Friuli 2009

LEDVIT

Novellino
2 Dicembre 2008
92
0
conegliano
Visita sito
Io son più che convinto sia uno di "noi".....
"noi" nel senso più estraneo possibile, non abbiamo niente da spartire con certa gente......

Andy
...se è un estraneo mi sa che lo ammazzano di mazzate se lo beccano.ma se è uno di noi,che viene a fare le gare e ruba dalle altre macchine,lo appendiamo insieme allo striscione dell'arrivo.... :mitra:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ok, scusa ti faccio io una domanda, ma per te esattamente a cosa servono le transenne ?
Senza polemica.
A delimitare nel modo più regolare possibile l'arrivo poichè è molto spesso il momento più delicato di tutta una gara UDACE.
Se dopo uno vuole metterci gli sponsor è libero di farlo,
se ti fanno pagare due euro in più solo per questo allora sono d'accordo con te che qualcosa da discutere ci sia sicuramente.

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.681
630
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Per me servono a non far affluire sull'arrivo quelle migliaia di spettatori che ogni gara vedono presenti! Scusate,ma anche per me servono a ben poco.Le mettono perchè si usa metterle ovunque e ci si attacca lo sponsor.Le mettono anche nelle gare di mtb,mica fan volate...

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Per me servono a non far affluire sull'arrivo quelle migliaia di spettatori che ogni gara vedono presenti! Scusate,ma anche per me servono a ben poco.Le mettono perchè si usa metterle ovunque e ci si attacca lo sponsor.Le mettono anche nelle gare di mtb,mica fan volate...
Accidenti, allora danno proprio fastidio!! :hail:
Sembra proprio che siano il problema dell'anno. :cry:
Dopo il tuo consiglio si lamenteranno anche Julien Absalon o Marzio Deho :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E' già stato detto venti volte almeno,
non serve scriverlo ogni 2 giorni dei 10 euro.
Credo che il messaggio sia passato (e che quest'anno non se ne farà comunque nulla ormai)

Il problema non sono i 10 euro in se come SOMMA il problema e' che per quello che offrono 10 euro sono percepiti come tanti, faccio un esempio .....
Io prendo un caffe' in un bar di paese e lo pago 0,90 €, se vado in centro a Treviso e mi siedo felice in Piazza dei Signori con l' orchestrina che suona e il sul piattino mi mettono anch il biscottino, ovvio che se mi chiedono 2 € so bene che il "contorno" ha il suo costo e nessuno lo discute, ma se il bar di paese mi chiede 2 euro perche' mi dice che ha appena cambiato lo stereo logico che lo percepirei come "caro".

Seguendo questo ragionamento si spiega perche' la gente paga anche 40 euro per una granfondo ..... e nessuno discute su come vengano usati i soldi perche' quello che si riceve indietro probabilmente viene reputato CONGRUO al costo :cry:.

Continuando nel ragionamento, quando chiedono 10 euro in FVG i corridori sentono la scarsa professionalita' dei giudici, l' apporossimazione delle organizzazione, la scarsita' di premi, la mancanza di sicurezza e tutti quei problemi descritti sopra come una presa per i fondelli e tirare fuori 10 euro per un prodotto "scadente" scoccia .......

Quindi in questo momento si sta discutendo delle transenne ma secondo me se venissero risolti "altri" problemi piu' seri, nessun corridore farebbe caso se ci sono o meno le pubblicita' nelle transenne e tutti quei discorsi che stiamo facendo ......

o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il problema non sono i 10 euro in se come SOMMA il problema e' che per quello che offrono 10 euro sono percepiti come tanti, faccio un esempio .....
Io prendo un caffe' in un bar di paese e lo pago 0,90 €, se vado in centro a Treviso e mi siedo felice in Piazza dei Signori con l' orchestrina che suona e il sul piattino mi mettono anch il biscottino, ovvio che se mi chiedono 2 € so bene che il "contorno" ha il suo costo e nessuno lo discute, ma se il bar di paese mi chiede 2 euro perche' mi dice che ha appena cambiato lo stereo logico che lo percepirei come "caro".

Seguendo questo ragionamento si spiega perche' la gente paga anche 40 euro per una granfondo ..... e nessuno discute su come vengano usati i soldi perche' quello che si riceve indietro probabilmente viene reputato CONGRUO al costo :cry:.

Continuando nel ragionamento, quando chiedono 10 euro in FVG i corridori sentono la scarsa professionalita' dei giudici, l' apporossimazione delle organizzazione, la scarsita' di premi, la mancanza di sicurezza e tutti quei problemi descritti sopra come una presa per i fondelli e tirare fuori 10 euro per un prodotto "scadente" scoccia .......

C'è poco da fare, quando un imprenditore parla di soldi c'è poco da ribattere o far battute, il ragionamento fila liscio come l'olio che metto sulla catena........
o-o
Andy

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Simone, approposito di premi, senza cadere MAI nell'imparzialità, che ne dici (visto che bene o male la borsetta io e te la portiamo sempre a casa) di FOTOGRAFARNE ogni volta il contenuto e pubblicarlo ? Che sia Veneto, Friuli o Canicattì ?
Se vuoi metto a disposizione una cartella del mio sito.
http://www.surplace.it/premi2009.htm

Andy
A, allora esco dalla discussione, 20 gare un settimo posto, tra l'altro in una gara UISP.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Simone, approposito di premi, senza cadere MAI nell'imparzialità, che ne dici (visto che bene o male la borsetta io e te la portiamo sempre a casa) di FOTOGRAFARNE ogni volta il contenuto e pubblicarlo ? Che sia Veneto, Friuli o Canicattì ?

