Tour de France 2009

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Sostanze ne troveranno sempre. Del resto in un mondo in cui il sospetto aleggia (e se aleggia tra di noi figurarsi tra di loro) e in cui i soldi girano è difficile che non ci siano atleti e squadre che non siano disposte a rischiare.
Ciò non significa che siano tutti dopati... come non significa che tutto il doping sia uguale, anche se per la giustizia sportiva poi alla fine una spruzzata in più di spray contro l'asma, la vampirizzazione di una vergine ossigenata (non bionda, il sangue ossigenato :mrgreen:), un carico di ormoni da cavallo sono equivalenti. In certi casi si dovrebbe dosare la pena e in quelli più gravi passare direttamente alla radiazione.
Certo che alcuni fenomeni sportivi sono davvero impressionanti... certamente sarà classe pura e allenamento ma vedere due professionisti giovani e ben preparati in una salita dura uno che sale sbavando e l'altro che sembra sotto l'ombrellone in spiaggia un pò di pensieri li mette.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sinceramente penso che la cronosquadre abbia notevolmente aiutato l Astana anche se poi, tutti i primi sono stati molto aiutati dalla crono-squadre

la crono squadre è comunque parte dello sport e pur essendo individuale, la squadra è fondamentale, soprattt ora che ormai nessuno scatta in salita, nessuno ci prova da lontano a 50 km dall arrivo ma sempre e solo a -5 -4 -3 km dalla fine. o-o

è esattamente quello che intendevo, x me la cronosquadre per di più messa all'inizio ha ammazzato il tour
tutti sapevano che 3 (o 4 con leiphalmer) astana sarebbero arrivati nei primi 5-6 (e forse anche popovic non avesse fatto il gregario) e han iniziato a correre per i posti d'onore..

leone69

Pignone
6 Novembre 2007
172
1
Vittuone
Visita sito
Bici
Giant Rabobank
come dite voi ma sono anni che non vedo un tour noioso.
Molto meglio il giro.. per il doping.. caro Giampi Contador fu trovato da fuentes nelle stesse condizioni di Basso ma gli spagnoli non furono mai squalificati ma protetti dalla federazione.. vedi anche Valverde.
E' un gran corridore ma quando batte Cancellara a cronometro nmi viene da ridere

Ulle

Novellino
A me sempra che dal 2006 le cose nel Tour sono cambiato a favore dei spagnoli , fuori Basso e Jan Ullrich ( infondo non hanno mai trovato qualcosa di certo su loro due) come forse hanno sagrificato alcuni corridori ma non i spagnoli.Stranamente vedo anche che ultimamente gli appuntamenti "piu" importante si chiudono sembre al loro favore(quardate anche che succede nel calcio, a parte gli acquisti vi riccordate il semifinale Chelsea contro la Barca)?
2006 = Perreiro
2007 = Contador
2008 = Sastre
2009 = Contador
Ah, dimenticavo non CERA anche qualcosa per quando riquarda il tennista?

o-o

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me sempra che dal 2006 le cose nel Tour sono cambiato a favore dei spagnoli , fuori Basso e Jan Ullrich ( infondo non hanno mai trovato qualcosa di certo su loro due) come forse hanno sagrificato alcuni corridori ma non i spagnoli.Stranamente vedo anche che ultimamente gli appuntamenti "piu" importante si chiudono sembre al loro favore(quardate anche che succede nel calcio, a parte gli acquisti vi riccordate il semifinale Chelsea contro la Barca)?
2006 = Sanchez
2007 = Contador
2008 = Sastre
2009 = Contador
Ah, dimenticavo non CERA anche qualcosa per quando riquarda il tennista?

o-o

mah..su ullrich mi pare ci fossero abbastanza cose e su basso, lasciam perdere..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ipotesie or prove 100% ?

No lo so,forse mi sono perso qualcosa,ma me sembra almeno ullrich non e mai stato squalificato dalla federazione (solo in germania lo hanno giudicato ma senza avere delle prove,stessa cosa che fanno adesso con Kloeden).

;nonzo%

guarda non sono un'enciclopedia come quelli che citano a memoria sentenze e processi ecc.. e nn ho voglia di star qui a dire se lui davvero fosse colpevole o no. Mi limito a dire che uno che si ritira senza manco aspettare l'esito del processo, che poi paga la multa (salata) e che cmq si trincera dietro un no comment avvocatesco quando gli chiedono i rapporti che aveva con fuentes..
poi ricordo che riusciva a calare 10 chili in un mese e passare da una specie di wurstel a una macchina tirata a lucido.. ;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Da un po' gli eventi che sono accaduti (Basso, rebellin, Riccò, Sella, ecc....) mi hanno fatto capire che quando un corridore va NETTAMENTE più forte degli altri su tutti i terreni, gatta ci cova. :lookaround:
Sarebbe cmq bello non succedesse nulla nei prossimi giorni/mesi.

