News 3T completa la gamma Made in Italy con la Strada Italia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
guarda se avessi detto "per molto molto bella e prezzo onesto" penso che avresti fatto fatica a trovare un'altra persona che la pensa come te :°°(
Quindi quale sarebbe un prezzo "onesto" per una bici fatta a mano in Italia,con personale italiano,progettazione italiana,stampi realizzati in Italia etc etc?
 
  • Sad
Reactions: loiety

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.580
5.377
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quindi quale sarebbe un prezzo "onesto" per una bici fatta a mano in Italia,con personale italiano,progettazione italiana,stampi realizzati in Italia etc etc?

il prezzo che decidono loro, mica mi stanno puntando la pistola alla tempia per comprarla. Poi eh, non voglio proprio entrare del merito del discorso "italia, italiani, in italia" perche' - per me - quelle cose sebbene siano relativamente importanti, valgono meno di quanto valgono per te, chiaramente.

Per inciso - ritiro il termine 'onesto', che magari ho sbagliato ad usare, perche' non voglio certo implicare che siano truffatori alla 3T. Dovevo dire "commercialmente in linea con come stanno andando le cose nel settore". Per me in un settore dove tutti gli altri stanno correndo ai ripari, 3T va in una direzione completamente opposta e faccio fatica a credere sara' un successone.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
il prezzo che decidono loro, mica mi stanno puntando la pistola alla tempia per comprarla. Poi eh, non voglio proprio entrare del merito del discorso "italia, italiani, in italia" perche' - per me - quelle cose sebbene siano relativamente importanti, valgono meno di quanto valgono per te, chiaramente.

Per inciso - ritiro il termine 'onesto', che magari ho sbagliato ad usare, perche' non voglio certo implicare che siano truffatori alla 3T. Dovevo dire "commercialmente in linea con come stanno andando le cose nel settore". Per me in un settore dove tutti gli altri stanno correndo ai ripari, 3T va in una direzione completamente opposta e faccio fatica a credere sara' un successone.
Non è questione di "valore aggiunto" se fatto in Italia da italiani, è una questione di "costo aggiunto".
È innegabile che fare tutto in italia costi di più che farlo in Cina/Taiwan e qualcuno questi costi li dovrà "subire"
Credo anche che il loro target di vendita non sia l'italiano "medio" ma più probabilmente puntano all'estero dove il vero made in Italy è ancora molto apprezzato e valorizzato
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.362
5.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 446844
vero, come anteriore probabilmente è peggio :yoga:
Questione di gusti, ma la bici la guardo nell'insieme, soprattutto dal vivo la SL8 tutto sommato è bilanciata e il nasone c'è ma si perde un po', in questa 3T (per ora vista solo in foto) colpisce molto di più.

D'altra parte lo stesso naso se lo vedi su Cleopatra o su una donna meno aggraziata può avere effetti diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
885
545
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Non è questione di "valore aggiunto" se fatto in Italia da italiani, è una questione di "costo aggiunto".
È innegabile che fare tutto in italia costi di più che farlo in Cina/Taiwan e qualcuno questi costi li dovrà "subire"
Credo anche che il loro target di vendita non sia l'italiano "medio" ma più probabilmente puntano all'estero dove il vero made in Italy è ancora molto apprezzato e valorizzato

3T io mai viste in giro. credo 99% mercato estero.

per il discorso estetico è soggettivo, se piace può piacere anche il prezzo che sicuramente sarà in linea con bici di pari segmento (anche per discorso dove è costruita).
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.290
1.588
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
3T io mai viste in giro. credo 99% mercato estero.

per il discorso estetico è soggettivo, se piace può piacere anche il prezzo che sicuramente sarà in linea con bici di pari segmento (anche per discorso dove è costruita).
Da strada se ne vedono poche anche qui,di gravel ce ne sono molte (Lombardi's).
Secondo me incide tanto se la zona è coperta o meno da rivenditori
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.472
1.850
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
3T io mai viste in giro.
la Strada ce l'ho io, un mio amico ha sia la Strada che la Exploro, diverse altre ne ho viste in giro. certo non tante quante Specialized, non c'è bisogno di dirlo.

a me la vecchia piace di più. questa nuova ha la zona tubo sterzo che non mi convince, il reggisella troppo massiccio per i miei gusti e altre cosette. mi tengo stretta la mia che va benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles and gabbia

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.811
12.397
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è questione di "valore aggiunto" se fatto in Italia da italiani, è una questione di "costo aggiunto".
È innegabile che fare tutto in italia costi di più che farlo in Cina/Taiwan e qualcuno questi costi li dovrà "subire"
Credo anche che il loro target di vendita non sia l'italiano "medio" ma più probabilmente puntano all'estero dove il vero made in Italy è ancora molto apprezzato e valorizzato
Io penso che per una cosa bella,uno sia disposto a pagare il valore o costi aggiunto che sia ....Qui stiamo parlando di un costo davvero alto per una cosa che da fastidio agli occhi a guardarla.
Era da tempo che non si vedevano bici così brutte.
Se se ne vedono poche in giro un motivo ci sarà.
Vorrei vedere quale rivenditore si mette in vetrina quella roba lì...fa scappare i clienti
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
204
125
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Io penso che per una cosa bella,uno sia disposto a pagare il valore o costi aggiunto che sia ....Qui stiamo parlando di un costo davvero alto per una cosa che da fastidio agli occhi a guardarla.
Era da tempo che non si vedevano bici così brutte.
Se se ne vedono poche in giro un motivo ci sarà.
Vorrei vedere quale rivenditore si mette in vetrina quella roba lì...fa scappare i clienti
Nel 1979 la Ferrari T4 era la più brutta f1 del circus, però vinse il mondiale.
Se la 3T fosse la migliore e questo per il momento nessuno lo sa che importanza avrebbe l'aspetto estetico?
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?
In questo forum sembra che una bici valga solo per la sua bellezza, ma che facciamo il concorso di miss bici?
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia