News Addio a Muriel Furrer

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.474
7.556
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dov'è quel pagliaccio di Hansen? Si fa vedere solo durante il giro d'Italia, annulla una tappa, poi sparisce.
La povera ragazza è stata un'ora in agonia nel bosco perché nessuno la trovava.
Non sono stato rinforzati i sacchi e materassi di sicurezza nelle curve nonostante la tragedia, i corridori non hanno un transponder per poterli individuare ed eventualmente soccorrere, nel 2024 non si corre con le radioline. Lo dirà l'autopsia se con un soccorso rapido sarebbe sopravvissuta ma transponder e radioline avrebbero aiutato i soccorsi.
Non ci posso, non ci voglio credere che in una corsa professionistica si perdano le tracce di una ciclista per un'ora!!!!!!!!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.039
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cioe’ mi state dicendo che in questo mondiale sono morti 2 ciclisti, una ieri e una oggi o ho capito male io? E che di una si sono semplicemente perse le tracce e la hanno ritrovata dopo 1 ora? Ma come cazzo lo hanno organizzato???!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.425
23.942
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cioe’ mi state dicendo che in questo mondiale sono morti 2 ciclisti, una ieri e una oggi o ho capito male io? E che di una si sono semplicemente perse le tracce e la hanno ritrovata dopo 1 ora? Ma come cazzo lo hanno organizzato???!!!
Hai capito male, il secondo ragazzo (che aveva 24 anni, e quindi non poteva essere in corsa nè ieri con gli U19 nè oggi con gli U23) non è certo morto al mondiale, ma da tutt'altra parte e in circostanze ancora non specificate.
Ma sarà sicuramente colpa di Adam Hansen...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.008
27.066
99
dove capita
Visita sito
Cioe’ mi state dicendo che in questo mondiale sono morti 2 ciclisti, una ieri e una oggi o ho capito male io? E che di una si sono semplicemente perse le tracce e la hanno ritrovata dopo 1 ora? Ma come cazzo lo hanno organizzato???!!!

No, è morta solo lei ai mondiali. Che sia rimasta 1h da sola lo dice un media tedesco. Tutto da provare.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus and Lumi

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
247
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
A me sembra che in questi anni ci siano veramente troppi incidenti gravi. Io non ne ricordo di così frequenti. Ma secondo voi i freni a disco, non parlo di questo caso specifico, se da un lato hanno aumentato la sicurezza, dall’altro portano il corridore a rischiare maggiormente?
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
173
226
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Ok l'organizzazione di m...a, ma la squadra della Svizzera che non si accorge che una delle sue ragazze è sparita (era un circuito e dovevano passare tutte dai box)? Una cavolo di domanda su dove fosse finita non se la sono fatta?
Sono un padre e non posso non pensare alla famiglia. E a lei povera ragazza, 18 anni!
Purtroppo gli incidenti mortali in bici, non solo nelle corse, accadono, e non sono una novità, ma più ci penso e più questa mi sembra una dinamica assurda. Perdersi un'atleta ad un mondiale credo che sia un evento unico.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
978
380
Visita sito
Curva senza protezioni?
A me sembra che in questi anni ci siano veramente troppi incidenti gravi. Io non ne ricordo di così frequenti. Ma secondo voi i freni a disco, non parlo di questo caso specifico, se da un lato hanno aumentato la sicurezza, dall’altro portano il corridore a rischiare maggiormente?
Se ai CO facessero pagare i risarcimenti (atleta, squadra, sponsor ecc) in caso di incidente dovuti a poca sicurezza vedi come cominciano a spuntare reti, materassi, segnaletica o percorsi meno estremi. Per estremo intendo anche roba fattibile ma con attenzione con l'asciutto ma fatta affrontare sul bagnato.
L'UCI poi non ho capito a cosa serve.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.102
568
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Ho un figlio che gareggia come esordiente, a molti sembrerà strano, ma le volte che non l'ho visto passare non sono poche, e io sono una delle 2 persone che più lo conoscono. Non voglio giustificare nessuno, ma quando passa il gruppo non è come vedere la gara in tv, in 3 secondi ti passano davanti decine di ragazzi, basta che nell'attimo in cui ti passa davanti sia oscurato da un avversario e te lo sei perso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.425
23.942
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Curva senza protezioni?

Se ai CO facessero pagare i risarcimenti (atleta, squadra, sponsor ecc) in caso di incidente dovuti a poca sicurezza vedi come cominciano a spuntare reti, materassi, segnaletica o percorsi meno estremi. Per estremo intendo anche roba fattibile ma con attenzione con l'asciutto ma fatta affrontare sul bagnato.
L'UCI poi non ho capito a cosa serve.
Secondo me, semplicemente, nessuno organizzerebbe più niente.
 

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
434
349
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Ho un figlio che gareggia come esordiente, a molti sembrerà strano, ma le volte che non l'ho visto passare non sono poche, e io sono una delle 2 persone che più lo conoscono. Non voglio giustificare nessuno, ma quando passa il gruppo non è come vedere la gara in tv, in 3 secondi ti passano davanti decine di ragazzi, basta che nell'attimo in cui ti passa davanti sia oscurato da un avversario e te lo sei perso.
Infatti è così, chi va a vedere le corse dal vivo lo sa...
 

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
149
81
Visita sito
Bici
Pinarello
Il tema principale è che una giovanissima, con una carriera ma soprattutto la vita davanti a sé, ci ha lasciati troppo presto, e questo non dovrebbe mai accadere. Non dovrebbe nemmeno accadere a tutte le persone, soprattutto se giovani, che muoiono in incidenti sul lavoro, anche se aprono meno discussioni che in questo caso.

Personalmente non me la sento di fare ipotesi o colpevolizzare qualcuno, l‘inchiesta farà il suo corso.
Non dimentichiamoci però quante volte anche noi come amatori, e senza essere in gara, abbiamo rischiato e ci è andata bene (a me non sempre), è uno sport con determinati rischi. Non prendetemi per cinico, ma stiamo parlando di 5cm2 di contatto a terra con velocità a volte oltre i 100km/h, che possa capitare qualcosa non è un segreto per nessuno. Non sempre va ricercata quindi la colpa nelle biciclette odierne o nei percorsi, ma spesso nella velocità con cui si affrontano.
Muriel presumo conosceva benissimo il percorso, abitava nella zona. Cosa é successo non si sa, ma non andrei a formulare accuse a priori.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.039
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bastava avere la geolocalizzazione degli atleti da parte delle ammiraglie, leggendo sul Corriere di oggi pare che sia vietata ai mondiali, che regola senza senso
 
23 Ottobre 2015
6.469
3.835
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Le moto servono per quello, nessun corridore deve restare solo. Giudici e organizzatori farebbero bene a cercarsi un buon avvocato
Non puoi seguire tutti specialmente in discesa e se i corridori sono distanziati di qualche secondo uno dall’altro.
Se lei fosse caduta in quella curva scivolando e sparendo con la bici nel bosco, ci può essere il caso che nessuno l’abbia vista.
Più che le moto è l’organizzazione che deve pensare di proteggere il percorso, ma è anche impossibile essere sicuri su ogni centimetro, pa fatalità può sempre esserci.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.747
7.663
Udine
Visita sito
Sembra che siano passate due, non un'ora, per trovare la ragazza. Oggi però gli organizzatori hanno rinforzato i punti pericolosi con nuore reti e materassi. Nemmeno ieri lo hanno fatto, hanno aspettato che morisse per affrontare la spesa.
Trovata pare grazie al suo Garmin personale.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
978
380
Visita sito
Non puoi seguire tutti specialmente in discesa e se i corridori sono distanziati di qualche secondo uno dall’altro.
Se lei fosse caduta in quella curva scivolando e sparendo con la bici nel bosco, ci può essere il caso che nessuno l’abbia vista.
Più che le moto è l’organizzazione che deve pensare di proteggere il percorso, ma è anche impossibile essere sicuri su ogni centimetro, pa fatalità può sempre esserci.
Ma è il mondiale e ci deve essere assistenza maggiore per gli atleti. Poi secondo me l'assistenza in campo per le Juniores donne non è minimamente paragonabile a quella degli elite uomini, è inutile girarci intorno.
Spero che UCI e CO tolgano dal programma le premiazioni, perché dopo che è morta una ragzza di 18 anni c'è poco da festeggiare.