Sabato 2 agosto: dittico (o trittico?) del Fauniera

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Alla fin fine domani c'è qualcheduno? Va bè che tanto, per noi asociali, programmare un'uscita insieme vuol dire che ci troveremo più o meno nella stessa zona geografica, nel raggio di 50 km, nelle stesse dodici ore, e forse qualche volta ci incroceremo anche... :mrgreen:

Io conto proprio di esserci! Volevo solo vedere prima le previsioni del tempo... Poi come dici tu, il giro insieme, su un percorso cosi', poi, vuol dire incontrarsi qualche volta! Vorrei fare forte il primo versante (vediamo se riesco a stare sotto gli 88' che se ricordo bene e' il mio record), poi vorrei salire da Demonte senza morire (come e' sempre successo :wacko:) e infine se si riesce da Ponte Marmora ad andatura semituristica!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Io conto proprio di esserci! Volevo solo vedere prima le previsioni del tempo... Poi come dici tu, il giro insieme, su un percorso cosi', poi, vuol dire incontrarsi qualche volta! Vorrei fare forte il primo versante (vediamo se riesco a stare sotto gli 88' che se ricordo bene e' il mio record), poi vorrei salire da Demonte senza morire (come e' sempre successo :wacko:) e infine se si riesce da Ponte Marmora ad andatura semituristica!

Ah si, conto di partire per le 7.30... facciamo 8 va', da Caraglio (Montemale abbi pazienza ma me lo poto!). Alle 10 in cima la prima volta all'1 la seconda per le 4 la terza, alle 5 alla macchina e alle 6 a casa... fattibile?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
:mrgreen:
Ci sono, ci sono...
@Gian: mi confermi che parti alle 6 :wacko: da Dronero?

Spietatamente sì! Scusami, ma io per fare tutto quel giro ci metto due eternità, non una sola... E poi alla sera devo fare IVA!!! :wacko::wacko::wacko: Però tu puoi liberissimamente partire più tardi, magari con Mik, tanto mi prendete prestissimo! Considerato quanto soffro sul pezzo Valgrana-Pradleves e da lì a quando la strada inizia davvero a salire... :wacko:
 
22 Marzo 2007
3.822
1.781
Visita sito
Bici
human-powered
Spietatamente sì! Scusami, ma io per fare tutto quel giro ci metto due eternità, non una sola... E poi alla sera devo fare IVA!!! :wacko::wacko::wacko:
Vai tranqui... non c'è problema.
E comunque pensavo di fare la prima salita a ritmo tranquillo.
A proposito, bel programmino per la serata :wacko:
Però tu puoi liberissimamente partire più tardi, magari con Mik, tanto mi prendete prestissimo! Considerato quanto soffro sul pezzo Valgrana-Pradleves e da lì a quando la strada inizia davvero a salire... :wacko:
Appunto, meglio farlo in compagnia: mi piazzo davanti al "capitano" a scandire il passo e a ripararlo dal vento... e in men che non si dica ci si trova a Pradleves
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Vai tranqui... non c'è problema.
E comunque pensavo di fare la prima salita a ritmo tranquillo.
A proposito, bel programmino per la serata :wacko:

Urca, vuoi mettere? Programmino da urlo!!! :mrgreen: :wacko::wacko::wacko: (L'urlo me lo fan fare i clienti a suon di mazzate, se non dico loro con congruo anticipo quanto sangue e quante lacrime devono versare questo mese...)

Appunto, meglio farlo in compagnia: mi piazzo davanti al "capitano" a scandire il passo e a ripararlo dal vento... e in men che non si dica ci si trova a Pradleves

... porta anche il gancio traino và!!! :mrgreen:
Allora ci si vede nella piazzona gigante di Dronero, dove fanno il mercato?

A domani!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.502
4.687
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Purtroppo devo dare forfait.

La mia cucciolotta è stata invitata a trascorrere una settimana di vacanza con le amiche del cuore e domani mattina mi tocca portarla a Caselle.

Mi dispiace. Spero di potermi aggregare la prossima volta.

Comunque non vi perdete niente, perchè in salita sono proprio una palla al piede.

Buon giro comunque, le previsione sembrano buone.

Paolo
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Alla fin fine domani c'è qualcheduno? Va bè che tanto, per noi asociali, programmare un'uscita insieme vuol dire che ci troveremo più o meno nella stessa zona geografica, nel raggio di 50 km, nelle stesse dodici ore, e forse qualche volta ci incroceremo anche... :mrgreen:

Guarda, sono messo un pò male con il lavoro e quindi domani mattina penso di essere impegnato . Anche oggi a dir la verità è una giornataccia...sai, la volata prima delle ferie:wacko: . Poi stasera la fidanzata :angrymod::angrymod::angrymod:. a questo punto, piuttosto che fare tutto di fretta, rinuncio e vedo di esserci per domenica con l'Agnello e Izoard.

a proposito, è confermato? Mik e All i need is bike ci siete?

