News Follia alla Vuelta

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.855
1.946
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Sono contrario a ogni forma di violenza o di atto dimostrativo aggressivo che in qualche modo possa fare male a qualcuno. Ma a pensarla come i 4 finiti in arresto é l'intero popolo catalano.
I catalani non si sentono spagnoli, e mi sorprende che questo odio verso la nazione sia profondamente radicato presso la popolazione giovane, anche di livello culturale elevato. Sono molto deluso che il sentimento di odio abbia potuto motivare un gesto così infame e pericoloso.
l'intero popolo no, al sondaggio per l'indipendenza andó a votare il 50% degli aventi diritto, e vinse il si con poco piú del 50%, quindi la maggior parte della popolazione (il 75%) non l'appoggia o non é interessata, peró resta una bella fetta, e certamente gruppuscoli di idioti esagitati
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
l'intero popolo no, al sondaggio per l'indipendenza andó a votare il 50% degli aventi diritto, e vinse il si con poco piú del 50%, quindi la maggior parte della popolazione (il 75%) non l'appoggia o non é interessata, peró resta una bella fetta, e certamente gruppuscoli di idioti esagitati
diciamo che il referendum indetto dal parlamento catalano fu giudicato incostituzionale in spagna settimane prima del voto. ne segue che molti di quelli contrari (e non solo indifferenti) a votare non ci andarono proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.822
2.318
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ambientalisti che gettano olio motore strideva un po' :-)xxxx
Esattamente! così come stride incollarsi la mano con il "cemento rapido" sulla strada o comunque manifestare ad una gara ciclistica (in gara è vero che ci sono tante auto, moto e furgoni al seguito ma comunque ma queste gare promuovono anche l'uso della bici e la sua cultura).
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.855
1.946
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
diciamo che il referendum indetto dal parlamento catalano fu giudicato incostituzionale in spagna settimane prima del voto. ne segue che molti di quelli contrari (e non solo indifferenti) a votare non ci andarono proprio.
Significa che le loro motivazioni non erano poi così forti.
La Catalogna è abitata in grossa parte da non Catalani, ci sono stato spesso, e ci ho parlato, tutto questo indipendentismo non lo vedo, anche perchè sono già regione autonoma, con i vantaggi che ne conseguono.
Però torniamo a bomba, questi quattro sono dei dementi, perchè arrestarli e rilasciarli, teneteli dentro un po'
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.048
3.215
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Significa che le loro motivazioni non erano poi così forti.
La Catalogna è abitata in grossa parte da non Catalani, ci sono stato spesso, e ci ho parlato, tutto questo indipendentismo non lo vedo, anche perchè sono già regione autonoma, con i vantaggi che ne conseguono.
Però torniamo a bomba, questi quattro sono dei dementi, perchè arrestarli e rilasciarli, teneteli dentro un po'
Non seguo le cronache di quella Regione, mi baso siìu quello che ho letto dell'episodio..( quindi poco)
Probabile abbiano usato i personaggi per mandare qualche messaggio.., infatti guarda caso i gendarmi sono stati avvertiti da una fonte anonima... :roll:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.048
3.215
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Insomma, quella di venezia era poco più che qualche cosa di folcloristico, qua se non intervenivano l’olio sulla strada avrebbe fatto disastri tra corridori e personale al seguito.
Folclore... Ci sarebbe da discuterne...:shock:
C'è ancora gente in carcere per quel Folclore... Sono Passati 26 anni da quell'episodio...
Quanti sono i condannati che si fanno 30 anni di carcere in Italia..
Il Tanko ora Troneggia :mrgreen: in un Giardino Aziendale a Sud delle Prealpi Trevigiane...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.830
7.024
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedi l'allegato 415455

