Grande Carlos Sastre

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
[CUT]

Comunque non racconto barzellette e non invento cose assurde, potrò avere un opinione della quale sono io il primo a dubitare dell'assoluta fondatezza? Non c'è quindi bisogno di schernire o attaccare.....men che meno da parte di uno che dovrebbe moderare, il quale, fra l'altro, può confutare la mia sensazione con una sua, (parimenti rispettabile) sensazione, che certamente non può assurgere a rango di assoluta certezza non avendone prove (come non ne ho io)
ma...domandina...questo è un forum o un tribunale? c'è bisogno di essere così prolissi e attaccare i mod (che ne sono sicuro non "assurgono a rango di assoluta certezza" ROTFL)
Mica si riferiva a te, ma a quel che si sente generalmente ("Cunego non vince perchè è l'unico pulito...")
Se stiamo tutti tranquilli eviteremo di vedere polemiche laddove non ve ne sono...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma...domandina...questo è un forum o un tribunale? c'è bisogno di essere così prolissi e attaccare i mod (che ne sono sicuro non "assurgono a rango di assoluta certezza" ROTFL)
Mica si riferiva a te, ma a quel che si sente generalmente ("Cunego non vince perchè è l'unico pulito...")
Se stiamo tutti tranquilli eviteremo di vedere polemiche laddove non ve ne sono...

Se uno quota il messaggio che scrivo, mi par ovvio che si riferisca a me (la funzione quote serve a questo se non sbaglio) e non a quello che si sente in giro, altrimenti specificherebbe che si riferisce a quel che si sente in giro, onde evitare polemiche...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Intanto, complimenti a Sastre, che ha meritato il Tour per la sua azione sull'Alpe e per il bel lavoro della CSC per tutte le tre settimane.
Non mi aspettavo andasse così forte a cronometro, ma, se ben guardate, più che altro è andato piano Evans: basta confrontare il suo risultato con quello della prima crono. Evidentemente, o nelle 3 settimane ha speso troppo, oppure l'eccessiva tensione l'ha "fregato". Un Bravo comunque anche a lui: sono ormai molti anni che è ai vertici.
Avevo giocato su Vandevelde sul podio. Mancato per un pelo! senza quella caduta sui Pirenei ce la poteva fare!
(Per onestà dico che avevo giocato anche DeWoler, e lui l'ho proprio cannato...)
Cunego: bravo comunque perchè ha avuto tanta sfortuna, ed è stato condizionato da troppe cadute. Le sue prestazioni in salita, secondo me, sono state condizionate da una preparazione sbaglaita, eccessivamente improntata sul miglioramento a crono.
Poi, continuo a pensare che Cunego sia più adatto alle gare di un giorno: al suo posto mi dedicherei specificamente a quelle.
Altre illazioni non mi pare il caso di farne.
Consentitemi un piccolo sfogo: il Giro di quest'anno era tracciato malissimo, il Tour anche peggio... Sono ancora sconcertato ripensando al gruppo che sale a passo d'uomo L'Agnello e ai corridori che chaccherano amabilmente nei passaggi in Val Varaita. Che senso ha affrontare colli di quell'impegno se li mettono a 100 km dall'arrivo? E che senso ha continuare a fare gli arrivi a fondovalle, consentendo a chiunque di rientrare nelle discese?

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Sinceramente io non posso che ridere alla barzelletta che Cunego prende minuti su minuti perchè lui è pulito e gli altri pieni fino al collo.

Semplicemente non ne aveva... O si è preparato male, o davvero i grandi giri non fanno al suo caso, o si è allenato troppo a cronometro e ha perso in salita... insomma, ci sono mille ragioni logiche senza andare a inventarsi cose assurde!

Secondo me ha perso agilità, avete vista le sue cosce???:mrgreen: Probabilmente si è allenato per le cronometro!!!

