Circuito "LE GRANDI GARE"

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
dal 1-1-09 ho fatto 53 km.......[/quote]

Dal 1/1/09 ho fatto 3 uscite: tot km 156....non sono messo tanto meglio di te o-o.
Cmq non preoccuparti e non avere fretta. Io l'anno scorso x tutto gennaio facevo uscite di max 35 km a 18 di media e poi cmq le mie soddisfazioni me le sono tolte. Certo, poi da febbraio la musica cambia ed inizio a picchiarci dentro secco.
E poi penso che la più grande soddisfazione te la darà il "MiniVADA":-)!!!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Il tempo a disposizione è sempre lo stesso, forse meno, perchè dovrò dedicare qualche ora anche a mio figlio che vuole uscire in bici con me.... vediamo un po' come va...... per ora aspetto......dal 1-1-09 ho fatto 53 km.......

un atleta giovane e fresco che ti fa da sparring patner, quest'anno sei avvantaggiato e ci distruggi...scherzi a parte, vedila così, se sei sdraiato sul divano in piena crisi di accidia, il figlio ti costringe a smettere di poltrire ed ad andare in bici.....mio padre riprese ad andare in bicicletta per colpa mia e di mio fratello

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
visto che lo cercavi, mi è arrivato il programma. Parere, per pensare di fare cose simili devi avere tanto tempo libero (e spero per te non sia così, significherebbe che il lavoro te ne lascia troppo:cry:)

ci si vede

come gare promettono molto bene!!! xò ho anche 200km (abbondanti) di distanza (sola andata) ogni volta... adesso quando escono i calendari dalle mie parti valuterò.. xò almeno qualke prova penso proprio di farla....
voi ke siete della zona come sono i percorsi?? piatti piatti o un po' ondulati?? in alcuni casi mi pare che non si possa sfuggire alla pianura completa.... beh insomma se avete informazioni e vi va di metterle qui grazie in anticipo...o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
bello, bell'idea!!! sicurmente impegnativo ma è stimolante!!!!!!! peccato che da asti siano lontane, ma una o due mi piacerebbe farle (per avere l'illusione di tornare dilettante e fare il piattone milanese millecurve di 150km!!!!!!!)

somaro

Apprendista Velocista
come gare promettono molto bene!!! xò ho anche 200km (abbondanti) di distanza (sola andata) ogni volta... adesso quando escono i calendari dalle mie parti valuterò.. xò almeno qualke prova penso proprio di farla....
voi ke siete della zona come sono i percorsi?? piatti piatti o un po' ondulati?? in alcuni casi mi pare che non si possa sfuggire alla pianura completa.... beh insomma se avete informazioni e vi va di metterle qui grazie in anticipo...o-o
Confermo, sono tutte località di pianura distanti almeno 25km dalle prime colline, in alcuni casi a distanza utile ci sono strappetti, ma ben poca cosa. A parte Seregno, dove probabilmente si ripeterà la gara dell'anno scorso caratterizzata da alcune salitelle (max 1km) che comunque rendono selettiva la gara. Mi danno l'impressione di essere gare per dilettanti "cresciuti"; è pur vero che prima della riforma dei dilettanti gli amatori potevano correre le loro gare (anch'io iniziai così per poi passare dilettante); certamente il gioco di squadra su certi percorsi fa la differenza, gli organizzatori a detta di chi partecipò alle loro gare sono all'altezza della situazione.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Confermo, sono tutte località di pianura distanti almeno 25km dalle prime colline, in alcuni casi a distanza utile ci sono strappetti, ma ben poca cosa. A parte Seregno, dove probabilmente si ripeterà la gara dell'anno scorso caratterizzata da alcune salitelle (max 1km) che comunque rendono selettiva la gara. Mi danno l'impressione di essere gare per dilettanti "cresciuti"; è pur vero che prima della riforma dei dilettanti gli amatori potevano correre le loro gare (anch'io iniziai così per poi passare dilettante); certamente il gioco di squadra su certi percorsi fa la differenza, gli organizzatori a detta di chi partecipò alle loro gare sono all'altezza della situazione.
Sembrano percorsi facili ma non lo sono proprio....Boffalora ci sono molti cavalcavia da ripetere parecchie volte più una salitella...vero Black? :mrgreen: Cornate d'adda c'è una salitella di 600 mt da ripetere più volte...Motta Visconti è piatta ma tante curve....idem Inzago....curve e curve...certo i km non sono pochi....;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciclismoaltomilanese.it o-o
Almeno una volta nella vita bisogna provare una gara organizzata dal gruppo Mariotti, poi voglio vedere chi non ci ritorna....
Non mi sembra di aver mai partecipato a una gara organizzata dal gruppo Mariotti, come si differenzia dalle altre organizzazioni ?
-maggior sicurezza ?
-migliore assistenza in caso di necessità ?
-migliore chiusura delle strade e degli incroci ?
-premiazioni più ricche ?
-classifiche stilate più velocemente ?
-altro ?

