Censimento Campania

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Beh,se ti va,organizzati per settembre,decidiamo quando e venite a Piedimonte Matese,per un bel giro,se conosci,al Lago omonimo o fino a Bocca della Selva.Campitello..al momento lasciamolo stare.Ma pur avendo abitato a Napoli per molti anni non sono mai andato sul Vesuvio;sarebbe bellissimo e mi pare ci si possa andare anche con la bdc,giusto?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
O...probabilmente..sai...o sono molto forti,tipo quelli che incontro quando vado a Caserta sul ponte del Volturno,dopo Caiazzo,che tirano a farsi..male a 45 all'ora...e quindi non ti si filano...oppure sono un pò..scarsetti!!!Non c'è alternativa,o forse sono tutti lupi..solitari,un pò come me,ma allora non capisco il senso di volersi accomunare in un censimento della Campania!Bah...intanto noi pedaliamo..

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
matesì ma forse se la tirano un pò questi campani :) tu pensa che ho mandato un paio di mess privati a dei miei paesani per qualche giretto in bike ma non rispondono.. uff mi sembra di essere in una chat dove nessuno ti calcola :)

probabilmente perchè erano in giro in vacanza!! Comunque io ed il mio gruppo siamo ormai rientrati in città, se ti vuoi unire a noi per qualche uscita ci fa molto piacere. Di solito partiamo da Bagnoli e ci dirigiamo verso le zone flegree/domiziana. In questo periodo qualcuno di noi esce anche in settimana la mattina presto il martedì ed il giovedi.

A presto.

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
probabilmente perchè erano in giro in vacanza!! Comunque io ed il mio gruppo siamo ormai rientrati in città, se ti vuoi unire a noi per qualche uscita ci fa molto piacere. Di solito partiamo da Bagnoli e ci dirigiamo verso le zone flegree/domiziana. In questo periodo qualcuno di noi esce anche in settimana la mattina presto il martedì ed il giovedi.

A presto.

mi piacerebbe tantissimo ma calcola che sono di Nola e per arrivare a Bagnoli saranno circa 40 km poi mettici il ritorno e il giretto con voi arriverei circa a 200 km troppi in questo momento per le mie gambe se nvece vi spostate verso caserta/maddaloni il discorso cambia

gtoro

Novellino
2 Settembre 2008
24
0
pozzuoli
Visita sito

A presto.

ciao mi presento,sono nuovo del forum e del ciclismo, finora ho girato tra Fuorigrotta e Baia con la mitica pseudo mtb pinifarina, ma a breve avro' una bdc a che ora passate dalle parti della pietra? vorrei provare a seguirvi per un po', di solito arrivo a Baia e torno.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Con un pò di ritardo rientro anche io nel forum, anche per sedare le malelingue che si sono divertite a insinuare che siamo troppo forti o troppo scarsi ed altro...
Come accennava Armikbike semplicemente eravamo in vacanza o stavamo smaltendo i postumi del riposo (che per me e Ciclolento non è stato tale avendo rivoltato dentro e fuori il Cilento con la bici).

Per noi è un piacere se qualcuno si aggregasse al nostro gruppo che, tra l'altro, è nato proprio su questo forum, prima io e Armikbike, poi Ciclolento e Giuseppe_63 e infine Vinix.
Indubbiamente un incontro fortunato visto che ci ha permesso di crescere insieme e, dopo un anno, livellare abbastanza le nostre prestazioni, tant'è che oggi siamo un gruppetto molto affiatato e partecipiamo anche a GF e raduni senza timori reverenziali, ma coscienti delle nostre prestazioni e con la volonta principale di divertirci.

Tornando agli incontri penso che, se vogliamo organizzare qualcosa, dovremmmo scegliere un posto baricentrico e facilmente raggiungibile con l'auto, in questo il casertano fa al caso nostro.
Aggiungerei che, non conoscendoci bene, anche dal punto di vista prestazionale, sarebbe opportuno pianificare un percorso che consenta di divertirci tutti, in seguito potremo affinare la scelta dei percorsi che, nel casertano abbondano per tutte le gambe.
Al momento lascerei stare la costiera cilentana perche bisogna starci fuori una giornata intera e quella da Napoli a Camerota, passando per la zona costiera, non è proprio una passeggiata (siamo oltre i 150Km con salite lunghe e mediamente impegnative) e il ritorno col treno è d'obbligo.

