Questo è quello che è scritto sul sito della Compex.
Finora io ho sempre stimolato il quadricipite nella sua totalità (vasto mediale e laterale insieme) perchè il mio apparecchio e, penso anche il tuo, non ha un programma specifico per la sindrome rotulea ed è il motivo per cui ti ho raccomandato di andarci con molta cautela perchè, specie i primi tempi, si sente abbastanza dolore.
L'alternativa potrebbe essere, perchè effettivamente stimolare il solo vasto mediale avrebbe più senso, utilizzare un solo canale per coscia e solo per il vasto mediale e cioè posizionare il polo positivo sul vasto mediale vicino al ginocchio ed il polo negativo su un altro elettrodo piccolo a metà coscia, come è descritto nei programmi per la sindrome rotulea riportati sul sito Compex, abolendo il riscaldamento ed il recupero. Il problema è che le contrazioni di riposo attivo, anch'esse a bassa frequenza e, perciò, dolorose non si riescono ad abolire. Io non l'ho mai fatto e per questo cercavo di sapere se qualcuno aveva esperienza dei programmi specifici per la Sindrome Rotulea che sono previsti per gli apparecchi più recenti.