Bè, in ogni caso buon divertimento per domani!!o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Egregi Signori... E' con immensa soddisfazione che annuncio i primi tre laureati della primissima edizione del Trittico del Fauniera, che abbiamo deciso di battezzare "Trittico del Fauniera edizione zero": All_I_need_is_bike, Mik75 ed io me medesima! :-x

Ecco i dati da "salite.ch" (declino ogni responsabilità se sono castronerie; secondo me il dislivello è un po' meno...):

1. Fauniera da Pradleves, 22 km, 1.600 m di dislivello
2. Fauniera da Demonte, 25 km, 1.700 m
3. Fauniera da Ponte Marmora, 22 km, 1.500 m

Partenza da Dronero per Luca e per me (così ci abbiamo aggiunto i 300 m di Montemale come riscaldamento :mrgreen:), da Caraglio per Mik; salita da Pradleves, discesa a Demonte, risalita da Demonte, discesa a Ponte Marmora, risalita da Ponte Marmora, discesa a Pradleves e da lì Caraglio. Mal contati, circa 170 km e 4.800 m di salita (+ 300 di Montemale), anche se secondo me sono 4.800 già comprensivi di Montemale, ma magari sbaglio la stima.

Sono disfatta ed assonnata: domani soccaxxi miei!!! :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Egregi Signori... E' con immensa soddisfazione che annuncio i primi tre laureati della primissima edizione del Trittico del Fauniera, che abbiamo deciso di battezzare "Trittico del Fauniera edizione zero": All_I_need_is_bike, Mik75 ed io me medesima! :-x

Ecco i dati da "salite.ch" (declino ogni responsabilità se sono castronerie; secondo me il dislivello è un po' meno...):

1. Fauniera da Pradleves, 22 km, 1.600 m di dislivello
2. Fauniera da Demonte, 25 km, 1.700 m
3. Fauniera da Ponte Marmora, 22 km, 1.500 m

Partenza da Dronero per Luca e per me (così ci abbiamo aggiunto i 300 m di Montemale come riscaldamento :mrgreen:), da Caraglio per Mik; salita da Pradleves, discesa a Demonte, risalita da Demonte, discesa a Ponte Marmora, risalita da Ponte Marmora, discesa a Pradleves e da lì Caraglio. Mal contati, circa 170 km e 4.800 m di salita (+ 300 di Montemale), anche se secondo me sono 4.800 già comprensivi di Montemale, ma magari sbaglio la stima.

Sono disfatta ed assonnata: domani soccaxxi miei!!! :-x

Ecco il redivivo n°2 (meno assonnato perchè io alle 7 mi svegliavo... ma complimenti a quello che riesce a fare Giancarla con credo meno di due ore di sonno... sei troppo forte! o-o). Al mio altimetro, i metri di dislivello sono 5000 tondi tondi, con partenza da Caraglio. Credo che Luca possa confermare che per lui sono 5300... Un giro con un rapporto km/dislivello del genere poteva scaturire da una e una sola mente (dis)umana ;-)

Bellissima giornata, tempo splendido per tutte e tre le salite, calduccio adorabile, peccato solo la nebbia nell'ultima discesa...
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Santa pace... complimenti!

Una cosa così... non riuscirò mai a farla in vita mia.

Imbottigliate un pò delle endorfine che avete in circolo e mettetele da parte per l'inverno.

Sciapò!
o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
A voi vigiral' b''''l'iiino !!!!!!!!!!!!

o-o

Nego, nn ne sono dotata! E domani... Colle dell'Agnello x 2, + Izoard se sono in condizione!
Due ore fa pensavo che non sarei riuscita a convincermi a partire domani; adesso ne ho già una voglia matta!

E mo' a nanna, che la notte scorsa ho dormito precisamente dalle 3.10 alle 4.40... Peraltro in auto in cortile, per non svegliare sorella & cane rientrando a quell'ora, anche perché non mi aspettavano e si sarebbero presi un accidente. E NON ho passato una notte brava!!! :wacko: L'ho passata a far la taxista, impegno tanto improvviso quanto, alla fine, anche divertente!
 
Ultima modifica:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Santa pace... complimenti!

Una cosa così... non riuscirò mai a farla in vita mia.

Non è vero: se ti accontentassi del mio ritmo, ce la faresti sicuro, almeno fisicamente. Di testa, poi, è un'altra storia: anch'io oggi ho faticato un po' ad accettare la terza salita, che poi è anche quella che, già di mio, proprio detesto, quella di Marmora. Considera che, per far 170 km, ho impiegato dalle 6 di stamattina alle 7 di stasera, e di certo in tutto non ho fatto un'ora di pausa. In cima ad ogni salita, ed al fondo di ogni discesa, mi toccava scrostare dai miei due poveri colleghi d'impresa le varie forme di insetti e vegetali che ogni volta avevano già iniziato l'opera di colonizzazione... :wacko:
 

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Effettivamente, ti ho incrociata sul versante di Demonte, io salivo e tu ...scendevi...si fa per dire, pensa che potresti fare se fossi meno bradipa in discesa, comunque complimentoni.;-)