News Strava si rimpicciolisce

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
La Giornata sulla neve non è indice di poverta o ricchezza, anzi per assurdo credo che la giornata affollata sulla neve potrebbe anche essere indice di forte impoverimento della popolazione che puo premettersi al massimo un giorno di svago, come anche come dibattuto che, invece, visti i prezzi la gente non ha paura a spendere per un solo giorno cifre importanti per molti.
Stai citando qualcosa o cosa? Perché ti dev'essere scappato un po' il copia&incolla o qualche altro tasto. Comunque l'hanno teorizzata 'sta cosa, dell'edonismo sfrenato tra le persone che rinunciano a sperare nel futuro (altro che o.t.).

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.796
2.143
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Stai citando qualcosa o cosa? Perché ti dev'essere scappato un po' il copia&incolla o qualche altro tasto. Comunque l'hanno teorizzata 'sta cosa, dell'edonismo sfrenato tra le persone che rinunciano a sperare nel futuro (altro che o.t.).

vabeh dai ormai abbiamo divagato all'impossibile.
Pausa.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: black33 and sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.946
2.757
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in realta tutt a farina del mio sacco... il messggio era molto piu basico, o statistico.
Ovvero che la sola giornata sulla neve non è indice di nulla se non per pura statistica molto superficiale, visto che all'interno i quelle macchine poteva esserci chi non ha paura di spendere 200 300 400 € per una giornata sulla neve e chi al massimo puo arrivare a quelle 200 300 € per concedersi uno svago per tutta la stagione, tutto qua.
mq continuando con l OT, a mio avviso la felicita anche economica non la si percepisce mai, ma credo che sopratutto al nord il tenore della vita sia cmq cresciuto nel tempo e puo ritenersi soddisfacente per molti, anche perche è a livelli europei ma con prezzi italiani... fino a poc tempo fa...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Più che altro bisogna ricordare che il Gini da solo vuol dire pochino: se ad es. la ricchezza di tutti viene dimezzata

questo non succede mai. Anche a fronte di guerre e devastazioni, c'è comunque qualcuno che si arricchisce

o raddoppiata l'indice Gini relativo resta uguale...

idem come sopra. Se domani l'italia conquistasse gli stati uniti (sarebbe pure l'ora), la ricchezza che acquisiremmo non sarebbe mai e poi mai distribuita proporzionalmente tra tutti gli italiani

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.294
28.070
99
dove capita
Visita sito
questo non succede mai. Anche a fronte di guerre e devastazioni, c'è comunque qualcuno che si arricchisce

idem come sopra. Se domani l'italia conquistasse gli stati uniti (sarebbe pure l'ora), la ricchezza che acquisiremmo non sarebbe mai e poi mai distribuita proporzionalmente tra tutti gli italiani

Cosa c'entra? Era solo per dire che quell'indice da solo non da un quadro di quello che accade in un paese...
Il Burkina Faso ha lo stesso indice Gini dell'Italia....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.946
2.757
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

non puoi conquistare gli stati uniti se non passi per kamachacta......

• Haha
Reactions: RamboGuerrazzi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.721
24.642
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Più che altro bisogna ricordare che il Gini da solo vuol dire pochino: se ad es. la ricchezza di tutti viene dimezzata o raddoppiata l'indice Gini relativo resta uguale...
Infatti non è un indice di ricchezza o benessere in assoluto, ma della distribuzione della stessa in un determinato paese.
Ovvio che si sta generalmente meglio in Italia (indice del 35%) che in Algeria (27%), a me interessava mettere in rilievo l'andamento dell'indice nel corso degli anni in Italia.
Poi, come tutti gli indicatori, è discutibile, solo che per ora non ne hanno formulati di migliori...

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Perché, una tua uscita non è piena zeppa di tuoi dati personali? Al di là delle coordinate gps, i dati sul tuo stato di salute, probabilmente anche sulla tua bici, attrezzatura, conoscenti, ecc.
Occhio a non credere che la finestrella sui cookies e privacy sia la salvezza.