Vedo che Giuseppe_63 ha già preso contatti, vediamo cosa ne esce e decidiamo.

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
se tu sei d'accordo darius si potrebbe fare il percorso caserta/valle di maddaloni - salita di durazzano e ritorno se sei d'accordo è un percorso abbastanza scorrevole con un piccolo tratto in salita di 5 km

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
se tu sei d'accordo darius si potrebbe fare il percorso caserta/valle di maddaloni - salita di durazzano e ritorno se sei d'accordo è un percorso abbastanza scorrevole con un piccolo tratto in salita di 5 km
Quindi...niente Matese?Mi rendo conto che andare a Campitello è duretta,sopratutto per chi...scrive....bisogna allenarsi "per benino" con salite così impegnative,ma vi potrei proporre di andare dal mio paese,cioè Piedimonte M.se,sino a "Bocca della Selva",passando per Miralago,dove c'è l'omonimo Lago del Matese.Non è durissima,a parte qualche tratto a S.Gregorio Matese e prima di arrivare a Bocca della Selva (forse qualcuno di voi è andato a sciare lì d'inverno).Da Piedimonte sono 30 km. circa,ma pedalabilissimi,poi si potrebbe mangiare nell'unica trattoria che c'è a Bocca della Selva.Problema:dovreste arrivare a Piedimonte con le macchine,o prendere un treno da Napoli,col vagone porta bici,e scendere a Vairano Caianello;di lì raggiungere Piedimonte a circa 25 km.,così ci si scalda per la..salita.Al ritorno,idem.Certo,dovreste organizzarvi di mattina,sul presto.Vedete un pò.
Saluti a tutti.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.662
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Vediamo il gruppo che dice...

Io preferirei mantenermi nell'interno dove le strade sono più libere e piacevoli, tra le campagne, del resto di percorsi ne conosciamo diversi quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se si vuole qualche salita divertente c'è Liberi, Santacroce, Caiazzo, Rocchetta e Croce etc. che si possono inserire in un giro di 80 - 100 Km. da fare di sabato o domenica mattina.

Solitamente verso fine settimana ci organizziamo, ti faremo sapere in tempo dove andremo a sgambettare.

Il Matese (Miralago) da Piedimonte è una bella salita che conosco bene, non l'ho fatta mai in bici ma non ha pendenze preoccupanti. Purtroppo però comporta, per noi, una organizzazione diversa causa impegni familiari ma è nelle nostre intenzioni farlo, mo' vediamo, magari in autunno, che fa meno caldo.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Vediamo il gruppo che dice...

Io preferirei mantenermi nell'interno dove le strade sono più libere e piacevoli, tra le campagne, del resto di percorsi ne conosciamo diversi quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se si vuole qualche salita divertente c'è Liberi, Santacroce, Caiazzo, Rocchetta e Croce etc. che si possono inserire in un giro di 80 - 100 Km. da fare di sabato o domenica mattina.

Solitamente verso fine settimana ci organizziamo, ti faremo sapere in tempo dove andremo a sgambettare.

Il Matese (Miralago) da Piedimonte è una bella salita che conosco bene, non l'ho fatta mai in bici ma non ha pendenze preoccupanti. Purtroppo però comporta, per noi, una organizzazione diversa causa impegni familiari ma è nelle nostre intenzioni farlo, mo' vediamo, magari in autunno, che fa meno caldo.
Ok,conosco perfettamente Liberi,Caiazzo,ecc,sono zone a poca distanza dal mio paese;eventualmente fatemelo sapere in tempo percè io faccio su e giù con Roma.Ciao e grazie.

entasi

Pignone
15 Maggio 2008
176
0
napoli
Visita sito
Ok,conosco perfettamente Liberi,Caiazzo,ecc,sono zone a poca distanza dal mio paese;eventualmente fatemelo sapere in tempo percè io faccio su e giù con Roma.Ciao e grazie.

matesino il tuo itineraio è validissimo ... ero propenso al maddalonese solo per un motivo logistico in quanto non prendevo l'auto naturalmente l'ho scritto egoisticamente :mrgreen: ma se ci organizziamo sono il primo a venire ovunque indipendentemente dal mio stato di forma