Così.... tanto per sapere.....le poche volte che corro vado dalle parti di Mortara, Vercelli, Novara......

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
48
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Non mi sembra di aver mai partecipato a una gara organizzata dal gruppo Mariotti, come si differenzia dalle altre organizzazioni ?
-maggior sicurezza ?
-altro ?

Così.... tanto per sapere.....le poche volte che corro vado dalle parti di Mortara, Vercelli, Novara......

Secondo me, le cose in cui svettano rispetto alle altre gare sono:
1) coreografia: gli arrivi sono migliori di quelli che ho visto in molte gare di dilettanti
2)sicurezza: in giro fanno gare con 1 moto e 2 macchine. Qui trovi scorte tecniche vere composte da molti motociclisti
3)premiazioni: si vincono spesso buoni benzina....pensa che io sono arrivato 3° al giro di lombardia a tempo ed ho vinto una macchina fotografica digitale. Chi ha vinto ha portato a casa un pc portatile...

i malus:
siccome ci sono troppe categorie, a volte i tempi delle premiazioni sono un pò lunghi.
ciao

Secondo il mio punto di vista questo tipo di gare sono una buona alternativa alle solite corse di 1h...che non fai in tempo a partire che sn già finite. Sicuramente ci vuole un buon allenamento sulla distanza, perchè affrontare corse di oltre 120 km a oltre 40 di media nn è per niente facile!:wacko:
Cmq chi vi partciperà proverà sensazioni simili ad una corsa piatta di dilettanti ed alla fine sarà cmq soddisfatto di quello che ha ottenuto...
Se il calendario me lo permetterà sarò sicuramnete presente ad una di queste manifestazioni.
Ciao!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
-maggior sicurezza ?
-altro ?

Hai presente le gare dei dilentanti? Ecco, ci siamo!!!
La zona arrivo è sistemata benissimo con transenne, striscioni gonfiabili etc....sicura e coreografica, come ti ha detto il Gatto.
La sicurezza sta al primo posto.
Davanti c'è la macchina di inizio corsa seguita da almeno 5-6-7 moto delle Motostaffette Brianza che sono quelli che fanno servizio nelle corse dei dilettanti e quindi sono veramente bravi. Sono pure dotati di radio e quindi fanno anche servizio di radiocorsa, collegati con l'arrivo...così anche gli spettatori sul traguardo sanno sempre cosa succede durante la corsa e si annoiano di meno nell'attesa del passaggio ("attenzione, tentativo di fuga di 5 uomini che hanno guadagnato 10 secondi sul gruppo. Sono il n.5, il n.27, il n.59, etc".....bello no?!!!) Poi essendo tante moto, garantiscono sicurezza anche se il gruppo si dovesse spaccare in tanti tronconi. A me è capitato di rimanere in 2 ad inseguire la fuga, a galleggio tra la fuga e il gruppo, e prontamente una moto è venuta subito a coprirci.
Dietro c'è almeno una macchina col medico ed il direttore di corsa, l'ambulanza, e il furgoncino di fine corsa (se buchi o rompi qualcosa non ti fai 10 km a piedi ma ti riportano al traguardo). E le ambulanze sono sempre 2....una segue la corsa, l'altra stà ferma in zona traguardo e stà pronta ad intervenire in caso che la prima ambulanza fosse costretta ad andare in ospedale con a bordo un ferito. Prova a pensare: caduta, l'ambulanza che segue si ferma, uno si fa male seriamente ed è necessario portarlo in ospedale. L'ambulanza va in ospedale ed il resto dei corridori si trovano senza ambulanza al seguito......se succede un'altra caduta???? Con la seconda ambulanza non si hanno di questi problemio-o.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
40
Melzo
Visita sito
Le manifestazioni organizzate dal "giro in giro" sono impeccabili, basta solo vedere la Brembate - Fuipiano (gara IN LINEA amatoriale) però, personalmente, tutti quei km sono troppi, chi è forte nei circuiti da 80km lo è anche in quelli da 150km. Lo spettacolo penso lo farà il gioco di squadra

