Difficile da digerire una notizia del genere, se n'è andato un ragazzo un figlio un fratello, sinceramente ieri pensavo/speravo che ne venisse fuori. Oggi è un giorno di grande tristezza, riposa in pace Gino
E' Una tragedia. Ma Boh io non sono tanto d'accordo. Se passa questa linea ci sono tante corse da cancellare a cominciare dalla Sanremo, dove se sbagli una traiettoria o voli nel tornante di sotto o ti schianti in una casa.I media hanno attaccato Remco per le sue parole, ribadendo che la discesa era sì, veloce, ma molto meno pericolosa di tantissime altre. Anche ieri durante la pedalata in memoria, Gregorio ha ribadito che sono state affrontate discese molto più pericolose.
Ma la realtà è che Remco non ha criticato la discesa, ma il fatto di aver messo l'arrivo giusto al termine di una discesa. E su questo sono d'accordo, non dovrebbe succedere. Sarà anche pericoloso il Mortirolo (in discesa) ma se poi ci sono altre due salite da affrontare non è che la fai alla morte... come se giù del Mortirolo ci fosse l'arrivo.
Non seguo motori, ma vedendo online nella F1 da dopo l'incidente di Senna 30 anni fa vi è stato "solo" (si fa per dire) un incidente mortale, 5 se si includono tutte le serie minori.Ciclismo , motociclismo , automobilismo o qualsiasi altro sport dove la velocità la fa da padrone . Sono le gare , è lo sport , la ricerca del limite , a volte anche la sfortuna . Michele Scarponi , non era in gara , eppure... Mi dispiace molto leggere queste notizie .
Nel ciclismo faccio fatica a contare quelli wt tanto sono lunghe le liste
Senza polemica, che centra tutto questo con il ciclismo e con il compianto Gino Mäder?Non so come tu ti permetta di rivolgerti così ad un persona che non conosci.
Come ho già scritto su questo forum sono stato signatario di una lettera aperta contro la guerra, mentre mi trovavo in Russia. Ho dovuto cambiare lavoro per via della situazione, ed ho pure ricevuto un riconoscimento (in denaro) dallo stato italiano legato a tali faccende. ma tanto su internet basta spalare fango a caso che alla peggio si cambia nickname.
Per il resto basta prendere dei numeri. Le stime statistiche delle università americane mettono i civili morti in Iraq tra i 600.000 ed il 1600000. I dati del governo ucraino sui civili dei due lati sono tra i 9000 ed i 16000 civili. I militari caduti in Ucraina sono difficili da stimare specie a guerra in corso, ma di certo molto, molto lontani da 600.000 altrimenti le linee sarebbe vuote da un pezzo. A volte la guerra in iraq è spezzata in tre o quattro fasi nella letteratura internazionale (inglese), ma non in Italia. Se prendi i dati relativi ad alcune fasi (per esempio l'invasione ossia i prime due mesi), potresti stare sotto i numeri in Ucraina. Ma di certo non è a questo che ci si riferisce in italiano con guerra in Iraq.
Comunque non mi pare proprio qui il luogo dover parlarne buone pedalate
Niente infatti mi sono lasciato prendere.Senza polemica, che centra tutto questo con il ciclismo e con il compianto Gino Mäder?
Se riascoltate la telecronaca di Eurosport non appena Ayuso passa per la curva incriminata Gregorio dice: "che bella discesa! Aperta". Credo che solo Sheffield potrà chiarire questa faccenda. Non ho letto però ancora sue dichiarazioni.I media hanno attaccato Remco per le sue parole, ribadendo che la discesa era sì, veloce, ma molto meno pericolosa di tantissime altre. Anche ieri durante la pedalata in memoria, Gregorio ha ribadito che sono state affrontate discese molto più pericolose.
Ma la realtà è che Remco non ha criticato la discesa, ma il fatto di aver messo l'arrivo giusto al termine di una discesa. E su questo sono d'accordo, non dovrebbe succedere. Sarà anche pericoloso il Mortirolo (in discesa) ma se poi ci sono altre due salite da affrontare non è che la fai alla morte... come se giù del Mortirolo ci fosse l'arrivo.
Sono gare che si corrono su pista dove tutti gli ostacoli sono perfettamente protetti, impensabile su strada, infatti al TT sull’isola di Mann ogni anno almeno uno muore.Non seguo motori, ma vedendo online nella F1 da dopo l'incidente di Senna 30 anni fa vi è stato "solo" (si fa per dire) un incidente mortale, 5 se si includono tutte le serie minori.
Nel motociclismo, nello stesso periodo ed includendo tutte le serie, 5.
Nel ciclismo faccio fatica a contare quelli wt tanto sono lunghe le liste che si trovano (ed il wt non c'era negli anni 90). Però purtroppo mi sembrano altri numeri per uno sport che invece è percepito come meno pericoloso dei motori