Friuli 2009

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Secondo me è un opportunità da sfruttare un contatto diretto come questo con la segreteria; non credo vi siano altri comitati che dialoghino nel blog.
Piuttosto si potrebbe far pesente ciò che si poteva migliorare o non si doveva fare in questa o quella gara, discuterne e, se c'è vera collaborazione, non ripetere l'errore l'anno prossimo.
Credo che a fine anno avremo un elenco lunghissimo, a partire dai 10 euro, che potrebbe essere sfoltito dall'anno prossimo.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Secondo me è un opportunità da sfruttare un contatto diretto come questo con la segreteria; non credo vi siano altri comitati che dialoghino nel blog.
Piuttosto si potrebbe far pesente ciò che si poteva migliorare o non si doveva fare in questa o quella gara, discuterne e, se c'è vera collaborazione, non ripetere l'errore l'anno prossimo.
Credo che a fine anno avremo un elenco lunghissimo, a partire dai 10 euro, che potrebbe essere sfoltito dall'anno prossimo.

Io ci sto !

Andy

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Io ci sto !

Andy
Bene! Soprattutto perchè sei uno dei più attivi e preparati in materia.
Adesso quando la "segretaria udace ud" si collegherà vediamo se è disponibile a questa collaborazione.
Sperando poi che a ruota possano intervenire e partecipare anche gli altri comitati della regione.
Da parte mia, anche se non faccio molti circuiti ma soprattutto GF, mi impegno a riportare tutto quello che mi riferiranno quelli della mia squadra (Team Professional Bike).
ivan

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito
Io sono daccordo per una collaborazione.
Vorrei rispondere a delle vostre affermazioni.
Per quanto riguarda la gara di Bressa avete ragione sulla curva e per far si che ste cose non succedano in altre le manifestazioni abbiamo creato una nuova C.T.P. (la precedente purtroppo non a causa nostra era stata molto assente) che avrà il anche il compito di vagliare i percorsi.
Transenne significa sicurezza eccome!e se a voi l'immagine di una gara che va anche su internet, in in televisione e sui giornali non interessa andate pure a correre in giro come pecore senza recinto!La transennatura è in primis il servizio che da più immagine ma sopratutto sicurezza in una gara ed è il servizio che ha il costo più elevato.
Ma voi lo sapete come funzionano le cose?
In alcune manifestzioni a volte il Comitato ci rimette i soldi e ve lo dico con certezza!
Secondo:i primi 5 di categoria è da regolamento che dice che dice che devono essere premiati almeno 5.
La squalifica del tesserato purtroppo bisogno dare atto che il comitato in questione ha sbagliato perchè doveva comunicare all'ente di appartenenza.
Per i numeri di gara dovete metterli da suggerimento dei giudici di gara alrtimenti c'è il rischio di essere esclusi dall'ordine di arrivo.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Per quanto riguarda la gara di Bressa avete ragione sulla curva e per far si che ste cose non succedano in altre le manifestazioni abbiamo creato una nuova C.T.P. (la precedente purtroppo non a causa nostra era stata molto assente) che avrà il anche il compito di vagliare i percorsi.
Transenne significa sicurezza eccome!e se a voi l'immagine di una gara che va anche su internet, in in televisione e sui giornali non interessa andate pure a correre in giro come pecore senza recinto!La transennatura è in primis il servizio che da più immagine ma sopratutto sicurezza in una gara ed è il servizio che ha il costo più elevato.
In alcune manifestzioni a volte il Comitato ci rimette i soldi e ve lo dico con certezza!
Secondo:i primi 5 di categoria è da regolamento che dice che dice che devono essere premiati almeno 5.
La squalifica del tesserato purtroppo bisogno dare atto che il comitato in questione ha sbagliato perchè doveva comunicare all'ente di appartenenza.
Per i numeri di gara dovete metterli da suggerimento dei giudici di gara alrtimenti c'è il rischio di essere esclusi dall'ordine di arrivo.
Beh è da ammirare almeno il tentativo di dialogo,non so quanto in linea con la presidenza,io sto ad Ovest e querst'anno abbiamo cominciato a provare ad organizzare in collaborazionetra UISP/UDACE/FCI ...Non conosco la persona della segreteria UDACE ma si dimostra intelligente e non ottusa come molti suoi colleghi di altri comitati..o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Un ultima cosa secondo me occorre al piu presto ricreare la consulta,ma seriamente ed allinearsi con le normative UCi a livello di regolamenti categorie...solo cosi si eviterebbe la confusione che regna ogni volta che presenti un tesserino di un ente diverso...e non ci sarebbe la rincorsa come accade in piu regioni a piu tesserini,poi un unico campionato italiano,perche detto tra noi è ridicolo vedere ad ogni gara tre campioni italiani ,sei campioni del mondo e decine di campioni regionali.....poi si possono anche fare i campionati del mondo...ma sempre e solo uno

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Adesso c'è da capire come segnalare le cose per non riempire con un "copia ed incolla" intere pagine del blog.
Se c'è qualcuno che ha qualche idea (es. un file allegato in excel o quant'altro suggerisca pure).
Si potrebbero anche indicare i suggerimenti per la gare delle altre provincie friulane ben consapevoli che il comitato di Ud non può rispondere per gli altri.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

BENE ! Questa cosa mi fa un'enorme piacere. Ci contiamo tutti.

Ok, però a questo punto, prima di far pagare 10 euro, ci va una modifica del regolamento.
Basta aggiungere una postilla, gli arrivi transennati pagano 10. Allora noi paghiamo 10, niente da dire. Perchè non rispettare da parte vostra un regolamento nazionale, fa si che non possiate neanche dire "A" sul non rispetto da parte nostra.
Se se lo stesso giudice che mi prende 10 euro all'iscrizione, 15 minuti dopo mi dice di mettere i calzini perchè c'è scritto sul regolamento sennò mi squalifica, permettarai che è un bell'ABUSO.
I calzini tanto per fare un esempio.