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.008
13.384
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo spettacolo penso lo farà il gioco di squadra
Mah.... io sono in una squadra ma corro quasi sempre solo.... i miei compagni li conosco solo di vista e quando ci incontriamo alle gare ognuno fa la sua corsa, ma tanto per me ogni corsa è un inseguimento continuo..... il gioco di squadra degli altri mi andrebbe benissimo, almeno potrei respirare.....va beh.....vedremo un po' cosa si potrà fare.....

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
40
Melzo
Visita sito
Mah.... io sono in una squadra ma corro quasi sempre solo.... i miei compagni li conosco solo di vista e quando ci incontriamo alle gare ognuno fa la sua corsa, ma tanto per me ogni corsa è un inseguimento continuo..... il gioco di squadra degli altri mi andrebbe benissimo, almeno potrei respirare.....va beh.....vedremo un po' cosa si potrà fare.....
Infatti non per nulla ho detto "penso" :mrgreen:, facevo riferimento alle squadre dove si cerca di correre con la testa, che è quello che cerco di fare io: dato che sono una pippa, i pochi scatti o tirate che ho a disposizione cerco di usarli per i compagni forti.:mrgreen:

Le manifestazioni organizzate dal "giro in giro" sono impeccabili, basta solo vedere la Brembate - Fuipiano (gara IN LINEA amatoriale) però, personalmente, tutti quei km sono troppi, chi è forte nei circuiti da 80km lo è anche in quelli da 150km. Lo spettacolo penso lo farà il gioco di squadra

Nn sn pienamente daccordo con te, la differenza dagli 80 ai 150 nn è da sottovalutare...lo dico per esperienza, ho visto tanti corridori forti nei percorsi corti (fino a 100km) che faticavano poi sulla distanza (oltre 120km). In una corsa fino a 2h può bastare la preparazione fisica, oltre certi km e ore subentrano altri fattori da nn sottovalutare oltre a quelli fisici (ex. concentrazione per parecchie ore, capacità di alimentarsi, capacità di distrubuire le forze ecc.....).
Sicuramente chi ha la possibilità di effettuare uscite con distanza (almeno 120 km una volta a settimana) sarà più preparato per questo tipo di gara, oltre ad avere delle buone caratteristiche da passista/veloce per poter primeggiare.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
40
Melzo
Visita sito
Nn sn pienamente daccordo con te, la differenza dagli 80 ai 150 nn è da sottovalutare...lo dico per esperienza, ho visto tanti corridori forti nei percorsi corti (fino a 100km) che faticavano poi sulla distanza (oltre 120km). In una corsa fino a 2h può bastare la preparazione fisica, oltre certi km e ore subentrano altri fattori da nn sottovalutare oltre a quelli fisici (ex. concentrazione per parecchie ore, capacità di alimentarsi, capacità di distrubuire le forze ecc.....).
Sicuramente chi ha la possibilità di effettuare uscite con distanza (almeno 120 km una volta a settimana) sarà più preparato per questo tipo di gara, oltre ad avere delle buone caratteristiche da passista/veloce per poter primeggiare.

Questo è vero però, se si guardano i "protagonisti" della corsa The best, tra i primi ci sono i soliti noti

Classifica generale Winter Cup 2024