News Zwift passerà all'abbonamento annuale?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda parlare con me di informatica è come parlarne con un muro....non ci capisco nulla però anche nei giochi online a cui gioca mio figlio ci sono migliaia di utenti collegati da tutto il mondo eppure hanno una grafica nettamente migliore, poi magari per Zwift la cosa è diversa boh!!! Io uso un modestissimo tacx flow smart da 250€ quindi forse anche quello influisce sulla reattivita? I wat non mi interessano, noto solo che passa diverso tempo tra un cambio di ritmo e l'effettivo cambio su Zwift.
È leggermente diverso. Quei giochi non hanno in una sessione unica tutti gli utenti al momento loggiati. Spesso son stanze con pochi utenti (pochi relativamente al gioco in questione).

I giochi per PC hanno il vantaggio che possono dire: giochi solo da questa scheda grafica in su.

Zwift taglia solo hardware defunto e sepolto di solito.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.171
683
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …

Metto sotto musica o radio, ma poi guardo quello, anche solo facendo un workout
 
  • Mi piace
Reactions: scico

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
230
158
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …
Io non ho mai usato Zwift perché ho i rulli nel box dove internet non prende. Per usarlo guardando un film allora non è meglio fare dei workout? Io carico dei wo su intervals.icu e mentre li faccio guardo un film (scaricato) su amazon prime (a cui sarei comunque abbonato a prescindere dai rulli).
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non ho mai usato Zwift perché ho i rulli nel box dove internet non prende. Per usarlo guardando un film allora non è meglio fare dei workout? Io carico dei wo su intervals.icu e mentre li faccio guardo un film (scaricato) su amazon prime (a cui sarei comunque abbonato a prescindere dai rulli).
Eh si’, infatti per quello faccio la domanda, diciamo che i workout di zwift sono fatti bene e a volte li uso, ma forse potrei usarne anche altri meno costosi (ad es, quelli di garmin sono gratis sull’edge)
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL and PKMic

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.960
3.424
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
È leggermente diverso. Quei giochi non hanno in una sessione unica tutti gli utenti al momento loggiati. Spesso son stanze con pochi utenti (pochi relativamente al gioco in questione).

I giochi per PC hanno il vantaggio che possono dire: giochi solo da questa scheda grafica in su.

Zwift taglia solo hardware defunto e sepolto di solito.
A me la grafica di zwift non sembra cosi' orrenda, ma ammetto di non aver visto molto piu' dei giochi anni '90 come grafica. Diciamo soprattutto che non e' orrenda rispetto al resto del softwtare che e' fatto malissimo. Pero' per risolvere la questione della grafica su device poco performanti non e' un grosso problema. Basta supportare definizioni diverse (cosa che gia' fa), ed avere la grafica organizzata su diversi layer, dove poi sono quelli di base sono utilizzati su device meno performanti. Idem per tanti altri parametri: numero massimo di avatar rappresentati etc

Purtroppo come dicevi per molte cose, in particolare gare indoor, e' praticamente l'unica piattaforma
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …
Decenni di esperienza su zwift (si scherza) mi hanno portato alla conclusione che la cosa migliore per passare il tempo è la chat con qualche amico.
Ho fatto gare parlando dal primo all ultimo km , magari non proprio durante le sparate peggiori, ride tranquille e workout in compagnia.

Quando per forza di cose non ho compagnia (ammetto la maggior parte delle volte da un po di tempo a questa parte) guardo semplicemente lo schermo magari mettendo 'dentro' zwift una finestra video ma sempre che non copra i vari indicatori (che andrebbero pure loro rivisti, l interfaccia è obsoleta)
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io non ho mai usato Zwift perché ho i rulli nel box dove internet non prende. Per usarlo guardando un film allora non è meglio fare dei workout? Io carico dei wo su intervals.icu e mentre li faccio guardo un film (scaricato) su amazon prime (a cui sarei comunque abbonato a prescindere dai rulli).
hai mai preso in considerazione le powerline per portar la connessione nel box (non solo per zwift ovviamente) ?
 
  • Mi piace
Reactions: doublet

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È leggermente diverso. Quei giochi non hanno in una sessione unica tutti gli utenti al momento loggiati. Spesso son stanze con pochi utenti (pochi relativamente al gioco in questione).

I giochi per PC hanno il vantaggio che possono dire: giochi solo da questa scheda grafica in su.

Zwift taglia solo hardware defunto e sepolto di solito.
Grazie della spiegazione, finché parli di impianti elettrici ci capisco ma di pc e informatica.....zero!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.104
3.447
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma alla fine non ho mai provato...l'accoppiata workout film mi soddisfa abbastanza....anche se non mi dispiacerebbe provare per curiosità.
IO purtroppo ho dovuto rinunciare per problemi all impianto elettrico ma per 4 anni mi ha salvato la vita e tieni conto che mi alleno in un magazzino che non è certo contiguo con l appartamento e l impianto elettrico è arcaico.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.823
1.925
SICILY
Visita sito
Io Zwift lo trovo ottimo solo che per il prezzo che ha inserirei una pagina di analisi dei dati approfondita tipo zwiftpower ma direttamente su zwift o sull’app Companion
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bene, nel senso che saprò a chi chiedere quando installerò la wallbox di ricarica in magazzino
OT....non è complicato, in fondo sono 3 fili, FNT però, ricorda di limitare la potenza di ricarica perché consuma circa 7kw e se non hai un grosso contratto mentre hai la macchina in carica, se la giornata è nuvolosa o fai andare casa o ricarichi la macchina......