News Tadej Pogačar farà il Giro d'Italia 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ardenne secondo me troppo presto per dire che si sposano bene. L'ipotesi che le faccia al top e il Giro no vincendolo lo stesso ci sta.
Io credo che se partecipa al Giro bene non rimescolerà molto le carte. Saranno scoperte ancor prima della partenza. Dopodichè una corsa di 3 settimane va corsa e portata a termine e questo non è affatto scontato. Ma a giochi normali per la classifica generale non ce ne sarà per nessuno.
Per un giudizio sulle sue scelte aspetto di capire cosa farà il resto della stagione. E i risultati diranno se ha fatto bene ma col senno di poi è facile chiaramente.
Certo, un solo appunto, forse mi son spiegato male: il rimescolamento di carte era riferito alla stagione in generale, non al giro in particolare.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.177
14.333
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fa bene a provare a fare Giro e Tour...se non ora quando?
Poi il Giro è praticamente sicuro di metterlo in saccoccia,puntare solo al Tour e arrivare un altra volta secondo,sarebbe fallire l'obbiettivo di stagione.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beppe Conti avrà avuto un orgasmo con questa notizia. Ora ci fracasserà i maroni fino a Luglio con la doppietta. :))):
Ora si scatenerà con Partecipazione di Ganna..
Con Chiccone che puo' impensierire Sloveno per classifica...
Moh lo avrete sugli zebedei per un bel po'.. :mrgreen:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Già, un po' come ha fatto al Tour 2022 e 2023?
Io sti commenti non li capisco...manco corresse da solo sui rulli...

Il Tour e' una cosa, il Giro (purtroppo) un'altra. Chi gliela toglie la maglia rosa l'anno prossimo.. Thomas? Quintana? Dunbar? A parte il Gallese stiamo parlando di avversari che lo Sloveno potrebbe staccare pure su un cavalcavia.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Premetto che dire che Pogy vincerà sicuramente il giro è irrispettoso per lui e per gli avversari (che non sappiamo nemmeno chi saranno, quindi l'affermazione è anche infondata).

Ciò detto penso che con questa programmazione potrebbe avere in testa come obiettivi principali Giro e Olimpiade, giocandosela al tour in funzione di come ci arriverà.

Se questo è il piano, e se il piano avrà successo, credo che un anno con Giro e Olimpiade sarebbe un anno da incorniciare, anche senza tour.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.526
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Premetto che dire che Pogy vincerà sicuramente il giro è irrispettoso per lui e per gli avversari (che non sappiamo nemmeno chi saranno, quindi l'affermazione è anche infondata).
In che maniera manchi di rispetto ad un qualcuno a cui riconosci grande superiorità tale da essere indubitabilmente favorito?
In che maniera manchi di rispetto ad un qualcuno se affermi che ritieni un altro corridore sicuramente superiore?
Non sappiamo tutti i suoi avversari ma sappiamo quelli che non lo saranno: Vingegaard no. Roglic no. Evenepoel no.
Chi altri al mondo può impensierire Pogacar ragionevolmente in una corsa di 3 settimane? Nessuno.
Questo sarebbe irrispettoso pensarlo e dirlo? Perchè?
Dopodichè una corsa di 3 settimane va corsa e conclusa e insidie ce ne sono sempre ma a giochi normali non c'è partita. Proprio non c'è.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.360
1.601
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Un tantino irrispettoso parlare di "schiaffi", dai. Per inciso, negli utlimi due anni gli schiaffi li hanno presi tutti.
Mi son preso la briga di riportare i distacchi in minuti tra il 1° ed il 10° della generale dal 2011 ad 2023:
2011 10'
2012 17'
2013 17'
2014 21'
2015 17'
2016 7'
2017 9'
2018 14'
2019 7'
2020 14'
2021 18'
2022 24'
2023 26'

Cerchiamo almeno qui di non buttarla sul piano ultras che caratterizza i commenti di ogni singola notizia di calcio presente sul sito gazzetta.it...

più che mettere 6 emoticons che ridono, cosa dovevo fare perché si capisse che era una battuta?

porcozzio prendetevi meno sul serio, che già la vita é grama

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Shadowplay

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In che maniera manchi di rispetto ad un qualcuno a cui riconosci grande superiorità tale da essere indubitabilmente favorito?
In che maniera manchi di rispetto ad un qualcuno se affermi che ritieni un altro corridore sicuramente superiore?
Non sappiamo tutti i suoi avversari ma sappiamo quelli che non lo saranno: Vingegaard no. Roglic no. Evenepoel no.
Chi altri al mondo può impensierire Pogacar ragionevolmente in una corsa di 3 settimane? Nessuno.
Dopodichè una corsa di 3 settimane va corsa e conclusa e insidie ce ne sono sempre ma a giochi normali non c'è partita. Proprio non c'è.
Miii se sei permaloso ...

