News 24 squalificati al Giro Next Gen per traino sullo Stelvio

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.168
641
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Quando non si sa una parola basta cercarla, metti su Internet, io vivo in Germania e lavoro in Romania, ne cerco di parole :-)xxxx
Certo, hai ragione. Io però amo ancora le vecchie maniere, quelle che si usavano quando tra le persone esisteva il dialogo. Nell'ignoranza si poteva chiedere consiglio ai colloquianti. Oggi non si usa più, si cerca sempre di sembrare sapienti in tutto, peccato non sia farina del proprio sacco.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and 4x16

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.291
14.902
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo, hai ragione. Io però amo ancora le vecchie maniere, quelle che si usavano quando tra le persone esisteva il dialogo. Nell'ignoranza si poteva chiedere consiglio ai colloquianti. Oggi non si usa più, si cerca sempre di sembrare sapienti in tutto, peccato non sia farina del proprio sacco.
Ah ok, informarsi ed imparare vuol dire sembrare sapienti in tutto.
Buono a sapersi...
 

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.871
1.714
Piemonte
Visita sito
Abito poco lontano da una delle due società maggiormente oggetto di discussione. Non conosco nessuno e non posso esprimere opinioni ad di fuori di quel che leggo qui ma qualche anno fa facendo un giro in mtb con mio figlio, amici e amici di amici uno di questi vedendolo prestante per la sua età mi chiese perché non provavo a portarlo lì. Mio figlio scelse un altro sport, nulla di straordinario, francamente sono contento. Se davvero è normale una cosa simile allora non è uno sport che va bene.
Oso comunque pensare che se i fenomeni sono sempre di più in altre nazioni un motivo c'è. Senza una solida etica sportiva in nessuno sport si ottengono risultati. Una gara può anche essere farcela o meno a salire un colle, riuscito a restare in gruppo, mica solo vincere.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
. Io penso che avranno fallito solo quelli che non impareranno da questo e dagli altri errori che faranno sicuramente nella loro vita, ed analogamente ti auguro di imparare da quello che sembrerebbe proprio un tuo errore, ossia il giudicare troppo duramente persone ed episodi che non conosci se non tramite 10 righe di articolo. Perche' se davverp questo fosse il tuo metro per te e per gli altri (e non un semplice commento catartico per sentirti meglio), beh spero di non avere a che fare con te in futuro!
Infatti,proprio perche' sono consapevole che di errori ne facciamo tutti, se avessi letto bene, ho anche aggiunto che sarebbero dei falliti, se non cambiano mentalita' in questo sport.
Per un ciclista agonista,quello che è successo non si puo' accettare, perche' lo Stelvio ,per molti ciclisti, è una delle salite piu' importanti, va rispettato ed onorato, sei al giro d'Italia, la corsa forse piu' importante che c'è in Italia per un under 23, e poi non c'era NESSUNA giustificazione per fare quello che han fatto, il tempo limite, la fatica, stavano tutti male? Questo è l'impegno per affrontare l'appuntamento piu' importante dell'anno?Non ce la fai a superare un limite minimo di prestazione decente? Allora non sara' bello dirlo,ma la realta' è che devi cambiare sport ,ragazzo.
Vado giu' con l'ascia ? Si' e dico il perche'
Secondo me ,meglio dire certe cose chiaro e tondo, senza prendersi per il culo e difendere sempre, sarebbe solo un'illudere, far perdere del tempo a persone che non hanno capito i valori piu' importanti dello sport, e del ciclismo in particolare; meglio uno schiaffone preso una volta che guai peggiori
è stato un'episodio.. e diamo la colpa ai ds che lo hanno permesso...sono giovani (come se a 20 anni non fossero ancora in grado di capire cosa stiano facendo), "ma tu pensi di essere perfetto e non sbagli mai..."(a parte che non lo penso affatto e di errori ne faccio e ,generalmente li ammetto)
Poi tu ed altri fate il paragone con il lavoro, con la vita famigliare etc... ,
siamo su piani diversi; il lavoro ,molto spesso uno se lo deve far andare bene, invece,lo sport a quest'eta' , dovrebbe essere una passione, un 'amore ,se non lo è, meglio cambiare senza perdere tempo.
La mia dura critica, è perche' mi piacerebbe credere, in un possibile cambiamento radicale nella testa di questi ragazzi, (che magari hanno confuso quel traino con una figata da raccontare, una bravata).
Affrontare lo sport cosi' è solo una presa in giro e perdita di tempo per se stessi.
Almeno lo sport salviamolo, cerchiamo di tenerlo bello ,cerchiamo di custodirne i valori piu' preziosi, e non è di certo giustificando sempre e comunque che possiamo aspettarci un grosso,necessario cambio di rotta di questi giovani, che purtroppo hanno preso una brutta piega, non gli facciamo un favore, poi non sono il loro padre di famiglia ed ognuno puo' tirare su i suoi figli come meglio crede.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.291
14.902
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.055
8.161
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Classifica generale Winter Cup 2024