Armstrong, a mio parere, ha tratto qualche giovamento dalle cure contro il cancro.
Mettendo pure da parte i 7 Tour stradominati, non è possibile, o quantomeno è poco umano, che un corridore a 38 anni, dopo 3 anni e mezzo di stop, con una preparazione approssimativa (con una frattura alla clavicola!!!), possa arrivare terzo ad un Tour, davanti a gente molto più giovane e molto più preparata.
Non dico che sia doping, ma solo l'effetto di cure inevitabili.

Ulle

Novellino
guarda non sono un'enciclopedia come quelli che citano a memoria sentenze e processi ecc.. e nn ho voglia di star qui a dire se lui davvero fosse colpevole o no. Mi limito a dire che uno che si ritira senza manco aspettare l'esito del processo, che poi paga la multa (salata) e che cmq si trincera dietro un no comment avvocatesco quando gli chiedono i rapporti che aveva con fuentes..
poi ricordo che riusciva a calare 10 chili in un mese e passare da una specie di wurstel a una macchina tirata a lucido.. ;nonzo%
Come ( almeno in Germania) sapiamo che JU non e un Albert Einstein,allora e normale che fa meglio di fare parlare un altra persona per se sopra tutto quando di puntano il ditto a dos da tutte le parte (come fanno in germania i jounarlisti):cassius:,poi 10 chili in 1 Mese ,non me sempra, forse erano 3 mesi e questo non e una cosa impossibile,anche io mangiando per qualche Giorno solo pasta biancha,Yogurt,riso biancho,pesce,or petto di polo,piu 3 litri di acqua al giorno riesco a perde tra 2-3 chili in una settimana ( dimenticavo comunque che a collazione me mangio anche uno or due belle fette di panne con Nutella, e una tazza di Orzo).

o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Come ( almeno in Germania) sapiamo che JU non e un Albert Einstein,allora e normale che fa meglio di fare parlare un altra persona per se sopra tutto quando di puntano il ditto a dos da tutte le parte (come fanno in germania i jounarlisti):cassius:,poi 10 chili in 1 Mese ,non me sempra, forse erano 3 mesi e questo non e una cosa impossibile,anche io mangiando per qualche Giorno solo pasta biancha,Yogurt,riso biancho,pesce,or petto di polo,piu 3 litri di acqua al giorno riesco a perde tra 2-3 chili in una settimana ( dimenticavo comunque che a collazione me mangio anche uno or due belle fette di panne con Nutella, e una tazza di Orzo).

o-o

pareri.. ma basta che siamo OT o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07-2009/contador-mai-stimato-lance-50886914863.shtml

Contador: "Mai stimato Lance"
Lo spagnolo attacca l'ex re del Tour: "Il mio rapporto con lui è zero". Il texano risponde via twitter: "Hey pistolero, non esiste io in un team". Anche Bruyneel interviene: "A volte è meglio stare zitti"

A parte il teatrino che mi repelle, tra pistolero e cowboy texano non so chi scegliere, credete davvero che Contador debba ringraziare la squadra? per me l'ha avuta (quasi) tutta contro, ma dalla cronosquadre ha avuto vantaggi come tutta l'astana. Io credo che l'avrebbe vinto lo stesso sto Tour, in qualsiasi squadra fosse. Forse giusto se era nella Silence Lotto avrebbe rischiato,che ne pensate?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07-2009/contador-mai-stimato-lance-50886914863.shtml[/URL]

Contador: "Mai stimato Lance"
Lo spagnolo attacca l'ex re del Tour: "Il mio rapporto con lui è zero". Il texano risponde via twitter: "Hey pistolero, non esiste io in un team". Anche Bruyneel interviene: "A volte è meglio stare zitti"

A parte il teatrino che mi repelle, tra pistolero e cowboy texano non so chi scegliere, credete davvero che Contador debba ringraziare la squadra? per me l'ha avuta (quasi) tutta contro, ma dalla cronosquadre ha avuto vantaggi come tutta l'astana. Io credo che l'avrebbe vinto lo stesso sto Tour, in qualsiasi squadra fosse. Forse giusto se era nella Silence Lotto avrebbe rischiato,che ne pensate?
avrebbe vinto anche se aveva una squadra di esordienti...anzi di testa si sarebbe consumato meno:mrgreen: in salita era evidentemente sotto sogliao-o

Classifica generale Winter Cup 2024