News Evenepoel e Vollering-show alla Liège-Bastogne-Liège

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Al Giro troverà Roglic. Credo sia ingenereroso definirlo nessuno. Per me è favorito Roglic se non ha qualche sfiga.
Non sapevo che ci fosse anche lui . Allora iniziamo a fare sul serio . Sperando che sia definitivamente a posto perché queste sono le ultime cartucce che può sparare . Il ciclismo ha in questi ultimi 3 anni abbassato drasticamente l'età media dei campioni , solo 5 anni fa Roglic aveva ancora minimo 3 anni ai massimi livelli ora purtroppo no .
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.300
2.146
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non sapevo che ci fosse anche lui . Allora iniziamo a fare sul serio . Sperando che sia definitivamente a posto perché queste sono le ultime cartucce che può sparare . Il ciclismo ha in questi ultimi 3 anni abbassato drasticamente l'età media dei campioni , solo 5 anni fa Roglic aveva ancora minimo 3 anni ai massimi livelli ora purtroppo no .
Quest'anno la starlist non è male almeno per quanto riguarda i nomi di classifica. Ci sono anche Thomas, Geoghegan Hart, Almeida, Sivakov, Vlasov. Quando a una gara a tappe manca Pogacar è sempre mozzata però si sono viste edizioni ben più povere di questa. Roglic sembra aver recuperato tanto che ha battuto Evenepoel recentemente. Ci si può aspettare una buona gara.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Si si penso anche io su quei livelli! Poi essendo lui basso e piccolo a ruota gli altri risparmiano poco...cmq è un minuto a più di 10 w kg, livelli assurdi
Qualche mese fa Evenepoel ha condotto uno stage dalle mie parti, e sono andato a vederlo.
Oltre ai valori stratosferici che esprime, sono increbibili anche le posizioni raccolte che riesce ad avere in bici.
 
23 Ottobre 2015
6.388
3.776
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
per me ti fa' 1 minuto sui 700-800W che se sei in debito,li paghi anche a ruota.
Evidentemente dalla TV non sembra,ma non va a tavoletta fisso se non dai i cambi,tiene un bel passo ma appena trova la strada anche al 4 o 5% fa questo tipo di accellerazione,che anche a ruota comunque fa male se sei stanco,alla fine dopo 240km di corsa queste cose fanno male e lui essendo un cronoman con una potenza assurda lo riesce a fare
Il problema credo che sia che dopo quel minuto va comunque a più di 50 e a 400 w, quindi non è che si può tirare il fiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.185
3.387
Visita sito
Bici
MTB
Non sapevo che ci fosse anche lui . Allora iniziamo a fare sul serio . Sperando che sia definitivamente a posto perché queste sono le ultime cartucce che può sparare . Il ciclismo ha in questi ultimi 3 anni abbassato drasticamente l'età media dei campioni , solo 5 anni fa Roglic aveva ancora minimo 3 anni ai massimi livelli ora purtroppo no .
In pratica è finito da un paio di anni ? ;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Può essere ma puo essere vero anche il contrario ovvero che Pogacar avesse piantato un paio dei suoi scatti con allungo e che Evenepoel pagasse dazio , un conto è essere nettamente superiore come ieri e un conto è avere di fianco uno che a sua volta ha valori assurdi e ha anche nelle sue corde accelerazioni violente . Come detto da altri fino a oggi Pogacar si è misurato con rivali credibili lui no , anche alla Vuelta vinta aveva come unico avversario un Roglic reduce da cadute e rogne varie . Troppo poco per incoronarlo come uno dei top . Si attendono riscontri , io lo vorrei vedere al Tour ma anche qua ha scelto il Giro dove puntualmente correrà contro nessuno .
Sul passo Pogacar non riuscirebbe mai a staccare Evenepoel........se anche lo stacca 5 secondi nella salita lui rientra tranquillamente in pianura......comunque alla Liegi se Remco va cosi anche un Pogacar al 100% non arriva da solo senza se e senza mah
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
la cosa positiva e' che sono giovani e ci sara' occasione di rivederli .
