News 3T completa la gamma Made in Italy con la Strada Italia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.135
24.142
98
dove capita
Visita sito
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?

Quali sarebbero bici "obiettivamente cesse" su strada?

5gp.gif
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.231
10.128
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel 1979 la Ferrari T4 era la più brutta f1 del circus, però vinse il mondiale.
Se la 3T fosse la migliore e questo per il momento nessuno lo sa che importanza avrebbe l'aspetto estetico?
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?
In questo forum sembra che una bici valga solo per la sua bellezza, ma che facciamo il concorso di miss bici?
In F1 l'incidenza dell'auto rispetto al pilota è un numero sprpositato di volte maggiore rispetto alla bici.
Non mi pare che nessuno abbia detto che non sia una bici performante. Oggettivamente da un punto di vista estetico non è un granchè.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.400
5.573
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nel 1979 la Ferrari T4 era la più brutta f1 del circus, però vinse il mondiale.
Se la 3T fosse la migliore e questo per il momento nessuno lo sa che importanza avrebbe l'aspetto estetico?
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?
In questo forum sembra che una bici valga solo per la sua bellezza, ma che facciamo il concorso di miss bici?
La F1 deve solo vincere, poco importa che sia bella o brutta, le bici devono vendersi agli amatori e penso che nessuna bici incida cosi’ tanto sul risultato nelle gare pro, piu’ o meno sono tutte uguali, ora vincono anche con la bici del decathlon. E comunque l’esempio è sbagliato perche’ la 3T è una bici per amatori, non è una bici usata in gara.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.573
6.638
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io penso che per una cosa bella,uno sia disposto a pagare il valore o costi aggiunto che sia ....Qui stiamo parlando di un costo davvero alto per una cosa che da fastidio agli occhi a guardarla.
Era da tempo che non si vedevano bici così brutte.
Se se ne vedono poche in giro un motivo ci sarà.
Vorrei vedere quale rivenditore si mette in vetrina quella roba lì...fa scappare i clienti
Pensa vederla montata col SR Wireless :))):
Quali sarebbero bici "obiettivamente cesse" su strada?

5gp.gif
Anche se sono le 10:15 preparo birra e pop-corn :==
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.934
12.602
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel 1979 la Ferrari T4 era la più brutta f1 del circus, però vinse il mondiale.
Se la 3T fosse la migliore e questo per il momento nessuno lo sa che importanza avrebbe l'aspetto estetico?
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?
In questo forum sembra che una bici valga solo per la sua bellezza, ma che facciamo il concorso di miss bici?
Fino a prova contraria sulla bici ci si pedala...e a parità di gambe vorrei vedere di quanto cambierebbero le prestazioni tra diverse marche di bici...quindi la bici visto che la si paga,uno sceglie quella che gli piace di più e che magari si adatta anche meglio alle sue misure e ai percorsi che fa abitualmente.
La F1 per brutta che fosse,era una buona auto,e il pilota lo hanno pagato anche bene per guidarla...
Nessuno è andato in negozio a comprarsi una F1.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.296
1.594
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io penso che per una cosa bella,uno sia disposto a pagare il valore o costi aggiunto che sia ....Qui stiamo parlando di un costo davvero alto per una cosa che da fastidio agli occhi a guardarla.
Era da tempo che non si vedevano bici così brutte.
Se se ne vedono poche in giro un motivo ci sarà.
Vorrei vedere quale rivenditore si mette in vetrina quella roba lì...fa scappare i clienti
E che te devo dì?!
Vai a Presezzo e dillo direttamente a loro,magari ti fanno capo design
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
913
581
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Nel 1979 la Ferrari T4 era la più brutta f1 del circus, però vinse il mondiale.
Se la 3T fosse la migliore e questo per il momento nessuno lo sa che importanza avrebbe l'aspetto estetico?
Al contrario se una bici è bellissima ma sulla strada è un cesso di cosa ce ne facciamo?
In questo forum sembra che una bici valga solo per la sua bellezza, ma che facciamo il concorso di miss bici?

credo che bici di pari gamma e tipologia abbiano pari prestazioni.

pertanto l'acquisto diventa prettamente estetico.

tirare fuori una Ferrari del '79 mi pare un pò esagerato, visto che in quegli anni tra le varie auto c'era un abisso e finivano i GP in 10...
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La F1 deve solo vincere, poco importa che sia bella o brutta, le bici devono vendersi agli amatori e penso che nessuna bici incida cosi’ tanto sul risultato nelle gare pro, piu’ o meno sono tutte uguali, ora vincono anche con la bici del decathlon. E comunque l’esempio è sbagliato perche’ la 3T è una bici per amatori, non è una bici usata in gara.
Niente vieta, se omologata UCI, d'usarla in gara.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Quali sarebbero bici "obiettivamente cesse" su strada?

