News Addio a Muriel Furrer

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.822
2.318
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io quello che non ho capito è, come abbiano fatto i tecnici /addetti della squadra della povera ragazza presenti sul percorso a non accorgersi che non era transitata sul traguardo il giro precedente.
successivo immagino intendessi, per definizione il giro precedente è transitata dal traguardo, altrimenti non sarebbe stata in gara.

per il come si faccia a non notare un corridore quando si segue la corsa a bordo strada ti consiglio di leggere questo post
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.081
27.356
99
dove capita
Visita sito
-Nessuno l'ha vista cadere
-I transponder Gps c'erano proprio sulle bici delle atlete U23, ma non servono a localizzare qualcuno, sono gestiti da Tissot-Timing, che li usa per misurare i distacchi (in automatico). Presumibilmente non c'è un operatore che guarda la posizione di 100 atlete su un monitor e ne trae delle conclusioni sulla base delle quali allertare qualcuno.

Comunque ormai qua ognuno dice la sua una volta dimenticandosi un cosa a volte aggiungendone un'altra a piacere. Sembra il telefono senza fili. E poi c'è quello che sa tutto perché lo ha scritto Pincopallo su twitter tra un codice sconto e l'altro, tanto basta che il tutto confermi le sue idee.

Ad oggi i dettagli sul fatto raccolti da chi sta realmente indagando non si sanno, fino a che non si sapranno è parlare del niente.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.088
6.390
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
-I transponder Gps c'erano proprio sulle bici delle atlete U23, ma non servono a localizzare qualcuno, sono gestiti da Tissot-Timing, che li usa per misurare i distacchi (in automatico). Presumibilmente non c'è un operatore che guarda la posizione di 100 atlete su un monitor e ne trae delle conclusioni sulla base delle quali allertare qualcuno.
In casi di incidenti fatali in tutt’altri ambiti è emerso spesso che le informazioni che avrebbbero potuto salvare vite c’erano ma non erano arrivate dove avrebbero potuto interpretarle correttamente. Questo è uno spunto interessante per aumentare la sicurezza, è chiaro che significa chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma, ripeto, la sicurezza si ottiene analizzando ogni incidente e prendendo contromisure, anche se sembrano marginali.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.891
1.106
Visita sito
successivo immagino intendessi, per definizione il giro precedente è transitata dal traguardo, altrimenti non sarebbe stata in gara.

per il come si faccia a non notare un corridore quando si segue la corsa a bordo strada ti consiglio di leggere questo post
Si intendevo giro successivo , il post che citi non vuol dire niente a mio avviso ,ovvio che in una gara tirata nei passaggi veloci uno puo anche perdere di vista il figlio , ma qui si passava dai box dove c'erano addetti della squadra per rifornimento e assistenza dato anche il maltempo, mi sembrava piu logico avere il controllo a vista delle atlete ,poi per carità anche il fato ci mette il suo zampino purtroppo