Seguendo certi ragionamentoìi il giro manco andrebbe corso, tanto lo ha già vinto.

Un conto è dire che parte favorito, un conto è dire che lo ha già vinto, come qualcuno ha scritto, ma lui si allenerà per mesi e si suderà ogni tappa che eventualmente vincerà, e gli avversari non lo lasceranno vincere solo perchè tu o io o altri lo scrivono qui.

Dire che lo ha già vinto significa dare per scontato tutto il sudore che lui e gli avversari verseranno.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.867
6.366
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Miii se sei permaloso ...

Seguendo certi ragionamentoìi il giro manco andrebbe corso, tanto lo ha già vinto.

Un conto è dire che parte favorito, un conto è dire che lo ha già vinto, come qualcuno ha scritto, ma lui si allenerà per mesi e si suderà ogni tappa che eventualmente vincerà, e gli avversari non lo lasceranno vincere solo perchè tu o io o altri lo scrivono qui.

Dire che lo ha già vinto significa dare per scontato tutto il sudore che lui e gli avversari verseranno.
Effettivamente ci sono stati tanti giri/tour in cui uno partiva favorito, e magari lo è stato fino alla fine, poi succede l'imprevisto, la giornata storta, il nuovo talento che emerge e le previsioni vanno a quel paese: anche Roglic aveva il Tour in tasca prima che comparisse Tadej che aveva il Tour in tasca prima che comparisse Vingegard.
La cosa molto positiva è che un nome come quello fa certamente aumentare l'indotto di notizie, discussioni, previsioni, ascolti, ecc. del Giro, magari riportandolo vicino allo stesso livello (che merita) del Tour.

• Mi piace
Reactions: Lumi
23 Ottobre 2015
6.558
3.947
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sarà da valutare la tenuta durante la stagione, visto che da quel che si sa farà giro, dopo un mese tour e subito dopo olimpiadi.
Vuoi che non faccia anche qualche classica?
Oltre a questo bisogna anche vedere come tende col maltempo, visto che al giro è molto più facile trovare condizioni estreme rispetto a tutti gli altri GT.
Indubbiamente darà un grande segnale a chi punta tutto su pochi e selezionatissimi obiettivi.

bughy

Pedivella
1 Aprile 2020
307
399
46
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Il Tour e' una cosa, il Giro (purtroppo) un'altra. Chi gliela toglie la maglia rosa l'anno prossimo.. Thomas? Quintana? Dunbar? A parte il Gallese stiamo parlando di avversari che lo Sloveno potrebbe staccare pure su un cavalcavia.
Ma perchè è diverso? E' una corsa, può venirgli la dissenteria nella crono o attraversargli un gatto in una tappa in pianura, o semplicemente beccare uno più forte di lui.
Ribadisco che nel 2021 sembrava che Pagacar dovesse vincere i prossimi 13 Tour de France, poi è arrivato uno più forte di lui e bon...

• Mi piace
Reactions: alespg

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Al Tour Vingegaard e Pogacar fanno una corsa, gli altri 18 dei primi 20 ne fanno un altra.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque sono proprio curioso di vedere che calendario farà, perchè, se come si leggeva in giro, lui puntasse forte pure sulle Olimpiadi, non sò come potrebbe correre il Tour.
Fossi in lui, e per fortuna sua non è così, salterei pure la corsa francese, per fare, dopo l'Olimpiade la Vuelta.

Tornando al Giro, veramente bel colpo. Però, da tifoso di Mister G......ma mannaggia Pogi, potevi aspettare un altro anno almeno?!?!?!? :doh: :==

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.240
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ci sono le Olimpiadi e quindi sarà una stagione diversa, penso che punti alla doppietta Giro / medaglia d'oro a Parigi più che a quella Giro e Tour.

PS Pedalone mi ha battuto allo sprint...

Classifica generale Winter Cup 2024