News Syncros presenta le nuovissime ruote in carbonio monoscocca CAPITAL SL

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harlos

Pignone
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colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
No, questo è contro la fisica. A piu bassa pressione l'impronta è sempre maggiore, indipendentemente dalla forma. Che possa essere scorrevole con differente forma e impronta è un altro conto.

No, questo è contro la fisica. A piu bassa pressione l'impronta è sempre maggiore, indipendentemente dalla forma. Che possa essere scorrevole con differente forma e impronta è un altro conto.

Se a parità di pressione il pneumtico di sezione maggiore scorre meglio, esisterà una pressione inferiore per la quale il pneumatico di sezione maggiore scorrerà uguale di quello a sezione inferiore.
Ma a quel punto il pneumatico di sezione maggiore sarà anche più confortevole.
Al netto di attriti con l'aria.


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harlos

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colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
No in meniera più assoluta, la quantità di moto nel mozzo poi... Cos'è un serbatoio?

La sollecitazione in frenata dei dischi è totalmente differente dato che imprimono la coppia frenante al mozzo e i raggi devono trasferirla al cerchio
La forza frenante dei rim viene applicata direttamente sul cerchio, si avrà ovviamente un carico sui raggi ma minore e in direzione radiale quindi ottimale per i raggi stessi, non a caso si possono fare ruote rim anteriori con pochissimi raggi radiali mentre le ruote disc hanno necessariamente bisogno di raggi incrociati e in maggior numero
"Cos'è un serbatoio?"
Quando viaggi ad una certa velocità, hai una quantità di moto pari alla massa tua e bicicletta per la velocità, per fermarti devi dissipare tutta questa energia, nel momento che freni essa si trasmette in ultima analisi dal mozzo, ai raggi, sul cerchio ai pattini che contrastano con attrito (pari alla forza che si trasmette al freno e telaio) generando calore.
Il serbatoio della quantità di moto è l'insieme ciclista e bici.
Saluti.
 

andry96

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"Cos'è un serbatoio?"
Quando viaggi ad una certa velocità, hai una quantità di moto pari alla massa tua e bicicletta per la velocità, per fermarti devi dissipare tutta questa energia, nel momento che freni essa si trasmette in ultima analisi dal mozzo, ai raggi, sul cerchio ai pattini che contrastano con attrito (pari alla forza che si trasmette al freno e telaio) generando calore.
Il serbatoio della quantità di moto è l'insieme ciclista e bici.
Saluti.
appunto la quantità di moto non è nel mozzo...

e dal cilcista e bici al cerchio la trasferiscono in ogni caso i raggi la forza di decelerazione, il sistema disc aggiunge il carico della coppia frenante da trasferire al cerchio
 

harlos

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appunto la quantità di moto non è nel mozzo...

e dal cilcista e bici al cerchio la trasferiscono in ogni caso i raggi la forza di decelerazione, il sistema disc aggiunge il carico della coppia frenante da trasferire al cerchio
ok, ma quando freni le forze passano lì, e si trasmettono ai raggi di dx e sx, col freno a disco si trasmettono sempre ai raggi ma in modo sbilanciato
 

longjnes

Maglia Gialla
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Se a parità di pressione il pneumtico di sezione maggiore scorre meglio, esisterà una pressione inferiore per la quale il pneumatico di sezione maggiore scorrerà uguale di quello a sezione inferiore.
Ma a quel punto il pneumatico di sezione maggiore sarà anche più confortevole.
Al netto di attriti con l'aria.


Vedi l'allegato 412344
bah queste brochure trovano il tempo che trovano. i confronti sulle forme si fanno a parità di mescola altrimenti il confronto è influenzato dalle mescole. "pneumatico standard" qual'è? quello di plastica dell'ipercoop?
io dubito che un 37 a 4 bar sia meno scorrevole di un 60 a 2bar, ovviamente con un ciclista sopra. ho fatto 20 anni di mtb e sul duro veloce ho sempre usato gomme strette gonfiate più, perche più veloci. ma più veloci non di poco.
 

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