News Addio a Muriel Furrer

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.812
1.335
Visita sito
Purtroppo i campionati del mondo di Zurigo saranno ricordati per tragica morte di Muriel Furrer, 18enne svizzera caduta durante la gara in linea juniores giovedì 26 settembre. Furrer è stata vittima di un importante trauma alla testa per il quale è stata elitrasportata in ospedale. Oggi la triste notizia del...
Leggi tutto...

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
660
391
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ho seguito poco questi mondiali, l’unica cosa che ho sentito è stato un direttore sportivo della squadra italiana che evidenziava la pericolosità di una discesa nel percorso a cronometro. Non vorrei che il punto coincidesse, sarebbe una morte annunciata.

YetiMan

Novellino
8 Agosto 2023
4
18
49
Zürich
Visita sito
Bici
1993 Specialized EPIC
Ho seguito poco questi mondiali, l’unica cosa che ho sentito è stato un direttore sportivo della squadra italiana che evidenziava la pericolosità di una discesa nel percorso a cronometro. Non vorrei che il punto coincidesse, sarebbe una morte annunciata.
Non coincide. I due percorsi hanno in comune solo due tratti in piano (quello lungo il Greifensee percorso in senso opposto, e il tratto finale sul lago di Zurigo fino all'arrivo).
Sulla pericolosità della discesa della crono sono pienamente d'accordo: abito a Zurigo e conosco bene la discesa verso il lago, è pericolosa perchè l'asfalto lì è molto ondulato.
Ho letto che Muriel è caduta in un tratto nel bosco, lì l'asfalto è molto buono ma credo che la causa sia stata la pioggia, non il percorso in sè...

R.i.p.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.249
27.928
99
dove capita
Visita sito
Ho letto che Muriel è caduta in un tratto nel bosco, lì l'asfalto è molto buono ma credo che la causa sia stata la pioggia, non il percorso in sè...

In realtà un media tedesco riferisce che nessuno della corsa l'abbia vista cadere nel bosco e sia stata ritrovata dopo parecchio tempo. Però per ora restano notizie da confermare.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.894
7.919
Udine
Visita sito
Dov'è quel pagliaccio di Hansen? Si fa vedere solo durante il giro d'Italia, annulla una tappa, poi sparisce.
La povera ragazza è stata un'ora in agonia nel bosco perché nessuno la trovava.
Non sono stato rinforzati i sacchi e materassi di sicurezza nelle curve nonostante la tragedia, i corridori non hanno un transponder per poterli individuare ed eventualmente soccorrere, nel 2024 non si corre con le radioline. Lo dirà l'autopsia se con un soccorso rapido sarebbe sopravvissuta ma transponder e radioline avrebbero aiutato i soccorsi.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and Mauro85