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Quindi...niente Matese?Mi rendo conto che andare a Campitello è duretta,sopratutto per chi...scrive....bisogna allenarsi "per benino" con salite così impegnative,ma vi potrei proporre di andare dal mio paese,cioè Piedimonte M.se,sino a "Bocca della Selva",passando per Miralago,dove c'è l'omonimo Lago del Matese.Non è durissima,a parte qualche tratto a S.Gregorio Matese e prima di arrivare a Bocca della Selva (forse qualcuno di voi è andato a sciare lì d'inverno).Da Piedimonte sono 30 km. circa,ma pedalabilissimi,poi si potrebbe mangiare nell'unica trattoria che c'è a Bocca della Selva.Problema:dovreste arrivare a Piedimonte con le macchine,o prendere un treno da Napoli,col vagone porta bici,e scendere a Vairano Caianello;di lì raggiungere Piedimonte a circa 25 km.,così ci si scalda per la..salita.Al ritorno,idem.Certo,dovreste organizzarvi di mattina,sul presto.Vedete un pò.
Saluti a tutti.

è POI IL POSTO è bellissimo avevo aperto un topic apposito dnominato piedimonte matese -lago matese dove un gentile utente ha postato anke le pendenze

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
matesino il tuo itineraio è validissimo ... ero propenso al maddalonese solo per un motivo logistico in quanto non prendevo l'auto naturalmente l'ho scritto egoisticamente :mrgreen: ma se ci organizziamo sono il primo a venire ovunque indipendentemente dal mio stato di forma
Qui nessuno,tanto meno io che non ho la vostra età - nonostante sia 'nu tipio abbastanza..ferrigno... - ha voglia di fare il C.Gaul o il Pantani della situazione!Si va per divertirsi e godere una bella giornata....anche a..passo di..bue..se qualcuno,poi, non è ben allenato,chi se ne frega!E poi,nonostante da Piedimonte a Bocca della Selva i km.sono 30/32,la salita è pedalabilissima e ci sono tratti in cui si può tirare il fiato,abbastanza pianeggianti; ed ha ragione l'altro amico,il paesaggio è bellisssimo e pieno di verde sopratutto quando si a arriva a Bocca fra splendide faggete.Vedete voi,io partirò per Piedimonte fra qualche giorno e mi tratterrò in zona per almeno una decina ma posso sempre ritornare;lì non ho internet,al limite posso lasciare in forma privata ad un vs.referente il mio n.ro di cell.
Attenzione,le giornate si accorciano,non mi ricordo quando termina l'ora legale.Peccato,però,ad agosto sarebbe stato meglio,stà a vedere che il tempo cambia all'improvviso.
Attendo vostre ma se preferite altre zone sono a disposizione.Magari la costiera amalfitana!!!
Buona serata a tutti!

P.S. Certo...meglio lasciar perdere i miei amici della zona che vanno sù almeno due voltre a settimana e pure "pe se chiavà mazzate 'e mòrte",ma a me sinceramente me ne può fregà de meno detto alla romana;preferisco fare 150 km. a 26/27 di media che stroppiarmi a 40 all'ora per 70 o camminare a 18/20 in salita.Questa è la mia filosofia,pur rispettando le idee degli altri.Ed ancora..i mie amici della zona vanno talvolta sù anche di sera con le luci,deve essere bellissimo,a parte 'nu fridd 'e pazzi!

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Ciao ragazzi, buongiorno!
allora vediamo un attimo di organizzare questa uscita!
Signori, quà se non si prende l'iniziativa hai voglia ad aspettare!
matesino, facciamo cosi, io e miralago(utente del forum) diamo la disponibilità per sabato 20 settembre per salire sul matese, cerco di coinvolgere anche altri 2 forummer di sparanise per organizzare la cosa per benino.
Noi partiremo con le bici dal ns paesino, diciamo alle 07:30 e saremo intorno alle 09:00 a piedimonte matese, sosta alla fontana ci presentiamo, sorseggiamo un caffè al bar attiguo e iniziamo la scalata.Andatura molto regolare, poi se qualcuno perde le ruote ci si raggruppa a san gregorio,e successivamente a passo di miralago(il tratto più impegantivo) infine tutti insieme si và a bocca della selva!
ci mangeremo un gran panino, ci sgoleremo una mega birra e poi tutti giù verso casa!
per noi di sparanise saranno circa 200 km, pertanto tutti coloro che hanno mentalità corsaiola, sono pregati di non intervenire a questo incontro, che ha come unico obbiettivo quello di conoscere nuovi amici e di pedalare insieme nello splendido scenario del matese!
se per voi è o.k. fatemi sapere.
ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024