ALbume PASTORIZZATO

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Non riesco a mangiare uova di galline in gabbia, mi dà il voltastomaco pensare a come sono trattati questi poveri animali: sono strette a sei a sei in gabbie di filo metallico di 50 cm di lato, perdono le penne perché si schiacciano contro le pareti fino a sanguinare e la maggior parte muore per soffocamento. Non credo che abbiamo il diritto di trattare in questo modo degli esseri viventi.

Ho anche qualche dubbio sulla salubrità di tutto ciò: antibiotici e ormoni a gogo non credo siano meglio di un po' di colesterolo.

Infine: abito in città, ma al mercato i contadini vendono uova di galline allevate a terra. E non costano di più di quelle industriali.
Condivido!
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
..scusate, ma perchè questo astio nei confronti del burro? io ho sempre sentito i vari alimentaristi parlarne bene (pare sia ricco di vitamine, in particolare la A), se consumato a crudo ed, ovviamente, in dosi accettabili. Io ho l'abitudine di condire pasta ed insalate con olio extravergine di oliva semplicemente perchè ne adoro il sapore, ma sono cresciuto a pane burro (fortunatamente quello di monte) e zucchero (fantastico!) ed anche oggi ne faccio grande uso (nel senso che lo mangio spesso, non 1 kg al giorno). Mai avuto problemi di peso o di colesterolo.

http://www.my-personaltrainer.it/olio-burro.html
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
Non c'e nessun cibo che in dosi giuste faccia MALE! Però è chiaro che ce ne sono certi migliori di altri. Per condire è meglio l'olio extravergine di oliva

...però credo vada sottolineato che non solo il burro, in debite dosi (come tutti i grassi), non fa male, ma è fonte di elementi salutari. quindi se mi voglio condire un piatto di riso o di pasta con una noce di burro a crudo (cosa che da me si usa moltissimo) lo posso fare tranquillamente senza patemi, anzi sapendo che mi sto per mangiare qualcosa di buono e salubre. Credo che l'alternanza in alimentazione sia la cosa migliore. Opinione personale da non esperto. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...però credo vada sottolineato che non solo il burro, in debite dosi (come tutti i grassi), non fa male, ma è fonte di elementi salutari. quindi se mi voglio condire un piatto di riso o di pasta con una noce di burro a crudo (cosa che da me si usa moltissimo) lo posso fare tranquillamente senza patemi, anzi sapendo che mi sto per mangiare qualcosa di buono e salubre. Credo che l'alternanza in alimentazione sia la cosa migliore. Opinione personale da non esperto. o-o
però se (al posto del burro) usi l'olio è meglio
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
All'inizio anche io usavo albume in brick, ma da almeno 14mesi uso uova intere (e ne mangio tante tante, ca. 90 uova intere a settimana...) sia a colazione, che pomeriggio, che prima di andare a letto... cotte, crude sbattute, con miele, con olio, con yogurt e frutta etc etc.... mai avuto problemi di colesterolo... domanda, ma i nostri paleo amici dividevano forse l'albume dal tuorlo? ... sono molto d'accordo sul prndere uova di contadino, e non è così difficile, basta mettresi d'accordo col nostro fruttivendolo di fiducia perchè ce le procuri (di solito i fruttivendoli buoni vanno dal contadino... se non è così cambiate spacciatore!!!)...




davvero ti mangi quasi 10/13uova al giorno?
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
però se (al posto del burro) usi l'olio è meglio

non saprei: dato che il burro contiene elementi benefici (lo dicono gli alimentaristi, non io) per il corpo che non contiene l'olio, se ne utilizzo in dosi moderate ed a crudo, alternandolo all'olio, a me sembra un'ottima soluzione....per il mio palato sicuramente! in ogni caso non produco ne vendo burro, quindi non ho interessi a promuoverlo; semplicemente mi spiace vedere sempre demonizzato (o associato a qualcosa di peggio rispetto a qualcos'altro...col burro ci faccio pane e marmellata, con l'olio le bruschette) un alimento che oltre ad essere buono, almeno a me piace, è anche utile per integrare la nostra alimentazione. Poi tante teste, tante idee...o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Può far male se ne mangi 2 etti al giorno, ma se ti mangi la pasta con il burro mi spieghi che male vuoi che faccai ?


E cosa c'entra ? Posso scrivere o devo comprare una bici per sentirmi figo e poter scrivere ?
Credo che quello che dovresti fare innanzitutto e' ad avere rispetto degli altri e ad usare toni piu' dialettici.

Comunque grazie ancora la mia buona azione quotidiana non la avevo ancora fatta...
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
All'inizio anche io usavo albume in brick, ma da almeno 14mesi uso uova intere (e ne mangio tante tante, ca. 90 uova intere a settimana...) sia a colazione, che pomeriggio, che prima di andare a letto... cotte, crude sbattute, con miele, con olio, con yogurt e frutta etc etc.... mai avuto problemi di colesterolo... domanda, ma i nostri paleo amici dividevano forse l'albume dal tuorlo? ... sono molto d'accordo sul prndere uova di contadino, e non è così difficile, basta mettresi d'accordo col nostro fruttivendolo di fiducia perchè ce le procuri (di solito i fruttivendoli buoni vanno dal contadino... se non è così cambiate spacciatore!!!)...

Si poi pero' :cac::cac::bleah::bleah::sbianca::wacko:o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
OT. Poi magari chi si mangia 90 uova intere è contro gli integratori...Ma prndete una confezione di proteine del latte delle uova o della soia e prendetene 30 gr al giorno se dovete integrare con proteine, per me a quel punto è meglio che spaccarsi lo stomaco.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Concludo e finisco nn voglio essere super drastico ma qui si sfiora la follia.
90 uova a settimana nn è da fare, per piacere nn seguite l'esempio perchè è assurdo.
Auguri a chi lo fà.Ciao scusate ma a volte leggo delle cose assurde