News Nuova MMR Adrenaline 5.0

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.688
1.918
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Il marchio spagnolo MMR presenta la nuova Adrenline 5.0, che farà il suo debutto sabato alla Vuelta 2023. Ecco i dettagli nel comunicato ufficiale. [Comunicato stampa] L'aggiornamento 2024 dell'Adrenaline rispetta fedelmente le sue origini, pur diventando il telaio più leggero prodotto da MMR in tutta la sua storia. Come sottolinea...
Leggi tutto...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oh una bella bici. Forme armoniose che coniugano modernità e tradizione, con soluzioni semplici ma efficaci (come il reggisella tondo).
Se ha pure il movimento filettato e costa meno di un rene, promossa a pieni voti. Certo non sarà all'apice della tecnologia..
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.382
305
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Oh una bella bici. Forme armoniose che coniugano modernità e tradizione, con soluzioni semplici ma efficaci (come il reggisella tondo).
Se ha pure il movimento filettato e costa meno di un rene, promossa a pieni voti. Certo non sarà all'apice della tecnologia..

Sul loro sito risultano "a partire da 5.599 €" e il movimento è press fit.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.343
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Le case spagnole iniziano a far competizione a quelle americane. Dopo orbea che in salita guadagna 7 watt con mezzo kilo, ci sono questi che spiegano che il tubo tondo è più aerodinamico e che possono abbassare il manubrio 'senza compromettere il comfort'.

Noto in ogni caso che il carbonio Teijin non è quello di un marchio a caso, è comunque una nota casa giapponese. Certo non è paragonabile a Toray. Ad esempio l'altissimo modulo pubblicizzato qui ha in realtà circa la metà del modulo e la metà del carico di rottura del torayca 1100 che si usa ormai da tanti anni sulla altissima gamma.

Per il resto una bella bici e un bel colore.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.627
2.907
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Le case spagnole iniziano a far competizione a quelle americane. Dopo orbea che in salita guadagna 7 watt con mezzo kilo, ci sono questi che spiegano che il tubo tondo è più aerodinamico e che possono abbassare il manubrio 'senza compromettere il comfort'.

Noto in ogni caso che il carbonio Teijin non è quello di un marchio a caso, è comunque una nota casa giapponese. Certo non è paragonabile a Toray. Ad esempio l'altissimo modulo pubblicizzato qui ha in realtà circa la metà del modulo e la metà del carico di rottura del torayca 1100 che si usa ormai da tanti anni sulla altissima gamma.

Per il resto una bella bici e un bel colore.
ok, ma tanto comunque il grosso lo fa il layup. un modulo troppo alto non va neanche bene, perchè ok che la bici è rigidissima e leggerissima, ma diventa anche molto fragile.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
ok, ma tanto comunque il grosso lo fa il layup. un modulo troppo alto non va neanche bene, perchè ok che la bici è rigidissima e leggerissima, ma diventa anche molto fragile.
L' equazione modulo più alto = migliore non vale in ogni circostanza, altrimenti la grafite sarebbe sempre il materiale migliore in assoluto.
Toray è sicuramente un marchio prestigioso ma esistono anche aziende come TeXtreme o Mitsubishi che producono carbonio d'altissimo livello.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.400
7.316
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma che bella, finalmente una bici che si lascia guardare. A prima vista pensavo fosse un telaio in acciaio di qualche azienda di nicchia (mai sentito nominare MMR), poi ho visto la curva dei pendenti del carro. Bella bella
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan