un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
ciao a tutti. ho "quasi" acquistato una trek emenda sl8 ..... qualcuno riesce gentilmente a darmi informazioni utili su questa bici?
grazieee

Che dire .... hai comprato una super bici, polivalente, facile da guidare e anche comoda, il chè non guasta :)
Ottima componentistica e se in un futuro hai in mente qualche upgrade cambiagli solo le ruote, non che non siano buone .... ma con una ruota più performante la differenza si sente eccome , puoi anche mettere un manubrio da 300/400 euro e quando guidi neanche te ne accorgi o-o
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
grazie per la risposta celere.... ma cosa intendi per mettere un manubrio da 3 0 400 euro?

Volevo dire che spesso si cambiano dei componenti ( parlo di mè sia chiaro , ho buttato troppi soldi :cry: ) tipo un manubrio, una attacco o una sella, mettendo componenti ultraleggeri o "fighi" e sperando di andare meglio, ma in termini pratici e di resa non servono a nulla o a poco davvero. Una bici fantastica come l' Emonda SL 8 ha solo bisogno per renderla un pò più performante di un paio di ruote degne del resto della bici . Tutto quì ;)
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
ok ok..... io avevo in mente le MAVIC COSMIC ULTIMATE PER TUBOLARE.... che ne pensi o riusciresti a darmi altre dritte?
grazie
Come le mie... ci stanno che è una meraviglia!!!
a2e1196068f53480bae09204861b47ef.jpg

Ci ho fatto 3000 km, con salite notevoli e per me è una gran bici!!!
Concordo con il cambio ruote subito!!!
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
invece delle VISION TRIMAX 35 CARBON .... cosa ne pensate?

Sulle ruote è un pò più delicato sicuramente sia le Mavic che le Vision sono ottimi prodotti ma non li ho mai usati .
Per miei acquisti e utilizzo ti dico che stò usando da due/tre stagioni le Bontrager Aeolus per tubolare sia in versione da 3.8 ( se non sbaglio) che da 5 Cm è sono ottime davvero, per l' alluminio uso le Fulcrum R0, per mè il top qualità prezzo o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Cari amici trekkisti, scusate un piccolo OT ...
Mi interesserebbe capire da chi ha fatto la biomeccanica Trek Precision Fit sulla macchina Fit Bike Pro se ha ricevuto come report di prova qualcosa di simile a quello che vi allego (il mio).
In questo documento sono riportate solo alcune misure antropometriche "in sella" ma non ci sono le misurazioni di mobilità articolare che mi sono state fatte nella prima parte della visita.
Non ci sono nemmeno le misure della bici "ottimizzata" con le regolazioni e i componenti giusti.

In pratica così com'è serve secondo me veramente a poco ...

Qualcuno ha ricevuto un report più completo del mio ?

E' un peccato perchè nel complesso la visita è stata molto approfondita e ritengo abbia portato ad un buon posizionamento in sella.

Ciao e grazie !!!
 

Allegati

  • 151008_PrecisionFit_Codda.pdf
    1,2 MB · Visite: 69

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per miei acquisti e utilizzo ti dico che stò usando da due/tre stagioni le Bontrager Aeolus per tubolare sia in versione da 3.8 ( se non sbaglio) che da 5 Cm è sono ottime davvero, per l' alluminio uso le Fulcrum R0, per mè il top qualità prezzo o-o

Per curiosità in che modo alterni le Fulcrum e le Aeolus? In quali condizioni utilizzi le une o le altre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.