Non mi sembra di aver mai partecipato a una gara organizzata dal gruppo Mariotti, come si differenzia dalle altre organizzazioni ?
-maggior sicurezza ?
-migliore assistenza in caso di necessità ?
-migliore chiusura delle strade e degli incroci ?
-premiazioni più ricche ?
-classifiche stilate più velocemente ?
-altro ?
Così.... tanto per sapere.....le poche volte che corro vado dalle parti di Mortara, Vercelli, Novara......
Hai presente le gare dei dilentanti? Ecco, ci siamo!!!
La zona arrivo è sistemata benissimo con transenne, striscioni gonfiabili etc....sicura e coreografica, come ti ha detto il Gatto.
La sicurezza sta al primo posto.
Davanti c'è la macchina di inizio corsa seguita da almeno 5-6-7 moto delle Motostaffette Brianza che sono quelli che fanno servizio nelle corse dei dilettanti e quindi sono veramente bravi. Sono pure dotati di radio e quindi fanno anche servizio di radiocorsa, collegati con l'arrivo...così anche gli spettatori sul traguardo sanno sempre cosa succede durante la corsa e si annoiano di meno nell'attesa del passaggio ("attenzione, tentativo di fuga di 5 uomini che hanno guadagnato 10 secondi sul gruppo. Sono il n.5, il n.27, il n.59, etc".....bello no?!!!) Poi essendo tante moto, garantiscono sicurezza anche se il gruppo si dovesse spaccare in tanti tronconi. A me è capitato di rimanere in 2 ad inseguire la fuga, a galleggio tra la fuga e il gruppo, e prontamente una moto è venuta subito a coprirci.
Dietro c'è almeno una macchina col medico ed il direttore di corsa, l'ambulanza, e il furgoncino di fine corsa (se buchi o rompi qualcosa non ti fai 10 km a piedi ma ti riportano al traguardo). E le ambulanze sono sempre 2....una segue la corsa, l'altra stà ferma in zona traguardo e stà pronta ad intervenire in caso che la prima ambulanza fosse costretta ad andare in ospedale con a bordo un ferito. Prova a pensare: caduta, l'ambulanza che segue si ferma, uno si fa male seriamente ed è necessario portarlo in ospedale. L'ambulanza va in ospedale ed il resto dei corridori si trovano senza ambulanza al seguito......se succede un'altra caduta???? Con la seconda ambulanza non si hanno di questi problemi
.