non si conosceva l'entità.
Concordo che se Cassani non sia mai stato dell'idea era meglio se se ne stava in disparte.. ma è un personaggio abile a muoversi in quell'ambiente quindi avrà ritenuto giusto in quel momento dare credito a ciò che in seguito si è dimostrato errato.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Un treno che passa una volta nella vita e solo per pochissimi. Fu un vero peccato, si era tutti convinti in quel finale che per l'oro fosse fatta. Gare successive hanno invece dimostrato che una vittoria di Pedersen in volata poteva starci anche a giochi normali.
Solo una persona miserrima come Cipollini ha potuto dare a Cassani la colpa di quella non vittoria.
Hai perfettamente ragione,con lui abbiamo parlato poco della gara,delusione tanta,ma tanta..,xo lui ha sempre dato dei grandi meriti a Pedersen,dopo una giornata così dura ha fatto una gran volata,ha vinto il più forte in quel momento,Matteo non è uno da se e ma...! Lui di sicuro ha dato tutto,sono troppo di parte,ma è una gran persona,ci mette sempre tanto cuore!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.694
24.607
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che è una cappella è stato detto anche allora su questo forum, non che servisse una laurea in virologia per arrivarci. Se per un virus respiratorio ad esempio inizi ad inondare le strade di disinfettante non è che bisogna aspettare la controprova per dire che forse è un pelo esagerato no?
appunto perché c'erano le ti piene che qualsiasi perla partorivano passava come assolutamente necessaria, tra il virus che rimane sulle superfici e farci degli studi a riguardo (e prendere determinate decisioni) e il runner che contagia correndo da solo, abbi pazienza, ma ce ne passa eh.
Lo sapevano anche loro che non contagiavi nessuno in quella maniera.
Scusa per l'ot
chissà come mai in tutto il mondo non ci ha pensato nessuno, se era così semplice... dare soluzioni semplici a problemi complessi è tipico dei social, quindi chi vuole continuare sull'argomento è pregato di trasferirsi su facebook o twitter.
in ogni caso, direi di finirla qui con questo tema, dato che non c'entra nulla con l'esonero di Cassani.
ulteriori OT saranno cancellati.
grazie per la collaborazione.

Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
chissà come mai in tutto il mondo non ci ha pensato nessuno, se era così semplice... dare soluzioni semplici a problemi complessi è tipico dei social.
comunque, direi di finirla qui con questo tema, dato che non c'entra nulla con l'esonero di Cassani.
No.., sono d'accordo sul fatto che discutere sulle decisioni sciocche e improvvide prese una anno fa non centra poi molto con la discussione.

Ma ( ammetto che puo' sembrare una forzatura) La non presa di Posizione e il conformismo di Cassani nei confronti di certe decisioni è un po' il tratto comune delle sue nazionali.
Infatti cazzate bibliche come quelle operate dai suoi predecessori Ballerini ( Lisbona) e Martini( Lugano, San Sebastiano) non ne ha mai commesse. Ma neppure acuti... Anche il Mondiale perso da Ttrentin se si guarda il finale è stato improntato allo sbagliare il meno possibile... Infatti ha sbagliato il meno possibile, ma perdendo...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.694
24.607
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No.., sono d'accordo sul fatto che discutere sulle decisioni sciocche e improvvide prese una anno fa non centra poi molto con la discussione.

Ma ( ammetto che puo' sembrare una forzatura) La non presa di Posizione e il conformismo di Cassani nei confronti di certe decisioni è un po' il tratto comune delle sue nazionali.
Infatti cazzate bibliche come quelle operate dai suoi predecessori Ballerini ( Lisbona) e Martini( Lugano, San Sebastiano) non ne ha mai commesse. Ma neppure acuti... Anche il Mondiale perso da Ttrentin se si guarda il finale è stato improntato allo sbagliare il meno possibile... Infatti ha sbagliato il meno possibile, ma perdendo...
Al mondiale dello Yorkshire, nel finale eravamo l'unica nazionale con due uomini, di cui uno molto veloce.
E' stato un mondiale tatticamente perfetto, purtroppo abbiamo trovato uno che non consideravamo ma che si è rivelato essere più veloce di Trentin (cosa che ha confermato in seguito, negli sprint in cui si sono trovati a confrontarsi).
Ricordiamoci inoltre che Trentin, all'Europeo di Glasgow, ha battuto due tizi che sulla carta sono decisamente più veloci di lui (Van Aert e Van Der Poel).
I risultati nelle gare di un giorno sono spesso legati ad episodi, al caso, ad una giornata di grazia, come abbiamo visto quest'anno alla Sanremo ed al Fiandre. Ed è quella la loro bellezza, almeno secondo me.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Al mondiale dello Yorkshire, nel finale eravamo l'unica nazionale con due uomini, di cui uno molto veloce.
E' stato un mondiale tatticamente perfetto, purtroppo abbiamo trovato uno che non consideravamo ma che si è rivelato essere più veloce di Trentin (cosa che ha confermato in seguito, negli sprint in cui si sono trovati a confrontarsi).
Ricordiamoci inoltre che Trentin, all'Europeo di Glasgow, ha battuto due tizi che sulla carta sono decisamente più veloci di lui (Van Aert e Van Der Poel).
I risultati nelle gare di un giorno sono spesso legati ad episodi, al caso, ad una giornata di grazia, come abbiamo visto quest'anno alla Sanremo ed al Fiandre. Ed è quella la loro bellezza, almeno secondo me.
Infatti si puo' riassumere in abbiamo corso alla Cassani" Abbiamo fatto quello che doveva essere fatto, non ci dobbiamo rammaricare di nulla" Ma non abbiamo vinto..
E' il filo conduttore che a sempre legato le sue selezioni.
Come lo è anche la gestione di alcuni Atleti vedi Moscon e Bettiol, non è stata a mio avviso sempre ottimale.
Non ne do un giudizio negativo della gestione Cassani e con altri incarichi avrei piacere rimanesse in federazione.
Ma a livello tecnico probabilmente c'è bisogno di qualche cambiamento, visto anche che abbiamo capito che nn c'è armonia con dirigenza.
Teniamo presente anche atualmente i fuoriclasse sono da altre parti...

• Mi piace
Reactions: pantera

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...chissà come mai in tutto il mondo non ci ha pensato nessuno, se era così semplice...
Ma a far cosa?
Scusa, si parlava di contagiare uscendo in solitaria e della posizione assunta da Cassani in quel momento riguardo a quello, non in tutto il mondo è stata vietata l'uscita in bici e la corsetta a marzo, cosa non era semplice capire? che una corsa in solitaria non contagiava nessuno?
Lo sapevano anche loro che non contagiavi nessuno così, solo che non potevano controllarti e volevano evitare assembramenti.
Non capisco cosa non ti torni di questo ragionamento che ho fatto in precedenza.
...dare soluzioni semplici a problemi complessi è tipico dei social...
E sono d'accordo con te, ma finché si tratta di stare da soli all'aperto e la possibilità di contagiarsi non mi puoi dire che c'è qualcosa di complicato da comprendere, non serviva la controprova fin lì no?