31.5.2009 : 1°raduno Look.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
:offtopic: gorillino come vanno le Easton? sto valutando l'idea di provare delle ruote con tubolare e le tue mi piacciono molto, poi sulla tua/mia bici stanno veramente da dio!

...scusate l'off topic...:oops:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
I gruppi si costruiscono in anni. Eventi del genere, se non li alimenti con le debite esche, sono dei fallimenti relativi. Non sai quanto ci siamo (si sono) sbattuti a settembre per racimolare una dozzina di ciclisti per un raduno Lazio-Abruzzo con campo base a Carsoli.
E poi non dimenticare che il monomarca riduce ulteriormente le speranze di organizzare un gruppo numeroso...
Nove partecipanti vanno bene!

Ma qui troverete altri lookisti che sono della zona. :-x

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
:offtopic: gorillino come vanno le Easton? sto valutando l'idea di provare delle ruote con tubolare e le tue mi piacciono molto, poi sulla tua/mia bici stanno veramente da dio!

...scusate l'off topic...:oops:

L'unica cosa che non mi piace di queste ruote e la bassa scorrevolezza dei cuscinetti del corpetto, non di quelli del mozzo, che invece sono eccellenti. All'atto pratico non credo abbia alcuna influenza. Il cerchio è rigido lateralmente, quindi quando ti alzi sui pedali, se i pattini sono stretti, strusciano. Io tengo i pattini un po' più larghi e non strusciano. Per chi non lo sapesse, il cerchio ad alto profilo è tendenzialmente più rigido di uno a basso profilo quindi la distorsione che si verifica a contatto con l'asfalto soprattutto quando si inclina la bici pedalando fuori sella, si trasmette quasi integralmente dalla parte opposta, cioè tra i pattini. I cerchi a basso profilo, invece, flettono di più e questa distorsione si perde "strada facendo", quindi non strusciano sui pattini e danno l'illusione che siano più rigidi di quelli ad alto profilo. Fonte rouesartisanales
Insomma, le EC90 sono belle toste, tagliano il vento in modo evidente, ma soffrono quello laterale. Io peso 75kg e non mi spavento più di tanto, soprattutto ora che ho capito il loro carattere.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
L'unica cosa che non mi piace di queste ruote e la bassa scorrevolezza dei cuscinetti del corpetto, non di quelli del mozzo, che invece sono eccellenti. All'atto pratico non credo abbia alcuna influenza. Il cerchio è rigido lateralmente, quindi quando ti alzi sui pedali, se i pattini sono stretti, strusciano. Io tengo i pattini un po' più larghi e non strusciano. Per chi non lo sapesse, il cerchio ad alto profilo è tendenzialmente più rigido di uno a basso profilo quindi la distorsione che si verifica a contatto con l'asfalto soprattutto quando si inclina la bici pedalando fuori sella, si trasmette quasi integralmente dalla parte opposta, cioè tra i pattini. I cerchi a basso profilo, invece, flettono di più e questa distorsione si perde "strada facendo", quindi non strusciano sui pattini e danno l'illusione che siano più rigidi di quelli ad alto profilo. Fonte rouesartisanales
Insomma, le EC90 sono belle toste, tagliano il vento in modo evidente, ma soffrono quello laterale. Io peso 75kg e non mi spavento più di tanto, soprattutto ora che ho capito il loro carattere.
grazie,o-o
il "problema " dello strusciamento l'ho sentito su delle lw di un mio amico...
le easton mi piacciono molto, dovrebbero costare meno delle bora o no?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
In caso di pioggia, il raduno verrà spostato al primo giorno utile.:vox::vox:

Trattasi di un percorso in altura con discese veloci e lunghe. :afraid::afraid:

W la primavera :ola::ola::ola:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Insieme a Gorillino ( fotografo ufficiale) abbiamo fissato il giro di ricognizione per il giorno 4 o al più tardi per il giorno 5 aprile.
Chi vuole unirsi a noi, posti la sua richiesta e sarà reclutato.:angrymod:

:ola::ola:bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Elenco dei lookisti che si incontreranno il 31.5.2009:

1) Lupo Solitario;
2) Lookman;
3) Clodovico;
4) Pat bateman;
5) Seccosv ;
6) Spetrino Luigi;
7) Ego 595 ( su segnalazione di Seccosv);
8) Gorillino;
9) Jakal 595 ( su segnalazione di Seccosv);
10) Luksail.

Chi viene a mangiare al ristorante al ritorno del giro del 31.5 ?

Chi non prenota non mangia.......

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il 15 aprile prossimo, Seccosv e altri tre lookisti faranno il giro di ricognizione del percorso del raduno.bella cumpa

Chi volesse partecipare può usare questa discussione o mandare un mp a me o a Seccosv.

Io per motivi professionali non potrò essere presente. :doh:

Tuttavia una persona-ciclista di mia fiducia ;-) vi accompagnerà per il percorso e al ristorante per il pranzo dove potrete consumare il famoso pesce di Terracina e la carne pontina :sbavon:

Colgo l'occasione per dirvi di prenotare per il 31.5 in tempo anche per l'albergo e per il ristorante.:angrymod:

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024