Galleria di foto qui

Carro armato in piazza San Marco a Venezia, 1997.
Stesso livello...
questo è carnevale a confronto con l'indipendentismo catalano. nel resoconto che hai postato rideva persino il carabiniere alla vista del "tanko" dei serenissimi.
I veneti hanno una marcia in più non per nulla campagnolo è stata la prima a fare il 12v :mrgreen: quando ancora il mondo andava a 11
 
  • Mi piace
Reactions: tincone
23 Ottobre 2015
6.503
3.877
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Folclore... Ci sarebbe da discuterne...:shock:
C'è ancora gente in carcere per quel Folclore... Sono Passati 26 anni da quell'episodio...
Quanti sono i condannati che si fanno 30 anni di carcere in Italia..
Il Tanko ora Troneggia :mrgreen: in un Giardino Aziendale a Sud delle Prealpi Trevigiane...
A volte le pene non sono per nulla proporzionali ai reati commessi.
Quello non era per nulla un carro armato.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.855
1.946
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
e c'è da ricordare che l'indipendentismo catalano è folklore rispetto a quello basco con centinaia di morti.

Mi ha raccontato mia moglie che nel 2002 ci fu un attentato vicino a dove viveva lei in agosto nella località balneare di Santa Pola davanti ad una casa con appartamenti della guardia civil, un'autobomba con cento chili di dinamite, appena mezz'ora prima di un festival di danza infantile, ci furono 56 feriti e 2 morti, un nonno e la sua nipotina di 6 anni, fermi alla fermata dell'autobus, che avevano la colpa di essere lì in quanto padre e figlia di una agente di stanza lì, e che era rimasto dentro casa col resto della famiglia.

Sono passato giorni fa nei paesi baschi davanti ad una base dismessa, non so se dell'esercito o della guardia civil (più o meno la nostra polizia, ma militare), c'erano ormai solo ruderi e parte della rete di recinzione, e su quello che rimaneva del cancello qualcuno aveva appeso abbstanza recentemente una foto di un uomo con sotto una scritta (in spagnolo) "tua moglie e tuo figlio non ti dimenticano"...da rabbrividire
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miniprit

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
dieci anni? fai pure trenta, per difetto...
Allora fai pure dal tempo dell'unificazione delle corone di Aragona e Castilla. Di fatto fino al 2012 la questione era presente, ma sicuramente meno sentita. Dopo la crisi economica di quegli anni, i partiti pro-indipendenza sono balzati dal 5 al 30 percento nelle elezioni.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
701
567
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
l'intero popolo no, al sondaggio per l'indipendenza andó a votare il 50% degli aventi diritto, e vinse il si con poco piú del 50%, quindi la maggior parte della popolazione (il 75%) non l'appoggia o non é interessata, peró resta una bella fetta, e certamente gruppuscoli di idioti esagitati
Tutto giusto, ma come faceva notare @martin_galante quei numeri andrebbero interpretati in maniera più ampia.
Anni fa mia moglie ha lavorato in un team di ricerca composto da italiani e spagnoli provenienti dall'università di Barcellona; gente giovane, con un profilo culturale elevato, tutti fortemente ostili alla Spagna. A me questo ha fatto riflettere molto; anzi, ricordo che vedemmo insieme la partita dell'Europeo con l'Italia, con loro incavolati neri per la vittoria della Spagna.
 
  • Wow
Reactions: tapamaloku

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.502
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Tutto giusto, ma come faceva notare @martin_galante quei numeri andrebbero interpretati in maniera più ampia.
Anni fa mia moglie ha lavorato in un team di ricerca composto da italiani e spagnoli provenienti dall'università di Barcellona; gente giovane, con un profilo culturale elevato, tutti fortemente ostili alla Spagna. A me questo ha fatto riflettere molto; anzi, ricordo che vedemmo insieme la partita dell'Europeo con l'Italia, con loro incavolati neri per la vittoria della Spagna.
Anni fa, colloquio di lavoro in centro di ricerca a Barcellona. "Parli spagnolo? Considera che e' meglio se dici di no"