Quali dati di salute? Non uso ne cardio ne pm.
Bici e attrezzatura non sono collegate minimamente... (e nel caso che dati personali sarebbero?). Conoscenti idem.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.946
2.757
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quali dati di salute? Non uso ne cardio ne pm.
Bici e attrezzatura non sono collegate minimamente... (e nel caso che dati personali sarebbero?). Conoscenti idem.
Gia nella discussione su se fosse giusto pagare o meno Strava, si era visto, che è espressamente scritto che Strava puo fare uso dei tuoi dati, qualunque essi fossero a fini scientifici statistici o altro, dati che tu gratuitamente metti a lor disposizione, gia i dati del kilometraggio o dell'uscite che tu fai sono utilissimi a fini statistici per università o marketing o studi di settore.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un paese è abitato da una popolazione, la quale è composta da centinaia di microeconomie. Se uno si fa tutti i fine settimana al bagno vattelapesca a riempirsi di mojiti e poi copia il comportamento durante la stagione invernale tra bombardini e cervi alla griglia, questo stile di vita ti presenta il conto. Ma se uno si ritrova imbottigliato perché quel fine settimana lì aveva, che colpa ne
Io penso che nessuno affermi che in Italia siano tutti ricchi e la poverta' non esista, il dubbio che ci si pone e' che la situazione reale non sia cosi' catastrofica come la si dipinge. C'e' anche molta gente che usufruisce di bonus,sussidi, false attestazioni isee ecc. ecc. e poi magicamente e' tra quelli che come si diceva prima intasa le strade, togliendo allo stesso tempo soldi e opportunita' a chi ne ha bisogno veramente.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Gia nella discussione su se fosse giusto pagare o meno Strava, si era visto, che è espressamente scritto che Strava puo fare uso dei tuoi dati, qualunque essi fossero a fini scientifici statistici o altro, dati che tu gratuitamente metti a lor disposizione, gia i dati del kilometraggio o dell'uscite che tu fai sono utilissimi a fini statistici per università o marketing o studi di settore.

Il mio primo messaggio era relativo ai dati personali: i km che faccio in bici o il dislivello o la media che tengo non sono ne dati personali ne dati sensibili. Poi Strava vendesse a chi vuole i miei "giri", a me non cambia nulla.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.946
2.757
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il mio primo messaggio era relativo ai dati personali: i km che faccio in bici o il dislivello o la media che tengo non sono ne dati personali ne dati sensibili. Poi Strava vendesse a chi vuole i miei "giri", a me non cambia nulla.
ho solo risposto magari al punto , perche strava fosse un app gratuita, perche in fondo appunto tanto gratuita non lo è, omeglio ha il suo tornaconto alla sola storicizzazione dei tuoi dati ciclistici.
stessa cosa vale per me, poco importa se usi i miei dati, l'importante che io lo sappia e lo accetti appunto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.946
2.757
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda ....neanche a farlo a posta, che ti ho trovato su FB. (rispondo a te solo come riferimento in generale)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ripeto, le statistiche, soprattutto le medie, vivono della media di Trilussa

i risparmi son aumentati? si, ma a quante persone sono aumentati? in che proporzione?
negli anni, sono contemporaneamente aumentati i prestiti, i mutui, finanziamenti vari, rateizzazioni........

non volevo che la discussione prendesse una piega economico/filosofica/statistica.
dico solo che, e poi sbaglio sicuro io, generalizzare è veramente una cosa che non dà alcun valore a nessuna discussione
Infatti quella ricchezza è in mano ad una parte della popolazione, se la possibilità di risparmiare non la hai possono anche essere il doppio quei miliardi che non cambia una fava a questi qua.
Il patrimonio finanziario è in continua crescita dal 2011 e circa un quarto delle famiglie ha attività finanziare diverse dal solo conto in banca, loro generano quella ricchezza che per qualche strano motivo si tende a volere associare a 60 milioni di persone.
Gli altri i risparmi li generano dal loro stipendio, chi può, visto che gli stipendi sono 30 anni che sono lì, insieme al valore degli immobili dal 2008.
Purtroppo in italia mancano una marea di dati in confronto agli usa dove si riescono a capire meglio certe cose, che poi sono utili per chi investe...

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
222
115
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Strava ha raccolto 150 milioni di finanziamenti iniettati da fondi in 10 anni, ma fatturato? 100 milioni di utenti, ma quanti in abbonamento?
Secondo stime avrebbe avuto introiti nel 2021 per 167 milioni....da verificare, ovvero 75 milioni più dell'anno precedente, ma contratti già a 110 nel 2022. Questo ovviamente farà parte del trend globale di contrazione di consumi, in particolare rispetto la bolla degli ultimi 2 anni, ma in generale Strava è una piattaforma costosa da mantenere (400 dipendenti!) e con scarsi introiti relativi.
Oltretutto ormai ha piu' di 10 anni, quindi molto probabile che non abbia piu' margini di crescita, in un mercato stra-saturo (dove la app più usata è MyFitnessPal).
Infatti, è il calcolo per cui stavo cercando i dati, anche con 167 milioni di fatturato con 50 milioni solo di stipendi (122.000 retribuzione media secondo zippia.com per 400 dipendenti, al link che ha postato Marco non sono risucito ad accedere) non si sta in piedi a lungo.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Infatti, è il calcolo per cui stavo cercando i dati, anche con 167 milioni di fatturato con 50 milioni solo di stipendi (122.000 retribuzione media secondo zippia.com per 400 dipendenti, al link che ha postato Marco non sono risucito ad accedere) non si sta in piedi a lungo.
Strava forse si rimpicciolisce perché i ciclisti si sono accorti che per andare in bici è più importante pedalare che stare a spippolare il computerino.

• Mi piace
Reactions: j-axl

Classifica generale Winter Cup 2024