con tutto il rispetto per il mitico Serra, ma questo è IL trittico...complimentoni a voi!
Effettivamente, ti ho incrociata sul versante di Demonte, io salivo e tu ...scendevi...si fa per dire, pensa che potresti fare se fossi meno bradipa in discesa, comunque complimentoni.
Me fate impressione...
Ispirato dalle vostre gesta,
stamattina sono uscito presto e mi sono infilato in ogni pertugio che mostrasse strada in salita. Alla fine ho cubato appena 2100mt e adesso ho le gambe smontate e appese allo stendipanni.
Me fate impressione...
Giro completo per me e Giancarla: 178 km e (circa) 5450 m di dislivello (io ci metto dentro sempre tutto , compreso il dislivello fra Caraglio e Dronero... in fin dei conti lo abbiamo pedalato sì o no? )Credo che Luca possa confermare che per lui sono 5300... Un giro con un rapporto km/dislivello del genere poteva scaturire da una e una sola mente (dis)umana
Bellissima giornata, tempo splendido per tutte e tre le salite, calduccio adorabile, peccato solo la nebbia nell'ultima discesa...
Dopo aver fatto 2+2 (2 Sampeyre + 2 Fauniera) il trittico mi manca e la prossima estate credo che colmerò la lacuna... qualcuno disposto al sacrificio?
Ma quello famoso è il "trittico" del Mont Ventoux, non per fare i pignoli.
A me comunque basterebbe 1 Fauniera e 1 Ventoux.
Sono belle idee.
Da farci un pensierino.
Ho conseguito il Brevèt di "Cinglès du Mont Ventoux" (letteralmente: "svitati del Mont Ventoux) sabato 18 luglio 2009: una settimana prima della Tappa regina del Tour de France 2009.
Ho capito perchè lo chiamano Mont Ventoux (e la cima prima delle ultime due curve si chiama "col de Tempète" colle delle tempeste) lassù tirava un mistràl terrificante.
Per ora il Fauniera l'ho sempre fatto da uno dei tre tornanti più un altro colle, ad es. il Sampeyre dall'orrido ... farlo nello stesso giorno è una impresa da far tremare i polsi, ma mi stuzzica ...
....Tira giù l'itinerario và...Grazie per la descrizione, anche io avevo pensato che fosse più duro il trittico cuneeese rispetto al Ventoux, ma attendevo un parere autorevole di chi ha provato le 2 montagne, ad un mio empirico calcolo il trittico del Fauniera dovrebbe essere sui 165 km e vicino ai 5300 di dislivello, fattibilissimo in giornata, con tempo per mangiare e fare le foto.... poi se la compagnia è piacevole ci si impiega anche di più.