Ehhhhhhh, beati amatori..... Io son anni che organizzo gare in pista, dove i ragazzi non pagano (così come su strada) e ci rimettiamo sempre.....
Se mi dici che il Comitato ci deve guadagnare e non rimettere va finire che dai ragione ad Italianjet.

Concordo, è scritto. Però continui ad usare il regolamento, si o no ?
Io credo sarebbe ora di fare qualche variazione....
Esempio: debuttanti (che secondo me non dovrebbero correre con noi), quanti sono ? 1 ? 2 ? se non ce ne sono almeno 5 fanno classifica coi cadetti e junior. Lo stesso vale per le donne, se non sono almeno 5 fanno classifica coi SuperG.
E ricordiamoci i Fiori.... ad Aiello sono andato a casa senza.....

Qui non dico niente, visto che lo squalificato ero io :mrgreen:
No, dico una cosa, dopo l'arrivo di Bressa la prima persone che ho fermato è stato proprio Scipioni, in senso di apertura.
Non ce l'ho con lui, voglio che le cose vadano bene e basta.

Anche qui sono d'accordo, ma con riserva.
Se mi capita un numero di 3 cifre (centoqualcosa) come a Camolli, quando è scattata la squalifica, è innegabile che le tre cifre (dei numeri friulani), sulle tasche della maglietta non ci stiano.
Sulla schiena non lo metto, lo sponsor non si copre ! Se mi parli di immagine e vuoi 10 euro non puoi poi chiedere a ME di coprire il MIO sponsor. Quello ci rimette sempre e io esigo che il pubblico veda chi è.
Soluzione ? Numeri più piccoli e MESSI BENE !!!!!!!
Chi non li mette bene ? ESCLUSO DALL'ORDINE DI ARRIVO !
Non ci vuole molto.....
Del contrario ho visto spesso giudici a cui non interessa che il numero sia attaccato bene, con molti spilli in modo che non si pieghi; alle gare parte gente che ha il numero attaccato a metà schiena ma con 3 spilli. Quello va bene è il mio no ? Capirai che in questo caso non stiamo usando il buonsenso (che è quello che cerchiamo tutti) ma il puro potere.

Bon, ora vado a Tricesimo.

Andy

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Si, però la "segreteria udace Ud" è intervenuta qui.
Direi che se serve una "costola" parallela in cui si vuole solo collaborare è meglio avere due thread.
Ma non sono io a decidere.

Io qui non ho potere ma mi sembra una buona idea.
Basterebbe cambiare il titolo, da "Friuli 2009" a "Friuli 2009 per crescere assieme".
Per la cronaca oggi ho segnalato a Nevio prima della partenza la ghiaia sull'ultimo incrocio, a 500 metri dall'arrivo.
Quando siamo passati non c'era più. GRAZIE.

Andy

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Io qui non ho potere ma mi sembra una buona idea.
Basterebbe cambiare il titolo, da "Friuli 2009" a "Friuli 2009 per crescere assieme".
Per la cronaca oggi ho segnalato a Nevio prima della partenza la ghiaia sull'ultimo incrocio, a 500 metri dall'arrivo.
Quando siamo passati non c'era più. GRAZIE.

Andy
Puoi cambiarlo tu col comando "edit" visto che hai aperto il thread?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ci provo io :) non prendetevela ....
Mi domando come mai il sito udaceFVG.com presenta solo l' attivita' di Udine e Gorizia, non dovrebbe presentare come da nome TUTTA L' attivita' del Friuli compreso pordenone (udacePN.it) ?
Non trovo nessuna notizia per esempio del Campionato regionale che si svolge domani a San Quirino ? Come mai questa mancanza di sinnergia, scarsezza di informazione e questo campanilismo tra le 2 province ?

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito
Hai ragione ma PN ha il suo sito(aggiornato o meno ) e purtroppo noi chiediamo sempre notizie delle manifestazioni ma non possiamo prenderli per il collo.
Ho reperito le seguenti informazioni sul giornalino:
Campionato regionale su strada località San Foca Piazza Garibaldi
Ritrovo ore 12.30 da San Foca
Partenza ore 13.30 Ca-Ju-Se a seguire Ve
ore 15.30 Ge-SGe-Donne - De
Per info 0434/580055

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
volevo chiedere come mai il calendario di quest'anno è molto più facile di quello dell'anno scorso nonostante nel sondaggio sul sito udacefvg ci fosse stata una netta maggioranza di coloro chelo ritenevano troppo facile. in effetti ci sono pochissime gare in salita rapportate al numero di montagne che abbiamo. inoltre il giro del friuli quest'anno presenta tappe molto facili. sarà forse perchè le gare in salita fanno pochi iscritti e quindi meno incassi???

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Scrivo tutte le info che ho raccolto ( per la cronaca ben 3-4 telefonate piu' vari sms e stiamo parlando DEL CAMPIONATO REGIONALE)

Spero la gentile signora con la quale ho parlato al telefono mi abbia dato info corrette:
Circuito di 28 km ondulato con un leggerissimo strappetto di 600 metri ma non troppo impegnativo da ripetere 3 volte per un totale di circa 85 km, partenza leggermente piu' tardi del previsto ed esattamente J+S alle 14 e Veterani 14:15

Dovrei esserci anche io al 99% o-o

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
ondulato?

un falsopiano all'insù e uno all'ingiù vuol dire ondulato?

io non ci sono

sono FCI quindi non me può fregà de meno........vado a Montegrotto terme a fare una fondo

Classifica generale Winter Cup 2024