Saluti Mima

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Viste come vanno ora le cose al Tour, cioè sembra finita l'era dei marziani

Mica vero... la media di quest'anno (fonte Repubblica, ma credo che ci sia uno storico) è la quinta di tutti i tempi. 40,492 :wacko:... meglio avevano fatto Armstrong (guarda tu...) 41,654 nel 2005, 40,940 nel 2003, 40,553 nel 2004 e Pereiro (anche qui lo stupore è il minimo, considerato che Landis aveva fatto ancora di più) con 40,784 nel 2006. Quindi non è che il nostro buon Sastre sia andato poi pianissimo, considerato che non è un passistone...

Comunque bravo, almeno c'ha provato, se quel fenomeno di Riccò dosava meglio le dosi vai che davvero poteva arrivare con i primi :mrgreen:.

Chi invece mi ha lasciato basito è sto Kohl... una prestazione da Gutierrez Cataluna al Giro, e non dico altro.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Magari la media è stata alta perchè il percorso era più semplice del passato? Oppure no? (Sto ipotizzando)

Per quanto riguarda il terzo... mah, lasciamo passar il tempo e vedremo se si confermerà o meno anche se dei bei dubbi li fa sollevare.

A proposito, che fine ha fatto il fenomeno Gutierrez Cataluna??

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Magari la media è stata alta perchè il percorso era più semplice del passato? Oppure no? (Sto ipotizzando)

No, non direi. L'anno di Pereiro ad esempio forse c'erano meno salite. E in ogni caso quest'anno la gran parte sono state affrontate alla viva il parroco. Sono andati forte forte, la teoria che sono meno bombati e quindi vanno più piano traballa un pochino...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
No, non direi. L'anno di Pereiro ad esempio forse c'erano meno salite. E in ogni caso quest'anno la gran parte sono state affrontate alla viva il parroco. Sono andati forte forte, la teoria che sono meno bombati e quindi vanno più piano traballa un pochino...

Ma non rompere i CONCONI
Sono tutti puliti, si lavano con acqua di FUENTES
Sempre pensare male, sei prevenuto e pure dopato tiè:mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Ma non rompere i CONCONI
Sono tutti puliti, si lavano con acqua di FUENTES
Sempre pensare male, sei prevenuto e pure dopato tiè:mrgreen:

Io mica penso male, dico solo che se la minore bombaggine si può verificare dalle medie più basse, teoria diffusa anche dalla celeberrima coppia Gianni e Pinotto di commentatori RAI, allora non ci siamo perchè i Festina andavano più piano.

Sul fatto che sono prevenuto è vero, come ho detto altrove quando mi capita di andare un pò più forte mi guardo con sospetto :mrgreen:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io mica penso male, dico solo che se la minore bombaggine si può verificare dalle medie più basse, teoria diffusa anche dalla celeberrima coppia Gianni e Pinotto di commentatori RAI, allora non ci siamo perchè i Festina andavano più piano.

Sul fatto che sono prevenuto è vero, come ho detto altrove quando mi capita di andare un pò più forte mi guardo con sospetto :mrgreen:

:lookaround:

:mrgreen:

Traballa un pochino?
Ma no dai è il Tour pulito dei 400 e spiccioli controlli effettuati e le strade erano tutte in discesa!!!
Delle due l'una:
1)O sono ancora tutti belli pienotti(e non si può mai dire fino ad analisi in merito)
2)O bombarsi è da veri idioti, visto che forse fa male alla salute, ma di certo non fa andare più forte, visto che le medie sono sempre quelle!

Votate gente votateo-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
2)O bombarsi è da veri idioti, visto che forse fa male alla salute, ma di certo non fa andare più forte, visto che le medie sono sempre quelle!

Votate gente votateo-o

Qui è da mettersi daccordo... Riccò ha vinto due tappe perchè era bombato, come tutti hanno detto con dichiarazioni tipo "me l'aspettavo" oppure perchè in salita andava più forte? Certo che se a bombarsi non ci si guadagna niente allora è grave perchè fanno affari solo le case farmaceutiche e gli stregoni.

Aggiungo poi che a questo Tour, quinto per media, non hanno partecipato tutti i ciclisti di alto calibro degli ultimi tempi, fermi a vario titolo (Basso, Vino, Contador per dirne 3), quindi, teoricamente, era un Tour di peones, esclusi Evans e Menchov.

Classifica generale Winter Cup 2024