A tutti i condropatici

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
taping :

si effettua con il cerotto sportivo e' un bendaggio funzionale rotuleo..... corregge asse rotula in movimento dinamico...

me lo hanno insegnato al Pini di Milano...

si puo correggere il glide ( di solito spostando la rotula verso l'interno , ed il tilt , di solito abbassando la parte interna della rotula)

http://www.sportmedicina.com/sindrome_femoro_rotulea.htm

---

quindi le rosse ....... a 9 gradi ??

si - nel caso di mio figlio - keo rosse, 9°

passando dalle nere alle rosse, dopo un primo "disorientamento", ha percepito un miglioramento

credo non cambi nulla anche se hai le look "vecchie"

Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Anche io soffro di tale patologia: e ho trovato un netto miglioramento cambiando i pedali, io usavo gli Shimano Dura Ace, ora ho montato i TIME e vado dicisamente meglio. I pedali Time oltre ad avere lo spostamento laterale del tallone come tutti gli sgangi, anno anche il basculamento della pianta del piede di pochi gradi,che è quasi inpercettibile ma in questo modo i ginocchi sono liberi di trovarsi l'iclinazione più adeguata al loro lavoro. Io li ho provati e li consiglio.

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Anche io soffro di tale patologia: e ho trovato un netto miglioramento cambiando i pedali, io usavo gli Shimano Dura Ace, ora ho montato i TIME e vado dicisamente meglio. I pedali Time oltre ad avere lo spostamento laterale del tallone come tutti gli sgangi, anno anche il basculamento della pianta del piede di pochi gradi,che è quasi inpercettibile ma in questo modo i ginocchi sono liberi di trovarsi l'iclinazione più adeguata al loro lavoro. Io li ho provati e li consiglio.

ciao
qualsiasi TIME va bene?

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
time :

in effetti me ne avevano parlato....

potrei provare....

x il cambio tacchette da keo a time come posizione devo considerare il riferimento dei 2 indici laterali ??

magari faccio un nuovo topic...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
La mia ricetta per convivere con la condropatia:
Pedivelle corte,pedali TIME,uscite max 120/130 km, e Tekar+massaggi al bisogno.
Inoltre ho notato che fermarsi per dei periodi non serve ha nulla perchè la musculatura diminuisce e dopo ricominciare è peggio,magari nei momenti di fase acuta fare delle uscte più corte.
Io con questa RICETTA quest'anno vado bene,ho già fatto 4000km con diverse medio fondo.

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
La mia ricetta per convivere con la condropatia:

Inoltre ho notato che fermarsi per dei periodi non serve ha nulla perchè la musculatura diminuisce e dopo ricominciare è peggio,magari nei momenti di fase acuta fare delle uscte più corte.

.

mi sembra di poter confermare quanto dici

arresto totale perdi tono forma ecc. quando riprendi devi forzare di + e pertanto il male ti ritorna subito,

meglio accorciare e alleggerire le uscite in termini di carico

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Da quanto tempo soffri di questo problema? e che modifiche hai fatto sia alla bici che a te stesso:

Da quando ho iniziato ad andare in bici seriamante ...un paio d'anni
Per la bici , le solite cose (altezza sella,arretramento..) x il sottoscritto c'è poco da fare ...è un problema congenito
Quattordici mesi tra ginnastica specifica ,elettrostim,cartijoint,etc,etc,(tutto dietro consiglio di un noto primario di ortopedia) ma il ginocchio lavora sempre "male"
Ultimo tentativo suggerito: lateral release , senza la sicurezza di reale efficacia ...e comunque m'ha detto (dalla 1a visita ) che con sto problema la bici è da evitare :wacko:...e se continuo così mi sa che dovrò dargli retta per forza :cry:

Classifica generale Winter Cup 2024