News Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Credo che questa percezione collettiva non sia nata da sola, nell'etere, non sia stata creata dai "potei forti":))):, semplicemente si è instaurata per come la gente lo trovi empatico e/o simpatico, e questo è dovuto al suo essere, non al mio o di chi non prova empatia nei suoi confronti.
Se Pogi la gente lo vede in un modo, non è perchè si è instaurato questo modo di vederlo, ma per come si è posto lui, per come è lui.
Poi, non ha alcuna inportanza ai fini sportivi? Verissimo.
Non ha alcuna importanza in generale?Lapalissiano.
Potrei girati la cosa, l'altra parte della collettività perchè la pensa al contrario?
Perchè per Pogi non esiste l'altra parte della collettività?
Perchè non viene accettato che ci sia una parte della collettività che non lo ritiene ....definitelo come volete, io lo definisco NON simpatico e basta.

Ho solo chiesto degli esempi concreti per capire da dove nasca questa antipatia. Perché in realtà li leggo (il padre, la madre, l'intervista, etc..), ma mi sembrano inventati. E' questo che accetto meno.
Se invece uno mi dice "mi sta sulle palle perché è basso/brutto/etc.."....ok. Chissenefrega e morta li.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Credo che questa percezione collettiva non sia nata da sola, nell'etere, non sia stata creata dai "potei forti":))):, semplicemente si è instaurata per come la gente lo trovi empatico e/o simpatico, e questo è dovuto al suo essere, non al mio o di chi non prova empatia nei suoi confronti.
Se Pogi la gente lo vede in un modo, non è perchè si è instaurato questo modo di vederlo, ma per come si è posto lui, per come è lui.
E sei sicuro sicuro che non possa dipendere non da "come è" ma da come è raccontato?

L'esempio di cui parlavamo sopra, ad esempio un'intervista in cui esprime un'idea, condivisibile o no, viene accompagnata dall' aggettivo "stizzito".

Non è questione di "poteri forti" o di complotterie varie, i media hanno tutto l'interesse a creare e sostenere certe situazioni. E' sempre accaduto, basta ricordare il dualismo Coppi-Bartali, dipinto dai media di allora in modo ben diverso da come era nella realtà delle cose soprattutto a livello umano.

Io la vedo come il Ser, non riesco a vedere elementi concreti che possano giustificare in pieno la percezione che qualcuno giura e spergiura. Per dire, visto che qualcuno l'ha citato, non capisco che senso abbia tirare in ballo il ritiro al Giro come esempio di "gestione disastrosa". Ti fanno un tampone perchè non ti senti tanto per la quale, è positivo, ti devi ritirare. Dove sarebbe la "gestione disastrosa"? Disastrosa perchè hanno fatto il tampone? Disastrosa perchè non l'hanno fatto correre da positivo alla zitta? Disastrosa perchè non hanno chiesto il permesso a Vegni? Boh, io non capisco, si vede che son limitato .

Mi ripeto: a me cercare giustificazioni "razionali" ad un sentimento (personale e del tutto soggettivo) sa tanto di arrampicata sugli specchi.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ti stupirò: c'è chi legge oltre il titolo ed ha lo stesso giudizio.
C'è addirittura chi magari si fa una opinione su una intervista fatta da lui in televisione, quindi no clickbait....
Siamo tutti cialtroni terrapiattisti.
@Doctor Speck mi metti una delle tue bellissime GIFT sul terrapiattismo? :))):
Ormai si è creato un dibattito interno anche nella flat-earth society e c'è stata una scissione tra

Piramidisti (condivide molto delle teorie sugli antichi astronauti)
1.gif
Bananisti
4.gif
Briochesisti
3.gif
Ma personalmente se dovessi sposare una di queste teorie, scelglierei senz'altro quella dei Pizzapiattisti:
2.gif