Andy

Andrea io l' ho gia' fatto qualche volta sul mio blog ... se vuoi la prossima volta faro' di piu' andro' alla LDL a tirare giu' i prezzi e faro' anche il conto del "valore" ......

Per la cronaca uno dei trucchi preferiti degli organizzatori e' mettere un paio di bottiglie di aranciata "guizza" costo 0,30 se va bene che fanno molto borsone volume e peso insomma sembra di aver preso un premio piu' "grosso" :) :) :)

P-s- questa e' una ......... per il momento non dico ne dove ne qando ......

15052009289.jpg

questa e' un' altra .......

04042009060.jpg

Facendo un calcolo aprossimativo direi che sono 12 euro circa di valore sbaglio al massimo di 1 euro .......

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Andrea io l' ho gia' fatto qualche volta sul mio blog ... se vuoi la prossima volta faro' di piu' andro' alla LDL a tirare giu' i prezzi e faro' anche il conto del "valore" ......

Per la cronaca uno dei trucchi preferiti degli organizzatori e' mettere un paio di bottiglie di aranciata "guizza" costo 0,30 se va bene che fanno molto borsone volume e peso insomma sembra di aver preso un premio piu' "grosso" :) :) :)

15052009289.jpg

04042009060.jpg

Facendo un calcolo aprossimativo direi che sono 12 euro circa di valore sbaglio al massimo di 1 euro .......

Quanti questa mattina, chi hai trovato, io lavoro come uno schiavo.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito

Andy

bella idea, mi piace! finalmente un valido motivo per portarla a casa...poi quando merita può essere pure un vanto anche x chi organzza!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
bella idea, mi piace! finalmente un valido motivo per portarla a casa...poi quando merita può essere pure un vanto anche x chi organzza!

Peccato non ho fotografato la CESTA della gara UISP vicino a Padova, premio preso per un 5 posto con prodotti tipo Nutella, caffe' Illy, Coca cola insomma roba di qualita' ed era cosi' pr i pimi 10 !!!!! In piu' c'erano 3 TV per ogni gara con un bel salame ..... quando fanno le cose fatte bene bisogna dirlo.
E visto che la cesta era pure bella l' ho messa in vendita su ebay :) :) :) :)

http://cgi.ebay.it/CESTA-da-arredam...34.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:1|293:1|294:30

:mrgreen::-x:mrgreen::-x

31 Maggio 2009
63
3
Visita sito
Peccato non ho fotografato la CESTA della gara UISP vicino a Padova, premio preso per un 5 posto con prodotti tipo Nutella, caffe' Illy, Coca cola insomma roba di qualita' ed era cosi' pr i pimi 10 !!!!! In piu' c'erano 3 TV per ogni gara con un bel salame ..... quando fanno le cose fatte bene bisogna dirlo.
E visto che la cesta era pure bella l' ho messa in vendita su ebay :) :) :) :)

http://cgi.ebay.it/CESTA-da-arredam...34.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:1|293:1|294:30

:mrgreen::-x:mrgreen::-x

Fatemi capire, partecipate alle gare per divertirvi o per i premi.
Se i premi in gioco sono miseri qualche km prima dell'arrivo tirate i fremi e lasciate che la borsetta la prenda qualcun altro che non la prende mai.
Come dicevo in un passaggio precedente se pensate che i dieci euro sono tanti per quello che offrono fate a meno di partecipare, quando i circuiti sono insidiosi la volta successiva fate a meno di partecipare e così via.
Ricordatevi che la forza siete voi.
Il numero dei concorrenti è quello che poi incide sulla cassa dell'organizzazione.
Invece vi lamentate e puntualmente vi vedo presenti alle gare.
Per dire in una gara di inizio stagione in provincia di PN tutti gli anni ci sono cadute e quasi sempre nel solito posto, non parliamo poi del manto di asfalto prossimo all'arrivo, (Andy conosce bene) ma tutti gli anni fanno un bel numero di partecipanti ad eccezione di quest'anno che ne hanno organizzate due nella stessa regione.
Quindi organizzatevi tra di voi ed iniziate a stare a casa o meglio seguite la gara come spettatori e vedrete che le cose cambieranno.
Comunque se dovessi fare un elenco sul comportamente della gran parte dei ciclisti.......lunga sarebbe la storia.
Pertanto cerchiamo di rispettarci ed iniziamo a far capire alla gran massa di amatori il significato del buon senso e del rispetto reciproco, sicuramente le cose cambieranno.
Ciao emanuele

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

15052009289.jpg

04042009060.jpg

sinceramente sarebbe da non ritirare la borsetta:cry:
che schifo di premi:angrymod:

Classifica generale Winter Cup 2024