News WheelTop è diventato azionista di Rotor

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
  • Haha
Reactions: thornn

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
159
154
63
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Tornando a Campagnolo, di cui sono estimatore, contava e tanto , quando il ciclismo era Italia Francia Belgio e poco altro. Ora che il ciclismo, in tutte le sue versioni, è diventato globale, non ha la capacità di starci dietro.

• Mi piace
Reactions: 4x16

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Nel mio settore (impiantistica per edilizia, nel mio caso idraulica), non c'è la vendita di un bene auto prodotto, ma un assemblaggio di prodotti che la singola ditta seleziona con l'esperienza (ed in base a più fattori, nel mio caso ad esempio il costo di acquisto non è assolutamente al primo posto) una serie di prodotti che propone ed utilizza per fare impianti, che tu poi devi garantirne il funzionamento complessivo per 10 anni (ovviamente la singola macchina è garantita per 2, salvo particolari contratti di manutenzioni dal centro assistenza). Quindi il brand per fortuna non è ancora fondamentale, anche se tante aziende fanno una pubblicità aggressiva sui social fotografando lavori con valanghe di commenti entusiastici, non valutabili comunque in base a dati oggettivi.... Per fortuna fuori dalle città più grossettine, si va ancora molto a passaparola nel nostro settore. Mentre dove c'è più assemblamento, va più di moda cercare su ig o fb, la ditta più cool, magari prendendo anche qualche abbaglio.....

Su Shimano, non credo sia così semplice il discorso, perchè c'è un percorso diverso dietro alla cassetta, che non si limita solo alla progettazione, ma anche alla ricerca del fornitore e la sua formazione, dalla produzione al controllo qualità. Poi ovviamente il fornitore una volta assimilata la procedura di produzione, tirare fuori una cassetta a un prezzo concorrenziale, quando ti è stato pagato tutto "l'esperienza pregressa", è roba da ridere. Succede in tutti i settori, e non solo in cina.
Sono d'accordo con te al 90%, nel senso che dietro a una cassetta ci sono 80 anni di storia, non c'è niente da inventare, sono 11,12 o 13 pignoni con un determinato passo, nel 69 siamo andati sulla luna e non credo che nel 2024 ci voglia una scienza a mettere in fila 13 pignoni

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
211
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Il gruppo wheeltop infatti fa da 9V a 13V mi pare (o forse da 10v non ricordo bene)
Da 3 a 14, ci son gia pacchi e catene per le 14v.

Per l’acquisizione considerate che l’asia è un grande mercato, wheeltop di certo non è una aziendina artigiana.
Le aziende cinesi, come quelle nostrane volenti o nolenti, sono sovvenzionate tramite soldi piú o meno pubblici, o attraverso i mercati. Quindi investono anche in acquisizioni. Che poi siano in attivo o meno è un altro discorso.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.985
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono d'accordo con te al 90%, nel senso che dietro a una cassetta ci sono 80 anni di storia, non c'è niente da inventare, sono 11,12 o 13 pignoni con un determinato passo, nel 69 siamo andati sulla luna e non credo che nel 2024 ci voglia una scienza a mettere in fila 13 pignoni
No infatti lo potrei fare anche io nel garage di casa … anzi adesso vado a vedere un video su onlyfans su come si fa

• Haha
Reactions: calmorr

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si non è che ci sia chissà che tecnologia, se hai qualcuno che ti insegna a farlo sai quanti passaggi a vuoto ti risparmi.
Se compri una cassetta cinese a 40 euro e magari è rumorosa o dura molto meno di una Shimano, si fanno spallucce. Ma in realtà in proporzione la si è pagata molto di più, perché era di bassa qualità. Diverso è se è valida

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
535
252
52
italia
Visita sito
Bici
la mia
E dov'è che sarebbe meglio investire per ottenere tutto questo? Nell'istruzione ovviamente, guarda cosa faranno nel Regno Unito con la manovra finanziaria che è appena stata presentata, aumento enorme delle tasse con soldi presi alle aziende, e non alla popolazione, investiti in sanità, istruzione, aumento del salario minimo che attualmente è già di circa 2000 € al mese. Così stimoli la gente a rimanere e non a scappare all'estero.
…ma a noi basta dire che non hanno il bidet e ci sentiamo migliori , io ho sempre pensato che quando ci raccontiamo che siamo i meglio al mondo gli altri ci dicono che è vero e noi gonfiamo il petto come i tacchini e dormiamo sugli allori , dimenticando che l’alloro viene usato per insaporire la carne di tacchino al forno !

Classifica generale Winter Cup 2024