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ti stupirò: c'è chi legge oltre il titolo ed ha lo stesso giudizio.
C'è addirittura chi magari si fa una opinione su una intervista fatta da lui in televisione, quindi no clickbait....
Siamo tutti cialtroni terrapiattisti.
@Doctor Speck mi metti una delle tue bellissime GIFT sul terrapiattismo? :))):
Non mi sembra di averti quotato...
pochi post più su si riportava (e si commentava) proprio la notizia di un Evenepoel ''stizzito'' nel titolo che poi non era tale, leggendo l'articolo per intero e ancora meno, ascoltando l'intervista dove palesemente scherzava sulla cosa.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.552
2.678
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non capisco che senso abbia tirare in ballo il ritiro al Giro come esempio di "gestione disastrosa". Ti fanno un tampone perchè non ti senti tanto per la quale, è positivo, ti devi ritirare. Dove sarebbe la "gestione disastrosa"? Disastrosa perchè hanno fatto il tampone? Disastrosa perchè non l'hanno fatto correre da positivo alla zitta? Disastrosa perchè non hanno chiesto il permesso a Vegni? Boh, io non capisco, si vede che son limitato .
Sono d'accordo su tutto il messaggio che hai scritto e che per brevità non ho quotato. Su questo che quoto non sono d'accordo. Lo dissi già al tempo. Hanno fatto una cosa frettolosa perchè si poteva aspettare il giorno di riposo e poi vedere e nel frattempo tenerlo isolato e hanno comunicato la cosa non per primo all'organizzatore che molto si era esposto con lui in termini economici. Se ci stava ritirarsi e non correre da positivi la vicenda poteva secondo me essere gestita meglio. Senza per questo adombrare chissà che complotti o chissà cosa. E' andato a casa perchè positivo non per tante altre elucubrazioni che gli hanno addossato.
Ti faccio un esempio visto che me lo chiedi:
cronosquadre iniziale, aveva ragione a lamentarsi? Assolutamente si. Doveva per forza farlo lui appena tagliato il traguardo? No(c'è tutta una squadra che può farlo, dei DS, ecc).
In qualsiasi gruppo il portavoce che si fa avanti per rappresentare gli altri è il leader il capitano l'uomo più in vista. E' del tutto normale in ogni contesto sportivo come lavorativo. Tranne che per i detrattori a oltranza per i quali se uno ti sta sulle palle sbaglia sempre e comunque.
Cronometro individuale: do almeno mezzo minuti a tutti....insomma. Non è necessario dichiararlo, è spacconeria, e se ti va male fai la figura del peracottarro.
Questa è pura invenzione. Pura e molto subdola. Non ha mai dichiarato nulla del genere. MAI!. Ha solo detto che se su un percorso tagliato per Ganna ai mondiali era riuscito a vincere a maggior ragione tra i suoi obiettivi c'era la vittoria di tappa. E che sperava di guadagnare una trentina di secondi sugli avversari diretti di classifica. Cazzo è il campione del mondo a cronometro di un mese fa. Non è ragionevole che possa dire che punta a vincere una cronometro senza che si inventino dichiarazioni che non ha MAI fatto? Non può dire che spera di guadagnare una trentina di secondi quando poi gli riesce pure tranne che su Roglic che erano un pò meno? Serve inventarsi cose che non ha mai detto per giustificare una antipatia che ogni istante di più sembra solo invidia e frustrazione verso il successo di qualcun altro? Se una persona ti sta a pelle poco simpatica ci sta. Se cerchi di giustificarlo con cose false allora significa che tu (tu in senso lato) per primo sai che hai la coscienza sporca ed è solo invidia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Cronometro individuale: do almeno mezzo minuti a tutti....insomma. Non è necessario dichiararlo, è spacconeria, e se ti va male fai la figura del peracottarro.

Io non ricordo che abbia detto questa cosa.

Della crono al buio si sono lamentati anche altri, sotto i riflettori (dopo la corsa pero') ci è finito lui.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A me sembra che la Jumbo abbia qualcosa in più in termini di preparazione e di "reintegro" tra una tappa e l'altra, da 2 anni al tour cuociono Pogacar a fuoco lento facendolo saltare, a questa Vuelta chiuderanno 1° 2° e 3°.

Altri avversari non esistono, spazzati via e neanche presi sul serio.

Capisco che Remco sia polarizzante e ci si aspetta di tutto da lui, ma per competere dovrebbe avere la stessa "preparazione atletica" della Jumbo
tutto giusto... tranne le virgolette, a me sembra che quelle virgolette hanno tutta l'aria di voler dire "scialappa"

la Jumbo qualche hanno fa era una squadra di "scappati di casa" (termine rubato in questa discussione) a tal punto da non riuscire a fornire l'assistenza a Rogla durante il Giro per una sosta pipì, mentre la Quick Step è uno squadrone da molti anni.

Forse (imho), come in molti sport ultimamente, hanno cominciato a seguire scienza e salutare gli storici preparatori fossilizzati sui tempi che furono "cane vecchio sa" "se non hai fatto il pro cosa ne vuoi sapere"...

Cosa peraltro fatta anche da Sky

Ovviamente il budget è stato utilizzato bene, ma non sono partiti tipo UAE col magnate che ha un sacco di soldi da spendere, ma hanno sfruttato il loro budget, vincendo e avendo a disposizione cifre superiori per gli anni a venire

Credo che in un ambiente stile TJV potrebbe fare il salto di qualità per i grandi giri e arrivare al livello di Taddeo e Jonas.
Tutti si focalizzano sulle (indiscutibili) doti individuali dei TJV, ma mi pare evidente che la superiorità stia anche nella metodologia globale, che alla distanza paga.
Stephen Seiler (uno qualunque :mrgreen:) recentemente ha parlato con i coach della Jumbo e si è detto impressionato di quanto il loro approccio alla performance sia olistico e omnicomprensivo (allenamento, psicologia, alimentazione, recupero, etc).. non credo che TUTTI i team abbiano la lungimiranza necessaria per un atteggiamento così.
letto dopo... mi sembra che la pensiamo in modo abbastanza simile

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Gli assenti hanno sempre torto
tutto giusto... tranne le virgolette, a me sembra che quelle virgolette hanno tutta l'aria di voler dire "scialappa"

la Jumbo qualche hanno fa era una squadra di "scappati di casa" (termine rubato in questa discussione) a tal punto da non riuscire a fornire l'assistenza a Rogla durante il Giro per una sosta pipì, mentre la Quick Step è uno squadrone da molti anni.

