Test Nuovo SRAM Force AXS: il miglior gruppo attualmente?

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2

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Ser pecora

Diretur
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Si hanno fatto più che altro un restyling. D'altronde cosa potevano fare? O fai un rapporto in più o rivedi l'esistente.

I comandi sono proprio completamente diversi, come forma, posizionamento interno, anche della vite che regola il reach della leva.
E pure il corpo dei freni.

Riguardo il rapporto in più non so al momento quanto interessi gli utenti francamente.
 
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andry96

Ammiraglia
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I comandi sono proprio completamente diversi, come forma, posizionamento interno, anche della vite che regola il reach della leva.
E pure il corpo dei freni.

Riguardo il rapporto in più non so al momento quanto interessi gli utenti francamente.
anche perchè a vedere il lavoro fatto sul transmission da mtb già le 12v con pacchi pignoni enormi sono critiche a livello precisione e affidabilità
Boh,ripeto che sono solo voci di corridoio che si leggono in giro. :mrgreen:
Personalmente sono contento del mio ekar e non sarei particolarmente interessato a un gruppo red 13v
appunto da relativamente poco hanno presentato il gruppo mtb abbastanza rivoluzionario, visto che hanno eliminato il forcellino, la regolazione del cambio e "sincronizzato" i denti dei pignoni, oltre al fatto che per riuscire a fare questo richiede telai con forcellino udh

mi sembra strano siano già pronti a buttare sul mercato il 13v
 
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No, servono a cambiare. Praticamente raddoppi i pulsanti e puoi cambiare anche in presa alta. Io lo sto usando da un po' e con anche 2 blips hai 6 punti per cambiare sul manubrio.

Sono un po' piccoli pero', imho.
grazie
... comunque col "vecchio" sistema sia in presa alta che bassa si arriva facile

ergonomicamente sembrano più comode.... come ti trovi?
 
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dgray

Pignone
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None
anche perchè a vedere il lavoro fatto sul transmission da mtb già le 12v con pacchi pignoni enormi sono critiche a livello precisione e affidabilità

appunto da relativamente poco hanno presentato il gruppo mtb abbastanza rivoluzionario, visto che hanno eliminato il forcellino, la regolazione del cambio e "sincronizzato" i denti dei pignoni, oltre al fatto che per riuscire a fare questo richiede telai con forcellino udh

mi sembra strano siano già pronti a buttare sul mercato il 13v
Infatti anche la versione mono corona dovrebbe essere a 12V
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