c'e' pure una manciata di fuoriclasse che e' di un livello significativo superiore , quasi da far passare il 95% dei professionisti come dei comprimari. ma a pensarci bene forse e' sempre stato cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In pratica è finito da un paio di anni ? ;nonzo%
Chi ha detto finito , dico che visti i fenomeni poco più che ventenni che stanno imperversando un Roglic farà molta fatica ad avere una carriera di vincente sopra i 30 anni come hanno avuto Froome e Nibali o anche Contador . È innegabile che gli ultimi 2 anni per lui sono stati molto duri e a oggi penso che difficilmente se la possa giocare con il Vinvegard e il Pogaçar visti lo scorso anno al Tour .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.031
23.270
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chi ha detto finito , dico che visti i fenomeni poco più che ventenni che stanno imperversando un Roglic farà molta fatica ad avere una carriera di vincente sopra i 30 anni come hanno avuto Froome e Nibali o anche Contador . È innegabile che gli ultimi 2 anni per lui sono stati molto duri e a oggi penso che difficilmente se la possa giocare con il Vinvegard e il Pogaçar visti lo scorso anno al Tour .
Mah, dopo i trent'anni Roglic (che è del 1989) ha vinto due Vuelta, una Liegi, un giro dei Paesi Baschi, un oro olimpico a crono, un giro dell'Emilia, una Milano-Torino, una Parigi-Nizza, un Delfinato, una Tirreno-Adriatico ed un Catalunya... non mi sembra una brutta bacheca (cit.).
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
712
672
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Quest'anno la starlist non è male almeno per quanto riguarda i nomi di classifica. Ci sono anche Thomas, Geoghegan Hart, Almeida, Sivakov, Vlasov. Quando a una gara a tappe manca Pogacar è sempre mozzata però si sono viste edizioni ben più povere di questa. Roglic sembra aver recuperato tanto che ha battuto Evenepoel recentemente. Ci si può aspettare una buona gara.
Scusate ot
A proposito di questa lista.
Ma Hindley che fine ha fatto ? Dopo essersi tolto da ruota Carapaz sul Fedaia l'anno scorso nn sé più visto...o sbaglio ?...già passato al tour pure lui ?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mah, dopo i trent'anni Roglic (che è del 1989) ha vinto due Vuelta, una Liegi, un giro dei Paesi Baschi, un oro olimpico a crono, un giro dell'Emilia, una Milano-Torino, una Parigi-Nizza, un Delfinato, una Tirreno-Adriatico ed un Catalunya... non mi sembra una brutta bacheca (cit.).
Allora non mi pare di aver scritto che Roglic è uno scarsone , stiamo parlando di un campione di livello assoluto . Però è innegabile che da quando sono comparsi Pogaçar, Vinvegard e Evenepoel negli scontri diretti ha sempre perso . La sensazione che ho è che non se la possa più giocare con questi , da quando ha perso il Tour all'ultima tappa poi non è più stato lo stesso .
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
712
672
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
esatto al Tour......che si possa sperare di vederlo vincere una Liegi la vedo dura
Ah ok,grazie...no,no,avevo messo ot proprio perché nn parlavo della Liegi...ero curioso di sapere se si faceva vedere al giro pure quest'anno...ma come spesso accade quando vincono poi nn ci cagano più...e vanno al tour
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.031
23.270
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora non mi pare di aver scritto che Roglic è uno scarsone , stiamo parlando di un campione di livello assoluto . Però è innegabile che da quando sono comparsi Pogaçar, Vinvegard e Evenepoel negli scontri diretti ha sempre perso . La sensazione che ho è che non se la possa più giocare con questi , da quando ha perso il Tour all'ultima tappa poi non è più stato lo stesso .
Può essere, volevo solo sottolineare come anche dopo i trent'anni Roglic abbia portato a casa delle vittorie di un certo peso.
Pure lo scorso anno alla Vuelta ho avuto la sensazione che, se non si fosse 'suicidato' con quel folle sprint, avrebbe messo in forte difficoltà Evenepoel che mi sembrava patisse il ritmo dello sloveno sulle salite più ripide.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Può essere, volevo solo sottolineare come anche dopo i trent'anni Roglic abbia portato a casa delle vittorie di un certo peso.
Pure lo scorso anno alla Vuelta ho avuto la sensazione che, se non si fosse 'suicidato' con quel folle sprint, avrebbe messo in forte difficoltà Evenepoel che mi sembrava patisse il ritmo dello sloveno sulle salite più ripide.
Io spero vivamente sia così perché a me Roglic piace molto .
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi aspettavo che chi avesse spalato merda a gratis su Pogaciar si presentasse anche qui visto il modo con cui ha stravinto pure Evenepoel.
invece un silenzio assordante
chiara prova che quando arrivano , i TIFOSI DA CALCIO che prendono di mira uno e tifano l'ALTRO , sono capaci di mandare in galera pure la madre se questo e' il loro scopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and zoo