Forse (imho), come in molti sport ultimamente, hanno cominciato a seguire scienza e salutare gli storici preparatori fossilizzati sui tempi che furono "cane vecchio sa" "se non hai fatto il pro cosa ne vuoi sapere"...
questa frase la leggo da 20 anni

• Mi piace
Reactions: paulstorm

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sono d'accordo su tutto il messaggio che hai scritto e che per brevità non ho quotato. Su questo che quoto non sono d'accordo. Lo dissi già al tempo. Hanno fatto una cosa frettolosa perchè si poteva aspettare il giorno di riposo e poi vedere e nel frattempo tenerlo isolato e hanno comunicato la cosa non per primo all'organizzatore che molto si era esposto con lui in termini economici. Se ci stava ritirarsi e non correre da positivi la vicenda poteva secondo me essere gestita meglio. Senza per questo adombrare chissà che complotti o chissà cosa. E' andato a casa perchè positivo non per tante altre elucubrazioni che gli hanno addossato.
Ok, ma nel caso la "gestione disastrosa" si potrebbe al limite imputare alla squadra. Che c'entra il corridore?

Questa è pura invenzione. Pura e molto subdola. Non ha mai dichiarato nulla del genere. MAI!. Ha solo detto che se su un percorso tagliato per Ganna ai mondiali era riuscito a vincere a maggior ragione tra i suoi obiettivi c'era la vittoria di tappa. E che sperava di guadagnare una trentina di secondi sugli avversari diretti di classifica. Cazzo è il campione del mondo a cronometro di un mese fa. Non è ragionevole che possa dire che punta a vincere una cronometro...
Ennò, se lo fa è un presuntuoso spaccone.
Invece di uno che sfotte un avversario che la squadra ha battuto mimando un suo gesto di disappunto nessuno dice nulla, perchè è tanto un bravo ragazzo e tanto simpatico, sempre allegro...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma poi mi ripeto per la milionesima volta: che problemi avete verso chi ha una opinione diversa e la espone oltretutto in maniera più che pacata come me?
Nessun problema, se uno partecipa ad un forum pubblico dicendo la sua, deve mettere nel conto di essere contestato (con modi e toni civili, ovviamente) , non esiste diritto di parola a senso unico. Vale per me come per te whisp

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.552
2.678
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ok, ma nel caso la "gestione disastrosa" si potrebbe al limite imputare alla squadra. Che c'entra il corridore?
Il corridore non c'entra nulla. Parlavi alla terza persona plurale (non lo hanno fatto correre gli hanno fatto il tampone non hanno avvertito Vegni) dunque davo per scontato che in quel caso si parlasse della gestione della squadra e del suo staff. A loro pensavo dicendo che avrebbero potuto agire diversamente seppur alla fine sarebbe andato a casa lo stesso. Modi e tempi mi erano sembrati affrettati e inopportuni.
Però ora che ricordo meglio il corridore ha fatto il gesto dell'ombrello a Vegni quindi un pò di colpa ce la ha anche lui :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: sembola

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
questa frase la leggo da 20 anni
forse perchè c'è chi si evolve e chi rosica perchè non capisce come mai quello che faceva 10 anni prima oggi non funziona più

fresca fresca

però, ai suoi tempi, si fidava di un braccialetto di gomma del costo di pochi centesimi, venduto a 25/30€, per migliorare la stabilità :-x

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
forse perchè c'è chi si evolve e chi rosica perchè non capisce come mai quello che faceva 10 anni prima oggi non funziona più

fresca fresca

però, ai suoi tempi, si fidava di un braccialetto di gomma del costo di pochi centesimi, venduto a 25/30€, per migliorare la stabilità :-x
Guarda che sul forum gemello dicevano che funzionava benissimo, e chi spiegava perchè no era un ottuso oscurantista... ;-)

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

fresca fresca

quando nel gruppo serpeggiano voci e dubbi, c'è qualcosa sotto.
se c'è fumo, c'è fuoco.

Se leggi la discussione del doping meccanico puoi trovare un mio commento dove scrivo che per me è una stupidaggine.

Classifica generale Winter Cup 2024