5gp.gif
Qualche anno fa un prof. che conosco mi disse queste testuali parole: la bici con la quale corro è un vero cesso.
Poi lui ha cambiato squadra e bici e m'ha detto che quella con la quale corre ora non lo fa gareggiare ad handicap.
Non posso fare il nome della marca che secondo lui era un vero cesso perché non voglio essere querelato, né mettere in cattiva luce chi m'ha fatto una confidenza, comunque anche la sua ex squadra ora corre con un' altra marca.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.231
10.128
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualche anno fa un prof. che conosco mi disse queste testuali parole: la bici con la quale corro è un vero cesso.
Poi lui ha cambiato squadra e bici e m'ha detto che quella con la quale corre ora non lo fa gareggiare ad handicap.
Non posso fare il nome della marca che secondo lui era un vero cesso perché non voglio essere querelato, né mettere in cattiva luce chi m'ha fatto una confidenza, comunque anche la sua ex squadra ora corre con un' altra marca.
Le squadre ciclistiche cambiano bici per meri accordi commerciali di sponsorizzazione, non certamente perchè questo fantomatico pro gli è andato a dire che la bici era un cesso
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.135
24.142
98
dove capita
Visita sito
Qualche anno fa un prof. che conosco mi disse queste testuali parole: la bici con la quale corro è un vero cesso.
Poi lui ha cambiato squadra e bici e m'ha detto che quella con la quale corre ora non lo fa gareggiare ad handicap.
Non posso fare il nome della marca che secondo lui era un vero cesso perché non voglio essere querelato, né mettere in cattiva luce chi m'ha fatto una confidenza, comunque anche la sua ex squadra ora corre con un' altra marca.

Daniel Oss una volta ha detto che la BMC con cui correva non gli piaceva, idem Bardet all'epoca delle Merckx alla Ag2r, Wiggins con la Dogma 65.1 (con cui ha vinto il tour tutto sommato), etc.etc...

Sono opinioni, con le querele centrano niente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
894
485
Piemonte
Visita sito
Daniel Oss una volta ha detto che la BMC con cui correva non gli piaceva, idem Bardet all'epoca delle Merckx alla Ag2r, Wiggins con la Dogma 65.1 (con cui ha vinto il tour tutto sommato), etc.etc...

Sono opinioni, con le querele centrano niente.
Secondo me dopo che ci stai tanto sopra è un oggetto per cui si sviluppa un amore odio. Qui però stiamo parlando di estetica, per la quale poi ciascuno ha il suo canone, questa non incontra il mio.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Daniel Oss una volta ha detto che la BMC con cui correva non gli piaceva, idem Bardet all'epoca delle Merckx alla Ag2r, Wiggins con la Dogma 65.1 (con cui ha vinto il tour tutto sommato), etc.etc...

Sono opinioni, con le querele centrano niente.
Un conto è dire la bici x non mi piace, non mi ci trovo bene e un conto è definirla un vero cesso, non è proprio la stessa cosa ed io in ogni caso non voglio rogne.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
222
135
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
No. Dubito fortemente che siano andati dal brand che gli forniva le bici a dirgli "Siccome un nostro atleta ha detto che le vostre bici sono un cesso, passiamo ad un altro marchio". Ci sono contratti da rispettare e penali da pagare
Non mi sembra d'aver detto che la squadra ha cambiato bici a stagione in corso, semplicemente quando è scaduto l'accordo hanno guardato altrove, come era loro facoltà di fare.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.231
10.128
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non mi sembra d'aver detto che la squadra ha cambiato bici a stagione in corso, semplicemente quando è scaduto l'accordo hanno guardato altrove, come era loro facoltà di fare.
Sarebbe bello sapere di che squadra si parla, per vedere se hanno fatto effettivamente un salto di qualità con tante vittorie grazie alle nuove bici performanti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.382
1.672
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A parte l'estetica, torno a sottineare che 4 taglie per un telaio di ata gamma, sono proprio pochine, evidentemwnte quelli di Pinarello a fare 11 taglie per la Dogma non hanni capito nulla ......
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
600
587
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Quindi quale sarebbe un prezzo "onesto" per una bici fatta a mano in Italia,con personale italiano,progettazione italiana,stampi realizzati in Italia etc etc?
Con la miseria che le aziende pagano i dipendenti italiani ormai non vale neanche più la scusa che il lavoro costa.
Ormai siamo a livello della Polonia.

Se mi dicessi che è fatta in Francia o Germania e quindi deve costare tanto potrei anche seguire il discorso
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69